Nostalgia

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Nostalgia

Messaggio da Levy »

Vi ricordate le carte che prima ritenevate indispensabili per ogni mazzo, e che ora invece non vedete più in giro neanche a pagarle!? :D

Ad esempio ricordo che fino agli inizii del 2005 per me erano indispensabili le seguenti carte:

- Complesso industriale
- Il quarto direttorato
- Riserva del cardinale

..le mettevo in qualsiasi mazzo..

e poi ero affezionato ai mazzi Furia Immacolata/Nazgaroth o Pretorian Stalker/Falce di semai, senza far mancare un Hellblaster con Hellhound..
Ed i Golem.. mitici.. prima non era così facile seccare sul colpo.. e quando calavi il Golem.. ti eri difeso bene.. ;-)

Che nostalgia.. :-(

Ho aperto questo posto, perchè stamattina nel farmi il mazzo per Torino ho notato che l'80% dei miei mazzi hanno tutti la stessa base:
- 5 Carma positivo
- 5 Comunicazione errata
- 5 Documento rubato
- 5 Ispirato
- 5 Sacrificio di Nathaniel/Riserve segrete
- 3/4 Gettale via
- 2 Manifestazione del destino
- 1 Passa la mano
- 1 Ricerca celere
- 1 Dono del destino
- 1 Ispirazione divina

..sono 35 carte su 60.. più del 50% uguale in tutti i mazzi.. praticamente le speciali sono sempre le stesse... :-(
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

oh nessuno ti impedisce di usarle ne
e' che tu vuoi sempre vincere!!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Purtroppo... :evil:
Ma direi che il 90% dei mazzi ha queste carte...
Ecco perchè mettere il limite di 3 copie per carta, eccetto i guerrieri, costringerebbe a cambiare un po' i mazzi...
- 3 Carma positivo
- 3 Comunicazione errata
- 3 Documento rubato
- 3 Ispirato
- 3 Sacrificio di Nathaniel
- 3 Riserve segrete
- 3 Gettale via
- 3 Manifestazione del destino
- 1 Passa la mano
- 1 Ricerca celere
- 1 Dono del destino
- 1 Ispirazione divina
In questo modo sono 28 carte, considerando 3 Riserve e 3 Sacrifici, che se rimangono in alternativa, portano l'elenco a diventare di 25 carte.
Così uno sarebbe costretto a mettere ALTRE 35 carte...
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Posso fare una domanda che parrà stupida a molti e scusste se vado off topicc....

""Limitare le carte come hai detto tu sando sarebbe ottimo perchè così almeno si può generare una battaglia più intensa e non scarta cartee e basta;tutti così avremmo le comunicazioni e le varie carte e ce la giocheremmo effettivamente a guerrieri e equipaggiamenti,e ritornerebbero utili parecchie vecchie carte"E' fattibile la cosa?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Si Levy hai ragione, cmq io ad una bella riserva del cardinale nn ci rinuncio e spesso neanche al quarto direttorato, tanto poi tu mi giochi sempre carma negativo :D
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

sshhh sshhh che poi m irovinate la tattica per domenica :lol:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Aggiungiamo la regola che le carte speciali sono tutte limitate ad una copia :-({|= . Allora sì che cambierebbero le cose 8 )
O meglio ancora porre un limite massimo alle speciali che possono essere presenti in un mazzo (10-15?). il gioco cambierebbe, i mazzi sarebbero molto più lenti e ci sarebbe più divertimento dovendo basare le strategie sui combattimenti :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ok, siamo tutti d'accordo che le troppe speciali e lo standard del 50% di tutti i mazzi dia da pensare a tutti.. ma io ero curioso di sapere quali sono le carte a cui eravate legati e che ora non vedete più.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Complesso Industriale... Una carta che ho sempre messo anche perché per tanti anni me li sognavo 5 Carmi + ...

Dispositivo di Mira...!!!

Ma in realtà mi tornano in mente tante altre cose, tipo quando si metteva un guerriero ogni 7 carte del mazzo, quando si vedevano mazzi da 70-75 carte, il mio primo mazzo tosto con Arcangeli-Icarus e poi giù di Grizzly... :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Nessuna, se una carta mi piace e la trovo utile la gioco ancora.

Per esempio quarto direttorato era utilissima nel mazzo che volevo usare a roma, poi a causa delle regole sulle battaglie ho optato per il mazzo di lucca ritoccato, che era decisamente più collaudato.

La riserva del cardinale la trovo tutt'oggi una carta utile, anche se per scelta personale preferisco puntare su errore totale di comunicazione, una carta più versatile.

Anche i complessi industriali mi sembrano tutt'ora giocabili, per necessità di spazio preferisco i carma positivo che però possono essere rubati. I complessi industriali con boom edilizio possono far piangere un mazzo carma negativo visto che ad ogni turno è facile ritrovarsi con pd pronti all'uso.
Ma occhio a LA GRANDE DEPRESSIONE di fifthtribe (che è però limitata in partenza!).

Semmai la nostalgia mi prende a guardare il set base, dove il 99 % dei guerrieri non serve a nulla (togliamo mortificator e custode dell'arte va!). Ma questo non è da pochi mesi, ma già da inquisition....
Ultima modifica di il 02/02/2006, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

uhm, nostalgia... alakhai il furbo, quando l'ho trovato pensavo che il corno un po' bianco fosse un errore di stampa.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Piccolo suggerimento, quando pensate a proposte per le nostre espansioni homemade, provate a creare carte che rilancino le vecchie personalità cadute in disgrazia! E' un buon modo di rendere giocabili guerrieri importanti per il nome ma inutili sul piano del gioco!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Tipo Max Steiner (ecco, altra nostalgia insieme ad Alakhai)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vabbè al di là delle carte fisse tipo comunicazione errata e riserve segrete/sacrificio di nathaniel, non sono d'accordo sulle carte che non valgono più, che non si mettono più. Perchè dipende dal mazzo che fai, da chi affronti e tanti altri fattori.
Ad esempio io i Complessi e la Riserva del Cardinale li ho messi a Roma.
Ed ognuno di loro aveva una sua utilità. Ad oggi poi con i Carma negativo e Cambiamento della fortuna (e tanto altro) in circolazione, sono tra le poche carte che ti garantiscono una possibilità aggiuntiva di giocare.
Poi direi, contrariamente a quanto esposto, che con Boom Edilizio si dovrebbero rivalutare queste Fortificazioni.
Con Progetto Omega le puoi tranquillamente mettere in Riserva e chiamarle tutte insieme...
Alakhai è tutt'oggi una carta formidabile per le sua abilità, me l'ha dimostrato mio cugino...
Mò mi faccio il mazzo con Agente Nick Michaels, vi farò sapere :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Io l'ho già visto un mazzo agente nick michaels qualche mese fa, non era nemmeno male!

cmq invece usami max steiner :D
Rispondi