in america vengono 21.54€ al cambio attuale medio, mentre sul listino soloXgioco vengono 33,74€ che è esattamente il 56,64% in più.
Non ho sotto mano i lisitni, e non ricordo il prezzo delle Vulkan, mi informo domani stesso, potrebbe anche essere un errore nel listino provvisorio (che poi è rimasto anche per troppo tempo...). Comunque, se non ricordo male, un blister con 4 "truppini" costa in america 9.99$, qui in Italia il prezzo dovrebbe essere 13,00 (spiacente ma su questo PC Excels si rifiuta di partire, quindi non posso controllare). siamo quindi al 30% in questo caso.
Lo sconto minimo per rivenditori riportato sul sito è del 50%,
Dove starebbe scritto? Scusa, non dico per te, ma se la Excelsior diffonde informazioni su scontistiche, allora mancano davvero di professionalità. Certe informazioni debbono rimanere di pertinenza degli addetti ai lavori. I motivi mi paiono più che chiari.
quindi 0,5*1,25 (25%)*1,2 (iva) *1,05 (tasse doganali)=79% del prezzo originale. Sicuramente per rendere il prodotto appetibile ai negozianti occorre effettuare una decisa maggiorazione del prezzo al pubblico (tra il 58 e il 90%, per ottenere un prezzo al pubblico tra il 125% e il 150% del prezzo EE).
Mi cogli impreparato. Non mi occupo direttamente di questi particolari (rilevanti, non lo metto in dubbio), anche se mi da un pò fastidio vedere farmi i conti in tasca. Per carità, non me la prendo affatto, ma a tutto questo bisogna aggiungere diversi fattori. Siamo stati ovviamente facilitati dal cambio dollaro euro, ma come potete notare, non siamo i soli a dover aumentare i prezzi (vedi gli esempi che ho portato). Uno dei fattori che non hai messo nei tuoi calcoli sono le pesanti spese di spedizione aeree e le tasse doganali.
Se considerando tutte le spese mi conviene comprare da soloXgioco, io compro sicuramente lì
Questo è quello che odio del cliente!

Ovvio che cliente lo sono anche io, e anche io scelgo dove più conviene, ma in questo caso, debbo dire che non è una bella abbitudine, e non perchè siamo direttamente coinvolti. Portiamo l'esempio a un livello più piccolo e non per tutto il suolo italiano. Se volete ad esempio che il vostro negozio di fiducia, che si trova sotto casa, si impegni a spingere un gioco (tornei e gare di pittura oltre a tenere un certo assortimento), dovete, fra le altre cose, acquistare da lui. Non potrete mai convincerlo a spingere il vostro gioco preferito acquistando da altre parti dove la stesso prodotto viene venduto a meno (per vari motivi), andare a giocare da lui e poi pretendere tornei e altro. Per diversi motivi, un piccolo negozio non può fare prezzi che può invece una grossa realtà, e/o la grossa realtà ha spesso costi di gestione minori, grandi assortimenti e via discorrendo. Quindi, quel più che pagate acquistando in "casa" lo ritrovate poi in altri servizi che il negozio online, o qual che sia distributore/grossista/spacciatore estero non potrà assolutamente darvi (oltre poi a fare contento il vostro negoziante di fiducia, il che, poveraccio, non è cosa da poco
p.s. il sito di solopergioco non mi pare compatibile con firefox, sarebbe forse un aspetto da considerare per aumentare l'usabilità del sito.
nonché costringere alla registrazione chi vuole semplicemente scaricare il listino (se ben ricordo) potrebbe scoraggiare a mio parere possibili acquirenti.
Mi dispiace ma io seguo la linea della fratellanza... morte alla tecnologia!

In altre parole non ne capisco nulla... cosa intendi?
Per il listino hai ragione, ma devi considerare che quel listino doveva essere provvisorio in attesa del catalogo online. Adesso, visto che stiamo lavorando ad un nuovo sito (e a un nuovo progetto), non abbiamo tempo di sistemare il vecchio, caro sito di Solo per gioco.