Grinder, Membro della Squadra dell'Isola

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Grinder, Membro della Squadra dell'Isola

Messaggio da Davide »

Beh, credo che più o meno tutti abbiano pensato a come usare questo Guerriero, uno tra i più strani di Doomtrooper.
E io non sono da meno, tant'è che mi sn trovato di fronte una cosa particolare, cui nn avevo fatto mai caso, nel preparare un nuovo mazzo.

Avete notato che Grinder è l'unico Membro dell'Isola che non può ricevere i Teschi Chiave? E' un po' un controsenso: con l'indicazione Membro dell'Isola dici che li può ricevere e poi lo neghi poco dopo...
Forse l'intenzione era quella di evitare l'assegnazione delle altre Reliquie (es. pensate Grinder con l'Armatura del Vero Assassino cosa diventava...)

Come funziona sul gengine? :?:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

sulla carta c'è scritto che non può ricevere reliquie? E allora niente teschi...
Rimane comunque un MDI, quindi ci sono altre carte che lo influenzano e che ti permettono di usarlo.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Infatti non può ricevere i Teschi.
E' uguale al nostro sul G-Engine, solo che precisa il PROFANO.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Un guerriero, per poter ricevere i teschi, deve riportare la frase "CERCATORE DI TESCHI". Oppure avere assegnata l'omonima missione (n.c. P.L.).
Adesso non ho le carte sottomano, però mi sembra di ricordare che anche INDIGO-mdsdi e MITCH HUNTER-mdsdi non riportano la frase "CERCATORE DI TESCHI".
In P.L. gli unici cercatori di teschi di professione erano MAESTRO VALPURGIUS e COLONNELLO HARDING.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

se non sbaglio è scritto sui Teschi che possono essere assegnati sia a cercatori che a MDI, o forse ricordo male...

Che bella professione il cercatore di teschi... Bisognerà essere laureati?! :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

SOLO i MDSDI e i Cercatori di Teschi possono ricevere i Teschi Chiave, e solo se non è specificato diversamente sul testo del guerriero. Nel caso di Grinder, la regola non si contrappone, perché il testo dei Teschi Chiave si riferisce ad una classe di guerrieri (MDSDI o Cercatori di Teschi per l'appunto), ma Grinder non può comunque farne uso.

Avevo pensato ad una carta che permettesse comunque a Grinder di ricevere Reliquie ed Equipaggiamento, ma è stata scartata per la nuova espansione tribale. :roll:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

che carte mettereste nel mazzo per sfruttare grinder? Ovvero un mazzo Grinder come lo fate, col pagghiume? :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Grazie a Grinder ho vinto il Miglior Deck a Sesto, naturalmente battaglia Difensori Della Fede e tanta, tanta Arte! :P
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Potreste postare il testo di GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA, di un Teschio Chiave qualsiasi e della Missione CERCATORE DI TESCHI (non ce le ho sotto mano)? :-k
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

GRINDER - MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA
DEVE VENIRE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUÒ ABBANDONARLO. PERSONALITÀ. È considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Non può lanciare incantesimi dell'Arte e non può ricevere Equipaggiamento o Reliquie. Grinder può eseguire quattro Attacchi separati durante un'azione di Attacco. Può unire due o più di questi Attacchi contro un singolo Difensore; in questo caso i suoi Valori C e S guadagnano un +3 per ogni Attacco combinato addizionale.

TESCHIO CHIAVE ASIATICO
Assegnabile a un MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA o a un CERCATORE DI TESCHI al costo di due azioni. È uno dei quattro TESCHI CHIAVE. Se il guerriero è in possesso di tutti e quattro i TESCHI CHIAVE, può uccidere automaticamente tutti i guerrieri in un'Area al costo di tre azioni (senza tenere conto dei legami). Questa viene considerata un'azione di Attacco e si guadagnano i punti.

CERCATORE DI TESCHI
ASSEGNABILE A UN QUALSIASI GUERRIERO CHE POSSA ESSERE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero adesso è considerato un CERCATORE DI TESCHI. Può guadagnare i TESCHI CHIAVE solo mentre si trova nell'Avamposto. Questa Missione non è mai completata.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Secondo voi, se gli assegni la missione CERCATORE DI TESCHI, a quel punto può ricevere almeno i Teschi Chiave?? :-s
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, no!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

È lo stesso discorso che per "Non può lanciare incantesimi dell'arte" e "non puà MAI lanciare incantesimi dell'arte"... ora se non c'è il mai si porterebbe a pensare che tramite l'effetto di altre carte un guerriero come Grinder possa utilizzare le Reliquie... :roll:
Però questa strada non fa che piacermi sempre meno, è rischioso portare avanti il discorso SEMPRE e MAI.

Inizio a pensare che il 50% dei problemi legati a doomtrooper proviene da questi termini, che volta per volta si fanno valere oppure no, e che se venissero tolti dalla concezione del gioco tali problemi verrebbero risolti.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

=D> bravo Drnovice!!! =D>

Per come giochiamo adesso non essendoci il MAI, grazie ad altre carte potrebbe riceverli.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Secondo un consigliere no, comunque io penso che se l'alleanza LA FRATELLANZA influenzi in quel modo GRINDER-MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA, allora anche la missione CERCATORE DI TESCHI dovrebbe avere il suo peso nel gioco... :-k
Rispondi