Questione su alcune speciali

Rispondi
Emilius
Ussaro

Questione su alcune speciali

Messaggio da Emilius »

Volevo porre una questione.
ma le carte speciali che rimangono in gioco fino all'inizio del tuo prossimo turno o di quello dell'avversario, tipo nebbia fitta, baratro, nascosto nell'ombra. forza di volontà, etc.
possono essere utilizzate per attivare effetti di altre carte, in particolare quello della rivoluzione dei thrall?
Io penso di sì, perchè quando attivo l'effetto della rivoluzione le mie speciali sono in gioco in quel momento.
Cosa ne pensate?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

i testi!
nebbia fitta non mi risulta rimane in gioco. L'effetto dura un turno, ma la carta una volta che passa e' gia' scartata, la tieni in tavola solo per ricordarti dell'effetto e quindi non la puoi usare con rivoluzione.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

no
la rivoluzione dei thrall funziona con speciali che rimangono in gioco dopo essere state giocate.

le carte che tu ha indicato invece vanno scartate dopo averle giocate e attivate
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

è sempre bene postare i testi delle carte, altrimenti si rischia di dare risposte un po' campate in aria,
le carte che tu indichi non rimangono in gioco, una volta giocate vengono subito scartate. E' il loro effetto a protrarsi nel tempo ma la carta non è più in gioco.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Quoto HenShu!

ciao,
Paolo!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ok, sono d'accordo. tranne per Nascosto nell'ombra, però, che recita:

GIOCABILE SU UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. questa carta deve essere scartata nella prossima fase "Pescare". Nel frattempo considera un +3 in A.

Quindi nel turno che è in gioco io penso la si possa usare per attivare l'effetto dlla rivoluzione dei thrall.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì puoi usare nascosto nell'ombra. Rivoluzione dei thrall infatti parla di "tue carte speciali in gioco", perciò non è necessario che la carta rimanga sempre in gioco (come può essere una manifestazione del destino".

Ecco perché dico sempre di postare i testi delle carte, io sinceramente non le ricordo mica tutte a memoria!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

O.T.:
Henshu tu che conosci molto bene le sfide su gEngine, come vedi i mazzi basati su 4-5 Rivoluzione Dei Thrall e la possibilità di tenere anche più copie della stessa Speciale in gioco (es. Manifestazine Del Destino, Intoccabile, etc)?? Direi che con l'aggiunta di qualche Discepolo o Giovane Guardia diventa assolutamente un mazzo anti-Speciali, ovvero un mazzo antigioco per il 95% dei mazzi costruiti in generale.
Mi pare che poi a carte esaurite si possa usare la stessa Rivoluzione Dei Thrall per attivare l'effetto di se stessa, come una volta la giocavamo anche noi... assurdo non tanto nella giocabilità ma nella potenza mostruosa! :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

W Burocrazia Romanoviana!!! La carta più potente e meno considerata di tutto DT... ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

infatti l'engine per certe cose è ridicolo. Ho appena finito le mie 5 partite per la lega di febbraio, ho fatto il mazzo tenendo conto delle nostre limitazioni (una sola rivoluzione dei thrall, solo sacrifici di nathaniel e niente riserve segrete) anziché di quelle dell'engine e ho fatto 5 vittorie a mani basse.
Rispondi