Morale a terra

Rispondi
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Morale a terra

Messaggio da TrueAlakhai »

Assegnabile ad un giocatore al costo di un'azione.
Mentre è in gioco, i suoi guerrieri che attaccano ricevono una ferita. Questo avviene appena sono annunciati l'attaccante ed il difensore.
L'errata che è stata emessa pare non centrare con questo testo. Che vuol dire?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

innanzitutto il testo non è questo, non so dove lo hai preso:

MORALE A TERRA (HERESY)
Assegnabile ad un giocatore al costo di un'azione.
Mentre è in gioco i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita.
questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.


La carta in pratica ti impedisce di attaccare qualora nel combattimento che stai per iniziare il tuo guerriero riceva una ferita.

Di conseguenza l'errata è molto pertinente, visto che specifica che al momento in cui verifichi la condizione "il guerriero si ferirà?" devi tener presente tutte le carte in tavola, eventuali equipaggiamenti assegnati ed eventuali Doni dell'oscura simmetria (e una volta dichiarato di usarli non si può tornare indietro).
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

il testo che ho io è del set heresy che mi ha spedito sandorado...giuro che il testo è quello che ho postato, non l'ho inventato io! quindi il testo corretto è quello che hai postato tu?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì.
Si vede che c'è stata una stampa tradotta male.

Se il testo fosse quello sarebbe una carta da vietare! Porca miseria, e chi attaccherebbe più?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Urka, dimenticavo che nelle prime stampe di Heresy c'era quel problema di Morale a Terra.
Avevo ancora set di Heresy prima stampa, e non mi ricordavo più...
Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

ma ci sono altre carte con stampe errate in quel set oppure era l'unica?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti Morale a Terra è stata vietata per anni, fino a chè non si è fatta l'errata.
Ce n'erano un po', ad esempio Cyber-laboratori, fortificazione anzichè reliquia, Camere di tortura fortificazione anzichè speciale, e un altro paio che non ricordo.
Quel set è uno di quelli che mi erano rimasti del 1998, e non avevamo ancora ristampato Heresy.
Ti ho spedito un mp.
Rispondi