Pagina 1 di 1

Guerra Aperta! vs Guerra Limitata

Inviato: 17/01/2006, 13:29
da Sargeras
Guerra Limitata:
OPZIONE DI GUERRA. Il tuo Fondo di Guerra è ridotto a 5D. I Tuoi guerrieri non possono attaccare altri guerrieri della Fratellanza a meno che sia specificamente permesso nel testo della carta, ma il Tuo mazzo può contenere ora carte speciali con affiliazione della Fratellanza, guerrieri con affiliazione Generica e carte Battaglia con difensori con affiliazione Generica o della tua affiliazione.

Guerra Aperta!:
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO AL COSTO DI DUE AZIONI. Tutti i guerrieri possono Attaccare liberamente tutti gli altri guerrieri. Il legame non influenza il combattimento. Un giocatore, tuttavia, non può Attaccare i propri guerrieri. Ci può essere una sola copia di questa carta in gioco per volta.


Domanda: Se sto giocando con una carta di guerra corporativa e ho Guerra Limitata come opzione di guerra associata, la carta Guerra Aperta! ha la precedenza o no sulla frase in grassetto?

Inviato: 17/01/2006, 13:39
da stefanchenco
puoi attaccarli perchè ti è permesso specificatamente da guerra aperta. Anzi è forse uno dei pochi modi per cui ti è permesso farlo.

Inviato: 17/01/2006, 13:41
da Sargeras
Perchè non capivo se la scritta "almeno che non sia permesso dal testo della carta" alludesse al testo della carta del mio guerriero e quindi l'attacco fosse permesso solo se il guerriero era uno di quelli che potevano attaccare tutti i guerrieri in gioco!

Inviato: 17/01/2006, 14:24
da Paizo
Credo sia scritta un po' male proprio in quel punto, ma secondo me puoi attaccare.

Inviato: 17/01/2006, 14:39
da Levy
La carta è scritta bene, è l'effetto di guerra aperta che prevale perchè subentra in seguito.. diciamo che senza guerra aperta non puoi attaccare a meno che tu abbia un guerriero Shadow che può attacare tutti, ok? Praticamente serve solo a toglierti l'abilità base delle GC.. :-)