Club Casanova

Levy
Membro del Consiglio DT

Club Casanova

Messaggio da Levy »

CLUB CASANOVA
Fortificazione/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA DI UN ALTRO GIOCATORE. Al costo di una Azione tu puoi assegnare carte Speciali (a faccia in giù) a questa carta. Ogni volta che il giocatore introduce un guerriero nella Squadra/Schieramento, puoi forzarlo a giocare la carta in cima pagando in D il valore V del guerriero. La carta è scartata se non può essere giocata.

In auto di ritorno da Torino con Dionix abbiamo partorito dei Mostri usando questa carta... :shock:

Abbiamo già sottoposto al consiglio la questione.
Volevo sapere se verrà vietata o se posso cominciare a farci il mazzo per Mestre... :lol:

P.S. Preciso che non scrivo la combo perchè veramente se il consiglio non ritiene di vietare questa carta io ci faccio il mazzo. :-) Solo che a me è sembrata veramente troppo forte e quindi ho voluto per correttezza sottoporla al Consiglio, effettivamante Hen aveva un po' ragione.. ;-) l'anno scorso forse ci avrei marciato sopra e l'avrei portata senza dire nulla.. ma oggi è meglio veramente cercare di rendere il gioco più giocabile.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io ancora devo capire come si usa.
Ad esempio se metti una Ricerca celere, la usa il tuo avversario?
Quindi se metti una Trappola Esplosiva, il guerriero introdotto viene automaticamente ferito e non può essere autonegata la carta...e così via?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No... :-)

E' l'avversario che usa la carta come se fosse sua.. quindi se metti ricerca celere gli fai un regalo :-)
Anche io inizialmente avevo pensato subito a trappola ma poi ragionandoci non è possibile, perchè un giocatore non può giocare trappola sui propri guerrieri..
E pensando o partorito il mostro con esattamente 3 carte a scelta da mettere sul Club, a seconda della Bastardaggine e della potenza.. ;-)
Comunque Rag visto che sei consigliere chiedi ad Eddy o Atilla loro sanno tutto.. ;-)
Pagghiume docet... forse che stia tornando il vecchio Levy?!?!? :twisted:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' quel che ho detto, se metti Ricerca Celere la usa il tuo avversario.
Se metti la Trappola Esplosiva, in base alla mia regola sulle carte di reazione (se fosse in vigore), puoi giocare una Trappola esplosiva su un tuo guerriero introdotto, allo stesso modo in cui (per fare un esempio) puoi giocare Passa la mano su una tua Speciale.
E in più, (sempre in base alla stessa regola) non puoi autonegarti una carta giocata e quindi la Trappola passerebbe così incontrastata.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ho capito bene cosa intendi per "tue regole" :shock:, ma penso di si..
Una cosa è certa.. la carta giocata è sempre incontrastabile!!! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh è una delle regole che avete testato al Torneo di Arese, insieme alla regola sulle azioni di gioco 1 a 1:

CARTE DI REAZIONE
Ogni qual volta un giocatore A gioca una carta o attiva un effetto, l'avversario B può sempre intervenire giocando/attivando una carta di reazione (contrapposizione o "giocabili immediatamente dopo"...).
Se questi lascia passare l'effetto (non lo nega), allora anche il giocatore A può giocare/attivare una carta di reazione alla sua carta giocata, ad eccezione delle carte che negano del tutto l'effetto. In particolare non è permesso giocare COMUNICAZIONE ERRATA o DOCUMENTO RUBATO su una propria carta.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ops.. io questa non l'ho proprio testata.. :-k
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:E' quel che ho detto, se metti Ricerca Celere la usa il tuo avversario.
Se metti la Trappola Esplosiva, in base alla mia regola sulle carte di reazione (se fosse in vigore), puoi giocare una Trappola esplosiva su un tuo guerriero introdotto, allo stesso modo in cui (per fare un esempio) puoi giocare Passa la mano su una tua Speciale.
E in più, (sempre in base alla stessa regola) non puoi autonegarti una carta giocata e quindi la Trappola passerebbe così incontrastata.
:cry:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

:-k Chissà cosa succede con un agnello da sacrificare nel club casanova.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Emilius ha scritto::-k Chissà cosa succede con un agnello da sacrificare nel club casanova.
Che l'avversario se vuole può introdurre un guerriero nell'area avversaria e magari ucciderlo e vincere. :D

Se il "se vuole" diventa "deve", c'è bisogno di un check delle carte in mano e ciò renderebbe Club Casanova tecnicamente instabile per l'Agnello.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

gli metti arrivano i nostri e gli giochi snafu!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:
Emilius ha scritto::-k Chissà cosa succede con un agnello da sacrificare nel club casanova.
Che l'avversario se vuole può introdurre un guerriero nell'area avversaria e magari ucciderlo e vincere. :D

Se il "se vuole" diventa "deve", c'è bisogno di un check delle carte in mano e ciò renderebbe Club Casanova tecnicamente instabile per l'Agnello.
La potenza del Club è proprio che deve.. ;-)
Con Agnello ci vorrebbe un Check fatto da un arbitro.. ma non è questo il male supremo.. ;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Paizo ha scritto:gli metti arrivano i nostri e gli giochi snafu!

non ricordo cosa fanno... :oops:

:-) comunque molto peggio.. molto.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

FALLO DA SOLO
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Altro che fallo da solo... Ho in mente una cosa malatissima...
Rispondi