Io stesso spesso ho iniziato discussioni simili.. solo che ho paura che oggi stiamo passando da un eccesso all'altro..!?!?
Mi spiego, vedo persone come Sando, l'apoteosi dello stile "Faccio giocare anche il mio avversario" che non mette per principio Rifornimenti Interrotti nel mazzo.. Ok ammirevole.. anzi io stesso ne sono stato contagiato, ed a Lucca avevo 2 mazzi, uno scarta Guerrieri anti-gioco ed i Blasfemi.. come molti sanno ho scelto i Blasfemi.. alla fine non mi sono divertito perchè contro i mazzi anti gioco non avevo proprio Chances.. e poi vedo i primi classficati:
1° Scarta carte
2° Trappola-Ferita
3° Scarta carte
4° Prodigi Oscuri
..e qui mi viene da pensare..
Visto che le carte non sono vietate.. visto che un Torneo è una gara.. e gareggiare vuol dire competere con i propri avversai per vincerli.. allora perchè non essere competitivi al massimo!?
Il consiglio ora sa benissimo quali carte e quali strategie mettere al bando.. e ci sta lavorando sopra.. magari su alcune è ancora incerto.. ma perchè non usare ad un 1° livello quello che è consentito!?
Per fare i giusti ed i puri abbiamo i II° livello con le nostre formule alternative come l'Armageddon.. No?
Ho voluto condividere questo mio pensiero con voi, proprio perchè io sinceramente mi diverto da matti a perdere ad un II° livello dove porto un mazzo strano ma divertente, contro mazzi competitivi che mi lasciano giocare..
..ma mi rompo altamente le palle ad un primo livello a perdere contro mazzi anti-gioco ( che poi molte sono mie creature.. figli miei!!!
Detto questo.. W i II° livello per divertirsi con molto fair-play...
e W i I° livello per una competizione all'ultimo sangue...
Infine..
PAGGHIUME STYLE FOREVER
L'ora del Ritorno è giunta...