Visto che per Missione Suicida si è adottato il testo della 2da edizione, ovvero che la missione valga solo in combattimento, chiedo lo stesso metro di giudizio su Cannone Automatico Nimrod, di cui riporto il testo della 2da edizione:
NIMROD AUTOCANNON
EQUIPMENT / CAPITOL
GIVE TO A CAPITOL WARRIOR. ARTILLERY. SHOOT WEAPON. +3 to S. The warrior may attack two opponents as one attack action. Choose two targets before combat begins. The same warrior may be attacked twice. Conduct each attack separately.
Non vedo il nesso tra le 2 carte.
Per Missione suicida si è fatta quell'errata (direi d'obbligo) per evitare che venisse sfruttata ad esempio con Granata a frammentazione.
E poi come il Nimrod, ci sono tanti equipaggiamenti che non hanno icona generica e sono assegnabili a chiunque.
IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD
LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attaccare due avversari in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni Attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.
Manca solo la frase "assegnabile ad un guerriero Capitol".
In effetti io proporrei il contrario,cioè di ritornare al vecchio testo di missione suicida.In fin dei conti con la combo che ha detto Ragnarock a quanto ne so nessuno ha vinto niente (e ti deve venire per 2 volte per vincere la partita) ed inoltre a quanto si è visto sul forum almeno il voto di Zid su quella questione è stato "sbagliato" (nel senso che si pensava di adeguarsi al testo in inglese della prima edizione,invece era quello della seconda).
D'altronde in seconda edizione sono cambiate davvero troppe carte,bisognerebbe fare un sacco di errate.
Ciao
cloud ha scritto:In effetti io proporrei il contrario,cioè di ritornare al vecchio testo di missione suicida.In fin dei conti con la combo che ha detto Ragnarock a quanto ne so nessuno ha vinto niente (e ti deve venire per 2 volte per vincere la partita) ed inoltre a quanto si è visto sul forum almeno il voto di Zid su quella questione è stato "sbagliato" (nel senso che si pensava di adeguarsi al testo in inglese della prima edizione,invece era quello della seconda).
D'altronde in seconda edizione sono cambiate davvero troppe carte,bisognerebbe fare un sacco di errate.
Ciao
Parlando di CANNONE AUTOMATICO NIMROD, che ne pensi?
La coerenza non è tra Missione suicida e il Nimrod.
Ma sarebbe tra Nimrod e tutti gli equipaggiamenti che hanno icona non-generica o quelli che comunque sono stati rifatti/riadattati nella 2nd Edition (vuoi perchè troppo scarsi a vista delle nuove carte, oppure per dimenticanze).
E mi pare anche che nella 2nd Edition Braccio cibernetico abbia icona Cybertronic e Gehenna Puker dia l'abilità Letale.
Io credo che comunque siano giocabilissime così queste carte e quindi non è necessario implementare la lista delle errate, ancor di più perchè se lo facciamo col Nimrod dobbiamo farlo con tutte...
Dai ragazzi, per la Capitol del buon Sando questo ad altro!
In effetti si riprende la diatriba riguardo la modifica di tutte le carte che presentano una traduzione non del tutto conforme…
…se modificassimo il Cannone dovremmo modificarne altre… io non conosco di preciso l’entità numerica, sarebbe opportuno dapprima valutare questo “effetto domino”…
no, lasciamo stare, ci mancherebbe.
Le carte sono come sono, meglio evitare. Più che altro ero curioso di sapere le risposte, e mi hanno soddisfatto in tutto
La presunta giocabilità si applicava però anche a Missione Suicida cosi com'era....