Cosa ne pensate delle Regole delle Battaglie?

Le Battaglie: cosa vorrei venisse modificato:

Si possono inserire più Carte Battaglia (ma SOLO UNA per giocatore) anche in un'Area dove ci sia già un'altra Battaglia
11
50%
Se c'è una Battaglia NON nell'Avamposto e un'altra nell'Avamposto o guerrieri che non possono abbandonarlo, si può decidere di "staccare" (con un certo costo) da una Battaglia un difensore per permettere così un trasferimento legale
0
Nessun voto
Entrambe le precedenti (sia la 1^ che la 2^ scelta)
1
5%
Nessuna delle precedenti (nessuna tra 1^, 2^ e 3^ scelta)
9
41%
Altro (specificare in un post)
1
5%

Voti totali: 22

drnovice
Membro del Consiglio DT

Cosa ne pensate delle Regole delle Battaglie?

Messaggio da drnovice »

Dalle Info Card delle Regole delle Battaglie:
  • [...]
    Le seguenti regole sono valide per tutte le carte Battaglia:
  • devi iniziare la battaglia (giocando la carta Battaglia) prima che il tuo avversario abbia guadagnato 25 PP.
  • ogni giocatore può avere in gioco una sola carta Battaglia per volta e non può giocare la carta Battaglia nella stessa Area dove è gia in corso un'altra Battaglia (di qualunque giocatore). Ogni carta Battaglia può entrare in gioco solamente una volta.
  • le indicazioni riportate sulla carta Battaglia devono essere eseguite ESATTAMENTE, altrimenti la carta non può essere giocata.
  • la carta Battaglia deve essere sempre rimossa dal gioco quando nessun difensore è presente sulla carta Battaglia. Se l'avversario uccide in combattimento l'ultimo difensore di una Battaglia, egli (o la sua squadra) guadagna 20 PP. Se l'ultimo difensore viene ucciso, scartato o rimosso dal gioco tramite carte giocate ma non in combattimento, allora la carta Battaglia viene rimosa dal gioco e i PP NON sono guadagnati.
  • la carta Battaglia non può essere rimossa dal gioco se i difensori su di essa sono momenteamente esclusi dal combattimento (ad esempio... ADDESTRAMENTO, DORMIRE, etc).
  • se l'avversario raggiunge i 40 PP (o il suo punteggio limite fissato per la partita) prima o nello stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 PP (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA).
  • una Carta Battaglia può essere embargata, ma non i guerrieri che l'accompagnano
  • tutte le carte che entrano in gioco per mezzo della Carta Battaglia devono provenire dalla tua Colelzione e devono essere disposte sul tavolo in modo che tocchino la Carta Battaglia (in cima o in altro modo) e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finché tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia
  • una Carta Battaglia non può essere mai scartata a meno che una carta lo permette specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO); in questo caso nessun punto viene guadagnato-
  • i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitavamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO).
  • tutte le carte che sono normalmente assegnabili ai guerrieir possono essere assegnate ai difensori di una Carta Battaglia.
    I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati ad un'Area, ma non dalle Warzone.
  • le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.
Ora in senso non ufficiale, solo per raccogliere qualche opinione, si può modificare qualcosina (avendo tutto il rispetto dei creatori di queste carte), per ottimizzare la giocabilità, per evitare stalli e per divertirsi di più??
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

La prima proposta è accettabile.
L'abbiamo già valutata in Consiglio comunque. ;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche per me la prima è accettabile, ho sempre trovato scomodo il fatto che chi prima tira giù la battaglia blocca l'altro! Secondo me è un motivo per il quale le battaglie, fatta eccezione per Avvento, non si vedono molto in giro!

ciao,
Paolo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

LupinIII ha scritto:Secondo me è un motivo per il quale le battaglie, fatta eccezione per Avvento, non si vedono molto in giro!
Scusate, ma non è un bene? Non ci si stava anche lamentando del fatto che ormai quasi tutti hanno nel mazzo una battaglia?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Mai lamentato!

ciao,
Paolo!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Secondo me le battaglie sono già forti di per se così come sono, a cause dei vantaggi (maggiori degli svantaggi) che danno. Per me vanno bene così come sono.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

votato "altro".
il mio "altro": stesse regole di adesso ma nel momento in cui ci sono 2 battaglie in gioco, di cui una nell'avamposto e una no, cade la limitazione dei guerrieri bloccati nella loro area ed è obbligatorio salire nell'avamposto come succede di solito. sennò è stallo totale e la cosa non la digerisco.

a me sta benissimo solo una battaglia per area, le battaglie sono troppo "comode": 10/15 d e una/due azioni e cali 4-5 guerrieri incazzati neri... troppo comodo. puoi fare un mazzo di 59 speciali e una battaglia e il mazzo combatte bene... uhm
basi la strategia solo su quello? ok, rischi, se qualcuno ti anticipa perdi la partita
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io ho votato la 1^,ma se resta così non muoio.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho votato la prima, ma vedo che l'opinione pubblica non è molto favorevole, preferisce perdere a tavolino "a chi cala prima la battaglia"... :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su questo punto sono molto dibattuto. E' vero che se A gioca una battaglia nella Squadra e B una nell'Avamposto, il gioco si stalla un po', ma come ci si mette nel mazzo qualche carta anti-arte, qualche carta anti-battaglia si può sempre prevedere (prendi questo+ferite Infette, ad esempio, poi i vari Riassegnato, Ripensamento, Fuga Precipitosa).
Anche perchè se A gioca una Battaglia nella squadra, avrà pur sempre qualche guerriero da inserire in gioco nella Squadra per poterlo poi spostare nell'Avamposto, cosa invece difficile per B se gioca con una tribù, a meno di mettersi un Emissari...
Per me se rimane così va bene, altrimenti voterei per il punto A, ma a cui manca una opzione: NON LA STESSA BATTAGLIA.
Inoltre, ci sono due battaglie potentissime rispetto alle altre, Avvento e Spaniola Beach, poi alcune che permettono belle cose, tipo Massacro nel Deserto, e altre che danno vantaggi tutto sommato irrilevanti per la partita.
Ultima modifica di sandorado il 13/02/2006, 10:15, modificato 1 volta in totale.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sando, non l'ho specificato nell'opzione del sondaggio perché è già una regola che già vige e che quindi è sottointeso rimanga.
Per il resto, vedo che l'opinione generale per ora considera più importante aver la possibilità di calare comunque una battaglia differente ma nella stessa area cui se n'è assegnata già un'altra, piuttosto che il problema dello stallo che esse creano.

P.S. Piccola parentesi per EDDYCUDO: con ANNIENTAMENTO le Guardie Di Phobos introdotte con l'Avvento Della Marea Oscura NON vengono comunque eliminate dal gioco, proprio perché la Carta Battaglia verrebbe solo eliminata se tutte le carte assegnate sono scartate o eliminate.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

per me è giusto che rimangano limitate a una sola per area, almeno c'è un minimo di difficoltà a metterle in gioco. Troppo facile sennò, io non mi farei proprio più scrupoli a metterle dentro!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

stefanchenco ha scritto:per me è giusto che rimangano limitate a una sola per area, almeno c'è un minimo di difficoltà a metterle in gioco. Troppo facile sennò, io non mi farei proprio più scrupoli a metterle dentro!
Infatti. Concordo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me ok, per no alla stessa.. ma effettivamente la restrizione di una sola per Area mi sembra limitante nei confronti del gioco e non invece una semplice limitazione alla potenza delle Battaglie in se.. :-)

E poi non è così semplice mettere una Battaglia così a caso in un mazzo.. devi avere lo spazio in riserva.. ed io non ce l'ho mai.. e poi devi anche metterci un pizzico di strategia.. altrimenti ti trovi in campo 5 Bruti inermi pronti a subire le mine dell'avversario... ;-)

Direi che voto per la prima ipotesi.. :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Bravo Levy... :P
Emilius ha scritto:
stefanchenco ha scritto:per me è giusto che rimangano limitate a una sola per area, almeno c'è un minimo di difficoltà a metterle in gioco. Troppo facile sennò, io non mi farei proprio più scrupoli a metterle dentro!
Infatti. Concordo
Non sono affatto d'accordo invece! Farsi un mazzo con una Battaglia significa anche dare all'avversario la possibilità di vincere la partita da un turno all'altro, è forse QUESTO il vero motivo per cui l'unica battaglia che si vede nei mazzi vincenti dei tormei di I° livello è unicamente AVVENTO DELLA MAREA OSCURA (la quale è praticamente insparecchiabile)??? :-s Le Battaglie sono un arma a doppio taglio... :|
Rispondi