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PROPOSTA RIVOLUZIONARIA

Inviato: 06/01/2006, 18:41
da Emilius
Ragazzi, sono mesi che ci sto pensando su e avrei una proposta da fare a tutti voi. Leggendo moltissimi post è innegabile che un aspetto del gioco odiato da tutti è il cosiddetto pagghiume, l'antigioco, il vincere molto spesso senza neanche combattere. Ecco, ora io ho pensato, poichè quello che tutti noi vorremmo di questo gioco, o meglio, quello che, credo, piace a tutti noi, sono i combattimenti perchè non porre una modifica ad una piccola regola, cioè quella che dice che i guerrieri in un mazzo devono essere minimo 5, ed alzare tale limite a 20?
In fondo i guerrieri sono la materia base dei combattimenti, ed in questo modo è certo che il combattimento tornerebbe ad essere l'evento principale delle partite.
A prima vista potrebbe sembrare una baggianata, però pensateci bene, si cambierebbe (ed io credo che si migliorerebbe) il modo di giocare. Per non superare troppo il limite di 60 carte, si dovrebbe pensare a nuove strategie, basate più sui guerrieri che non sulle carte speciali.
Fatemi sapere cosa ne pensate e considerate che è solo una proposta, che ho però provato con i miei amici (fra le tante alternative nel modo do giocare che usiamo)e vi dico, ci siamo divertiti.

Inviato: 06/01/2006, 19:37
da lucal83
20? non sono un po' troppi?

Inviato: 06/01/2006, 20:27
da TrueAlakhai
la proposta è sicuramente buona, ma 20 mi sembrano troppi, a occhio.

Inviato: 06/01/2006, 22:08
da Dionix
20 sono assurdi anche per un mazzo di puro combattimento...
però alzare un po' non sarebbe male ;)

Inviato: 07/01/2006, 0:28
da MichailVov
Direi che un limite a 10 (non più di 15 cmq ) andrebbe già bene.

Inviato: 07/01/2006, 1:51
da hunter
si puo' provare un secondo livello cosi' perchè non lo organizzi emilius

Inviato: 07/01/2006, 3:25
da frigor
frugando sul sito del creatore di MC(o meglio credo sia lui...ora non mi ricordo il nome del sito) ho trovato consigli x le strategie di costruzione di un mazzo...ed effettivamente lui ne con siglia tra 12 e 20...

tra l'altro mutantchronicles.it ha qualcosa a che fare con mutant.it?
ho guardato il loro elenco di homemade ragnarok e ne mancano un pò...

Inviato: 07/01/2006, 11:36
da hunter
frigor ha scritto:frugando sul sito del creatore di MC(o meglio credo sia lui...ora non mi ricordo il nome del sito) ho trovato consigli x le strategie di costruzione di un mazzo...ed effettivamente lui ne con siglia tra 12 e 20...

tra l'altro mutantchronicles.it ha qualcosa a che fare con mutant.it?
ho guardato il loro elenco di homemade ragnarok e ne mancano un pò...


bo sono 2 siti diversi e le lero homemade non valgono hai nostri tornei
per i consigli quelli sono troppo vecchi!!!
ci sono mazzi che bastano 5 guerrieri adesso

Inviato: 07/01/2006, 11:39
da kain
Il limite a 10 mi sembra già buono.20 è troppo alto....
Frigor:mutantchronicles.it non ha niente a che fare con mutant.it (sottolineo niente)

Inviato: 07/01/2006, 11:40
da ragnarok
Con un obbligo di 20 guerrieri nel mazzo non puoi che fare sciami e/o macina punti (se sei furbo), altro che combattimento.

Inviato: 07/01/2006, 11:50
da Emilius
Se non venti minimo 15 guerrieri

Inviato: 07/01/2006, 11:57
da ragnarok
Non cambia molto tra 20 e 15 Emilius (anzi 15 è proprio l'ideale) e non è aumentando l'obbligo del numero di guerrieri in un mazzo che elimini il pagghiume, anzi a parer mio incentivi strategie basate sul NUMERO di guerrieri, sfruttando anche il fatto che anche l'avversario deve avere una quantità minima di tot guerrieri. Quindi sarà più semplice vincere con un certo tipo di mazzo, più di quanto non lo sia adesso.
In un mazzo che vuol combattere, bastano anche 7 guerrieri (anche di meno) e magari qualche Battaglia da non sfruttare per scarta-carte.

Inviato: 07/01/2006, 12:59
da webmaster
frigor ha scritto:tra l'altro mutantchronicles.it ha qualcosa a che fare con mutant.it?

Non ha nulla a che fare con Mutant.it

Inviato: 08/01/2006, 18:09
da **L.Eg0
può essere divertente, per un'altro livello ma sono troppi 20.

Inviato: 08/01/2006, 19:19
da Levy
Il limite purtroppo non uccide il pagghiume, alziamo il limite a 10, bene 5 Giovani Guardie e 5 Disepoli, oppure 5 Missionari o 5 Valkirire majoris.. Purtroppo il Pagghiume è insito anche in alcuni guerrieri, ma ora con il lavoro del Nostro Consiglio e con le delibere ancora da testare penso che il gioco sia migliorato e non poco.. ora finalmente posso farmi una riserva senza dover mettere quelle 7/8 carte anti Arte.. e secondo me è già una vittoria.. ;-)