Pagina 1 di 1
carte che imprigionano e il campo di lavoro
Inviato: 16/02/2006, 15:35
da Paizo
per quanto riguarda catturato! si puo' mettere il guerriero imprigionato sul campo di lavoro. Ci sono molte altre carte che permettono di imprigionare, e spesso recitano che se vengono scartate i prigionieri tornano nelle loro aree. Ma allora se catturo e sposto nel campo di lavoro quando scartano la carta che ha effettivamente imprigionato il guerriero viene liberato oppure una volta spostato e' da scartare il campo di lavoro?
Inviato: 16/02/2006, 16:13
da stefanchenco
il campo di lavoro cosa dice?
Inviato: 16/02/2006, 16:16
da Paizo
CAMPO DI LAVORO
fortificazione/generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA, SCHIERAMENTO O AVAMPOSTO. Ogni volta che IMPRIGIONI un guerriero, puoi metterlo nel Campo di Lavoro (non importa dove sia). Per ogni guerriero prigioniero nel Campo, guadagni un'azione extra non di Attacco per turno. Se questa carta viene scartata, vengono scartati anche tutti i prigionieri.
Inviato: 16/02/2006, 16:20
da stefanchenco
se scartano la carta il guerriero torna da te, perchè il guerriero deve essere "imprigionato" (o rapito...) per finire e stare lì dentro. Il campo di lavoro rimane sempre dov'è.
Inviato: 16/02/2006, 16:24
da Paizo
quello che voglio dire e' che una volta spostato nel campo di lavoro la sorte del prigioniero dovrebbe seguire quella del campo di lavoro e non piu' la speciale o cmq la carta che inizialmente lo ha imprigionato.
Inviato: 16/02/2006, 16:27
da stefanchenco
il problema è che non dice (come pensavo) che le carte assegnate al guerriero vengono scartate, quindi se gli scarti la carta il guerriero non è più imprigionato, e se non lo è più come fa a stare nel campo?
Inviato: 16/02/2006, 17:49
da Levy
Ne avevamo già parlato...
Si era chiesto ad Hala ed a Nipa..
Alla fine tutto va nel campo e la carta Catturato o imprigionato si scarta..

Inviato: 16/02/2006, 18:02
da Paizo
ehm, ma non mi sembra ci sia nel regolamento :/
Inviato: 16/02/2006, 19:16
da Levy
Il dibattito era stato acceso da Idra, che faceva notare che sono state fatte apposta, anche perchè a metterle in ordine alfabetico nella collezione sono una in fianco all'altra...

Inviato: 16/02/2006, 20:13
da stefanchenco
la sapevo anch'io questa che si scartano, ma uno che non ha letto quella discussione come fa a saperlo? o c'è scritto da qualche parte?
Inviato: 17/02/2006, 12:03
da Levy
Sul regolamento c'è scritto che un guerriero con Catturato va nel campo di lavoro.. e per di più mi sono viste un sacco di errate che non avevo letto.. una su tutti quella su Giorno di elezioni.. mi ha ucciso un mazzo Atlantideo...

Inviato: 17/02/2006, 13:45
da stefanchenco
e se va nel campo di lavoro la carta viene scartata automaticamente? Perchè? Scusate se è la solita domanda, ma a quel tempo si vede che non ero ancora così partecipe...