Granata anti-uomo / disperso in azione

Avatar utente
**L.Eg0
Fanteria Pesante
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/10/2005, 16:49
Località: Veneto

Granata anti-uomo / disperso in azione

Messaggio da **L.Eg0 »

Disperso in azione:ASSEGNABILE AD OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO.Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato disperso in azione.Il guerriero non può eseguire azioni,essere attaccato o utilizzare gli incantesimi dell'arte.I guerrieri disperi non possono proteggere il giocatore da eventuali attacchi.

Granata anti-uomo:ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO.AL costo di un'azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'azione di attacco.


Mi sorge un dubbio: Posso usare la granata contro un guerriero avversario disperso in azione? E se l'avversario fosse protetto dall'armatura del vero assassino?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

No alla prima. Disperso in azione dice "non può essere attaccato". questo ricomprende anche le azioni d'attacco come la granata antiuomo.

sì alla seconda. non vedo il problema. L'abilità colpire per primo fornita dall'armatura vale solo nei combattimenti, non ha niente a che vedere con l'attacco che esegui con la granata.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ok, hen..
ma allora un Leader corporativo può attaccare ma non partecipare al combattimento!?!!? #-o

Io pensavo che Sganciare una Granata non fosse un attacco, ma semplicemente che costasse un'azione d'attacco al guerriero che la usa..

Cavolina mi rimangono sempre dei dubbi sulle granate.. anche perchè se posso sganciarla dallo schieramento all'avamposto!? Non posso attaccare un guerriero su un area diversa.. indi per cui la granata non dovrebbe essere un'attacco,( per come la usiamo noi ), quindi potrei usarla anche sul guerriero disperso in azione, come secondo me potrei sganciarla contro Eva Valmonte senza spendere il PP...

bo??? :-k
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

"questa viene considerata una azione d'attacco"
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

a memoria le uniche due cose che costano una azione d'attacco ma non sono azione d'attacco, sono TEMPESTA DI FULMINI (speciale void, perché dice se non erro, "costa una azione d'attacco") e il sabotaggio.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

"Il bersaglio dev'essere in grado di combattere" -> un guerriero DIA non lo è.

L'unica altra condizione è che il guerriero che lancia la granata possa compiere Azioni d'Attacco. Attualmente nessuna regola afferma che un Leader (o un Apostolo) non possa compiere Azioni d'Attacco.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Tempesta di fulmini, così come Bomba a tempo, è una carta sbagliata.
A mio parere le Azioni d'attacco devono essere compiute attraverso guerrieri...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ragnarok, e questa?

AMMUTINAMENTO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE DI ATTACCO SU UN GUERRIERO NEMICO DELL'OSCURA LEGIONE CHE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. Il guerriero attacca il proprio controllore e tu guadagni la metà del suo attuale valore V (arrotondato per difetto) in Punti Promozione.

Parti dal presupposto che l'Azione di Attacco sia esattamente SOLO un attacco, ma non è così.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E questa?

COLPO DIRETTO
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI IN GIOCO ARTIGLIERIA DA TRINCEA GREYMOURN O ARTIGLIERIA PESANTE GREYMOURN. Puoi scartare una carta Fortificazione dall'Avamposto o lanciare una moneta (scegli Testa o Croce) per uccidere un guerriero che usa o è considerato un Veicolo. (due monete se spendi due Azioni di Attacco)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

tempesta di fulmini come ammutinamento (grande sando, bell'esempio) COSTANO azione d'attacco senza però essere attacco.

La differenza con la granata è che questa non fa riferimento al semplice "costo".
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

granata anti-uomo usa un'azione d'attacco ed è considerato un attacco?? boh, che confusione, non capisco più nulla... Pensavo attacco = combattimento...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ammutinamento fa compiere al guerriero bersaglio un Sabotaggio verso lo stesso giocatore.

Con Tempesta di fulmini, io Giocatore eseguo un'azione d'attacco contro un guerriero.

Colpo diretto vuole comunque che ci sia in gioco un Artiglieria Greymourn quindi si abbisogna del guerriero.

Comunque stiamo andando OT.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

esatto, se la granata non specificasse che il guerriero dev'essere un combattente la si potrebbe usare perchè costa azione d'attacco, ma non avviene un attacco.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

e poi ci si lamenta se si chiede un chiarimento, postilla da allegare al regolamento!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

una postilla per cosa?
Bloccato