Pagina 1 di 2
Non puo' essere ucciso sul colpo + se ferito si cura
Inviato: 10/02/2006, 11:38
da Paizo
non ho trovato info su questa domanda, probabilmente pero' ne avrete gia' parlato.
PROVATE A FERMARMI!
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AL COSTO DI UN'AZIONE. Il guerriero non può venire "automaticamente ucciso". Se il guerriero subisce una ferita che "uccide automaticamente", viene solamente ferito. Questa carta non impedisce che il guerriero sia ucciso, se viene ferito successivamente.
AGENTE SPECIALE WOLFE
PERSONALITÀ. IMMUNE A TUTTI I DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA, COMPRESI I DONI DEGLI APOSTOLI. Non può mai diventare un Eretico. Se Wolfe viene ferito, torna sano a meno che la ferita uccida sul colpo, nel qual caso Wolfe muore normalmente.
Wolfe con provate a fermarmi e' immortale?? Come ci si comporta?
Inviato: 10/02/2006, 11:52
da Levy
Guarda cosa si era deciso per il Golem, è i stess!!!

Inviato: 10/02/2006, 14:57
da GrizzlyDM
Semplicemente non vale la seconda carta, sempre se non ricordo male, ovvero wolfe può continuare a essere ucciso sul colpo, se sbaglio ditemi pure qlc ^__^
Inviato: 10/02/2006, 16:43
da Emilius
Se wolfw subisce una ferita letale, con Provate a fermarmi rimane "solo" ferito. giusto?
Inviato: 10/02/2006, 18:32
da GrizzlyDM
No se Wolfe subisce una ferita letale o che uccide sul colpo che dir si voglia ^__^, rimane solo ferito, ma non perchè ha assegnato provate a fermarmi, ma perchè è la sua abilità di base...
Inviato: 10/02/2006, 19:21
da Emilius
Si, questo lo so.
Però grazie a provate a fermarmi non muore, ma rimane cmq ferito senza tornare sano.
Inviato: 10/02/2006, 19:28
da Chribu
non è vero Grizzly, la sua abilità di base non prevede che se subisce una ferita letale rimanga solo ferito; prevede che se subisce una ferita non letale, la ignora.
Inviato: 10/02/2006, 20:15
da stefanchenco
si era deciso che non vale l'abilità di guarirsi, ma l'abilità guadagnata di non poter essere ucciso sul colpo. Per guarirlo devi usare un'altra carta.
Inviato: 11/02/2006, 16:05
da **L.Eg0
Quindi... facciamo un esempio:"Dominic" con "l'armatura del vero assassino" e "provate a fermarmi!" può essere benissimo ferito con una granata anti-uomo?

Inviato: 11/02/2006, 17:16
da ragnarok
Da regolamento:
- PROVATE A FERMARMI: è assegnabile a un guerriero al costo di un’azione. Il guerriero non può essere automaticamente ucciso. Rimane ferito se subisce una ferita che uccide sul colpo. Rimangono feriti in questo modo anche i guerrieri che possono soltanto essere uccisi sul colpo, come i GOLEM DELL’OSCURITÀ. La carta non previene dall’uccisione derivante da una seconda ferita.
Inviato: 11/02/2006, 18:41
da Chribu
un dubbio: la seconda ferita può essere normale o deve uccidere sul colpo (x il golem)?
Inviato: 11/02/2006, 19:39
da drnovice
Ma se la ferita non uccide sul colpo, Golem dell'Oscurità con Provate A Fermarmi! torna sano?
Io direi che sarebbe corretto, altrimenti si va a fare una forzatura sul testo del Golem..

Inviato: 11/02/2006, 20:02
da Chribu
se prima era sano sì
il mio dubbio è:
- golem sano -> ferita che uccide sul colpo -> ho golem ferito (grazie a provate a fermarmi). A questo punto viene solo ferito (non ferita che uccide sul colpo). Che succede?
a) niente
b) muore
c) torna sano (LOL!)
Inviato: 11/02/2006, 20:16
da drnovice
Seguendo entrambi i testi delle carte dovrebbe comunque morire, perché uno ti dice che non può morire automaticamente, l'altro che torna sano se da illeso viene ferito.
Per farti l'esempio lampante: Prendi Questo! sul Golem, un'altra ferita al guerriero lo uccide, no?

Inviato: 11/02/2006, 20:29
da ragnarok
Chribu ha scritto:un dubbio: la seconda ferita può essere normale o deve uccidere sul colpo (x il golem)?
Ferita normale ovviamente, essendo già ferito.