Urla nel sonno

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Urla nel sonno

Messaggio da TrueAlakhai »

(espansione fifth tribe). "Giocabile al costo di un'azione. Puoi scartare qualsiasi guerriero colpito da dormire o urlo primordiale." Ma urlo primordiale è intesto come urlo lacerante? E poi un'altra domanda: si possono addormentare i non combattenti? Effettivamente un guerriero che dorme non può attaccare o essere attaccato ed i non combattenti già seguono questa regola però se qualcuno gioca qualche carta per farli partecipare al combattimento (Ammesso che ne esistano) allora ha un senso...che dite?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

URLO PRIMORDIALE (–)
Speciale/Generica
Exp: Revival
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO AL COSTO DI UN’AZIONE. Fino alla fine del Tuo prossimo turno, i valori base C, S e A di tutti i Tuoi guerrieri sono raddoppiati. Questo modificatore si applica prima di qualsiasi altro.
108/110

Boh!
Penso tu abbia ragione, forse è un errore di traduzione.
Non puoi addormentare i Non-Combattenti, perchè non otterresti nessun effetto facendolo.

Segnalerò in Consiglio. Grazie ;)
Avatar utente
Fortycmdc
Ashigaru
Messaggi: 220
Iscritto il: 24/11/2003, 15:05
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

m sa ke nn è errata . . . avrebbe lo stesso senso :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Secondo me e' bruciare la carta giocandola su un non-combattente, diverso se il non combattente e' momentaneamente non combattente, tipo con addestramento.
Ma poi la carta parla di "colpito" vuol dire prima gioco urlo primordiale sui miei guerrieri, attacco e ferisco qualcuno e poi posso giocare urla nel sonno???
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:Secondo me e' bruciare la carta giocandola su un non-combattente, diverso se il non combattente e' momentaneamente non combattente, tipo con addestramento.
Ma poi la carta parla di "colpito" vuol dire prima gioco urlo primordiale sui miei guerrieri, attacco e ferisco qualcuno e poi posso giocare urla nel sonno???

Un Non-Combattente definitivo può anche diventare momentaneamente combattente.
Si brucia una carta quando in nessun modo quella carta potrà avere effetto sul gioco.
È ovvio che se quella carta non rimane in gioco, allora si tiene solo conto della momentaneità del quando viene giocata, ma se invece rimane in gioco secondo me bisogna anche considerare che successivamente quella carta può avere effetto anche se momentaneamente non ne ha.

es. dare Mandato Del Cardinale ad un Crenshaw Il Mortificator apparentemente non applicherebbe effetto differente dallo stato di partenza, ma se successivamente a Crenshaw gli si assegna Amnesia, allora rimarrà sempre considerato mortificator e assassino, grazie alla missione che gli è stata assegnata precedentemente.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

ragnarok ha scritto:URLO PRIMORDIALE (–)
Speciale/Generica
Exp: Revival
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO AL COSTO DI UN’AZIONE. Fino alla fine del Tuo prossimo turno, i valori base C, S e A di tutti i Tuoi guerrieri sono raddoppiati. Questo modificatore si applica prima di qualsiasi altro.
108/110

Boh!
Penso tu abbia ragione, forse è un errore di traduzione.
Non puoi addormentare i Non-Combattenti, perchè non otterresti nessun effetto facendolo.

Segnalerò in Consiglio. Grazie ;)


passato un anno e mezzo!!!

riprendo:

URLO NEL SONNO!
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE.
Puoi scartare qualsiasi guerriero colpito da DORMIRE o URLO PRIMORDIALE.

URLO PRIMORDIALE
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO AL COSTO DI UN'AZIONE.
Fino alla fine del Tuo prossimo turno, i valori base C, S e A di tutti i Tuoi guerrieri sono raddoppiati. Questo modificatore si applica prima di qualsiasi altro.

vedo veramente poco senso...

non è che c'è un errore di traduzione?
qualcuno ha lo spoiler inglese?


se la carta fosse questa sarebbe più logico...
URLO LACERANTE
DONO DI MUAWIJHE.
Puoi urlare ad ogni numero di guerrieri, al costo complessivo di un'Azione.
Metti un Segnalino su ogni guerriero terrorizzato. Ogni Urlo ti costa 2D.
I guerrieri terrorizzati devono spendere 4D per Attaccare. I Segnalini saranno rimossi all'inizio del Tuo prossimo Turno.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma si possono scartere i propri guerrieri?
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

ehi.... c'è nessuuuuunoooooooooooooooo?
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

hunter ha scritto:ma si possono scartere i propri guerrieri?


Ulteriore indizio che probabilmente si tratta di errore di traduzione!
Andrebbe rettificato...
urlo lacerante invece di urlo primordiale
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

lo penso anch'io...
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

up
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

ne stiamo discutendo...
Avatar utente
Sgarzel
Ashigaru
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/12/2004, 9:54
Località: Piemonte

Messaggio da Sgarzel »

SCREAM DREAM!
Special / Dark Legion
PLAY AS ONE ACTION. You may discard any one warrior affected by SLEEP or PRIMAL SCREAM.

La carta è tradotta bene (Urlo Lacerante è Shriek).
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il topic in Consiglio è aperto, anche se mi sa che dovremmo rivolgerci a nipa... ;)
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

Sgarzel ha scritto:SCREAM DREAM!
Special / Dark Legion
PLAY AS ONE ACTION. You may discard any one warrior affected by SLEEP or PRIMAL SCREAM.

La carta è tradotta bene (Urlo Lacerante è Shriek).


lo so che è tradotta bene... il problema è questo :cry:
Rispondi