Mazzo Guardiani dei morti - Atlantidei -
Guerrieri 5
• 2 Valkiria Majoris
• 3 Giovane guardia
Fortificazioni 4
• 1 Sub-complesso orientale
• 1 Fortezza tribale
• 1 Archivio della fratellanza
• 1 Burocrazia Romanoviana
Alleanza 2
• 2 Atlantidei
Missioni 2
• 1 Status quo
• 1 Terra in fiamme
Reliquia 1
• 1 Antica mappa
Carta Battaglia 4
• 4 Spaniola beach
Equipaggiamenti 3
• 2 Kraken
• 1 Convoglio di rifornimento
Speciali 39
• 5 Comunicazione errata
• 5 Ispirato
• 5 Sacrificio di Nathaniel
• 5 Documento rubato
• 4 Carma Positivo
• 4 Gettale via
• 2 Manifestazione del destino
• 1 L’ultimo bastione
• 1 Passa la mano
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Grandi manovre
• 1 Ispirazione divina
• 1 Ricerca celere
• 1 Dono del destino
• 1 Disfatta
• 1 Sacrificare se stessi
Totale 60 Carte
Riserva
• 5 Guardiano dei morti
• 2 Kraken
• 1 Unholy carronade
• 1 Agente infiltrato
• 1 Decisione disperata
• 1 Giorno di elezioni
• 1 Intoccabile
• 1 Riprovaci
• 1 Sviluppi ostili
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Non ci casco più
• 1 Zona letale
• 1 Tabula rasa
• 1 Consolato
• 1 Impeto di giustizia
• 1 Intralcio
• 1 Fuga precipitosa
• 1 Prendi questo
• 1 Ferite infette
• 1 Pianeta chiuso
Totale 25
Come potete vedere il numero limato di carte, 60 secche e la molte carte di contrasto ( Comunicazioni, Documenti e Giovani guardie ) più tutte le Giom hanno reso il mazzo Velocissimo, ed è stata la chiave della sua Imbattibilità.
Ovviamente visto che si basava su una combo semplicissima, perchè richiedeva solo 2 carte ( Spaniola Beach e l'alleanza Atlantidei ed un paio di ispirato per completarla ) ho potuto costruire il mazzo in modo da renderlo talmente veloce che in 8 partite su 9 che ho fatto, sono riuscito a calarla al primo turno, sia che iniziassi o che avesse iniziato il mio avversario ( quindi nel suo turno grazie ad Ispirato ).
La combo la potete intuire, calo con la Battaglia i 5 guardiani non morti ed i 2 Kraken, poi con Atlantidei le mando in Team: Ora ho dei Guerrieri con valori 20/12/18/22 + 8 in S ed A ( sempre che non gli assegno un altro Kraken ed aggiungo ancora 8 in S ed A
Ovviamente forti, anche perchè letali, ma sapete benissimo che togliere un veicolo assegnato oggi non è così difficile, basti pensare che nelle partite eliminatorie contro Hala ho perso 4 guerrieri e tutti i Kraken solo grazie alle sue Valkirie Majoris..
Quindi anche se questo mazzo non ha perso una partita, non può comunque essere considerato Imbattibile.. ad un primo livello con le carte pagghiumose anti guerriero ed anti PD non farebbe molta strada.. immaginatevi un bel Prendi questo e poi via di Ferite su guerrieri da 11
La sua vera forza era la velocità, e l'elevato numero di carte che ciclavo, avevo sempre un paio di comunicazioni o di Documenti in mano.. con Hala anche 5 visto che non giocava Speciali
Detto questo ritengo che il miglio mazzo fosse in assoluto quello di davide, veloce e geniale.. con lui ho vinto solo perchè gli è mancata un'azione.. altrimenti i suoi 55 PP non glieli avrebbe tolti nessuno..
Sono stato felice di rivedere tutti i soliti amici, e di vedere anche nuove facce.. molto bene..
Grande Eugenio e Nadir che mi hanno iniziato ad Anachronism.. ( ci mancava solo un'altro gioco...
Grandissimo Sando per i mille premi messi in palio.. veramente troppi questa volta.. vi dico solo che ho vinto:
1 borsa porta carte bellisima
4 copri bustine
1 porta deck
1 maglietta
2 poster
1 manuale per warzone
1 targhetta per il 1° posto
e delle carte rare di poca importanza.. tipo il Custode e Missione suicida in Italiano!!!!!
e fose altro che ora non ricordo.. ah.. già.. la scatola fatta con le mani di Sando..
Grazie di cuore..
Poi ho anche potuto farmi una quasi Finale ( anche se io non ne avevo meritato l'accesso..
Grandi anche Diego portato da Attila, grande Fabiots, garnde Andreabona e sono stato contentissimo di fare la conoscenza di frigor, in lui vedo la voglia di giocare e la passione di me 1 anno e 1/2 fa.. molto bello..
Che dire.. ottima giornata.. bellissima gente.. belle le carte di Vth tribe, l'avevo veramente snobbata come espansione ma mi ha sorpreso..
Cosa chiedere di più per un rientro dopo un po' di giorni di convalescenza!?!??
GRAZIE!!!!
P.S. Scusate il post lungo.. ma avevo molte cose da dire..