Crenshaw, avamposto

Rispondi
Avatar utente
harklel
Legionario
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/11/2005, 14:34
Località: Piemonte

Crenshaw, avamposto

Messaggio da harklel »

Ciao a tutti, ho un altro problemone:
Crenshaw MSDI
dice considerato un doomtrooper e un guerriero tribale, allora innanzi tutto i guerrieri della fratellanza sono doomtrooper? Allora crenshaw può essere attaccato da chiunque? (E' in ogni caso un guerriero tribale) o no?

Problema anche riguardo l'avamposto: faccio un esempio introduci discepolo luterano, l'avversario sposta un suo golden lion nell'avamposto.. allora lui scarta il discepolo per contrastare una speciale, il golden lion rimane nell'avamposto?
Mettiamo che l'avversario giochi un eretico nello schieramento, deve trasferirlo?

Altro problema: l'avversario ha guerrieri nell'avamposto posso usare 2 azioni x fare altro (es meditare) non avendo guerrieri in gioco e solo all'ultima metterlo in gioco, non dovendo a sto punto spostarlo nell'avamposto?

Ultimo problema: posso assegnare ad esempio a un guerriero OL tipo eretico un hellhound (veicolo) se questo è presente nell'avamposto? (sempre 2 azioni?)

Grazie confido in voi!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Re: Crenshaw, avamposto

Messaggio da sandorado »

harklel ha scritto:Ciao a tutti, ho un altro problemone:
Crenshaw MSDI
dice considerato un doomtrooper e un guerriero tribale, allora innanzi tutto i guerrieri della fratellanza sono doomtrooper? Allora crenshaw può essere attaccato da chiunque? (E' in ogni caso un guerriero tribale) o no?
Ciao. I guerrieri della Fratellanza sono Doomtrooper e non possono essere attaccati da altri doomtrooper, a meno che qualcosa non glielo permetta. Inoltre ci sono le Guerre Corporative che permettono ai doomtrooper corporativi di attaccare tutti i guerrieri.
harklel ha scritto:Problema anche riguardo l'avamposto: faccio un esempio introduci discepolo luterano, l'avversario sposta un suo golden lion nell'avamposto.. allora lui scarta il discepolo per contrastare una speciale, il golden lion rimane nell'avamposto?
Mettiamo che l'avversario giochi un eretico nello schieramento, deve trasferirlo?
Si, il Golden Lion può rimanere nell'avamposto, è chi ha giocato l'Eretico che dovrà come prima azione utile trasferire l'eretico nell'avamposto, se l'avamposto è ancora occupato.
harklel ha scritto:Altro problema: l'avversario ha guerrieri nell'avamposto posso usare 2 azioni x fare altro (es meditare) non avendo guerrieri in gioco e solo all'ultima metterlo in gioco, non dovendo a sto punto spostarlo nell'avamposto?
Si, puoi farlo.
harklel ha scritto:Ultimo problema: posso assegnare ad esempio a un guerriero OL tipo eretico un hellhound (veicolo) se questo è presente nell'avamposto? (sempre 2 azioni?)
Grazie confido in voi!
Si, puoi assegnare gli equipaggiamenti a chi li può ricevere anche se questi guerrieri sono nell'avamposto.
Ti consiglio di scaricare il regolamento della seconda edizione, ci sono altre spiegazioni sul funzionamento dell'avamposto.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Ti ha risposto il buon Sando in maniera eccellente! :)

ciao,
Paolo!
Avatar utente
harklel
Legionario
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/11/2005, 14:34
Località: Piemonte

Messaggio da harklel »

Grazie il regolamento ce l'ho ma non è molto chiaro..

Ah grinder non è considerato mortificator e quindi non può attaccare doomtrooper? (Ma se è cosi è davvero bruttino, oltretutto l'abilita la usa solo quando attacca no?)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, Grinder non è un Mortificator... per fortuna :-)
Rispondi