scartare proprie fortificazioni
Inviato: 03/02/2006, 20:13
Non è possibile scartare le proprie Fortificazioni a meno che non si giochi una carta per scartare quelle dell’avversario, ma che costringa a scartare anche le proprie, come BOMBARDAMENTO STRATEGICO o TERREMOTO.
Ultimamente mi sono reso conto che questa regola, che a quanto ne so è stata stabilita dalla hobby and work dopo che L'eletto aveva vinto un torneo scartando le proprie fortificazioni,ha due strane conseguenze:
CONFLITTO ASIMMETRICO
Missione/Crescentia
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Guadagni 4PP per ogni Fortificazione distrutta con SABOTATORE o ATTACCO TERRORISTICO. Questa Missione non è mai terminata.
Attacco terroristico elimina le fortificazioni, per cui non è toccato dalla regola,però il sabotatore le scarta e potrebbe anche scartare le proprie fortificazioni se non fosse per questa regola.
TERRA IN FIAMME
Missione/Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO. TATTICA. Puoi avere solo una TATTICA in gioco. Durante la Fase Modifica dei valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.
Questa è la conseguenza più interessante,in pratica con terra in fiamme non si potrebbero scartare fortificazioni e guerrieri.
Volevo sapere cosa ne pensate,in particolare se vi sembra opportuno abolire la regola,ora che è passato del tempo,oppure se pensate che cada a fagiolo visto che penalizza 2 carte pagghiume.
Ciao
Ultimamente mi sono reso conto che questa regola, che a quanto ne so è stata stabilita dalla hobby and work dopo che L'eletto aveva vinto un torneo scartando le proprie fortificazioni,ha due strane conseguenze:
CONFLITTO ASIMMETRICO
Missione/Crescentia
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Guadagni 4PP per ogni Fortificazione distrutta con SABOTATORE o ATTACCO TERRORISTICO. Questa Missione non è mai terminata.
Attacco terroristico elimina le fortificazioni, per cui non è toccato dalla regola,però il sabotatore le scarta e potrebbe anche scartare le proprie fortificazioni se non fosse per questa regola.
TERRA IN FIAMME
Missione/Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO. TATTICA. Puoi avere solo una TATTICA in gioco. Durante la Fase Modifica dei valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.
Questa è la conseguenza più interessante,in pratica con terra in fiamme non si potrebbero scartare fortificazioni e guerrieri.
Volevo sapere cosa ne pensate,in particolare se vi sembra opportuno abolire la regola,ora che è passato del tempo,oppure se pensate che cada a fagiolo visto che penalizza 2 carte pagghiume.
Ciao