In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Guerra corporativa è un modo particolare di giocare nato con le homemade; chi gioca guerra corporativa, parte con 25 D che non possono essere manipolati dall'avversario e una carta sotto la carta di guerra corporativa che può prendere in mano al costo di una azione a partire dal suo secondo turno di gioco. Inoltre, a seconda della guerra corporativa scelta, avrà una opzione ulteriore che la carta gli garantisce. Ha anche la possibilità di "embargare" le carte dell'avversario con l'icona di guerra corporativa da lui scelta e può attaccare qualunque guerriero in gioco con chiunque.
Chi fa guerra corporativa, però, è seriamente limitato dal fatto di dover avere nel proprio mazzo solo carte con l'icona di legame da lui scelta o carte con icona di legame generica.
Grazie quindi io con un mazzo imperiale posso fare guerra corporativa ma devo avere solo carte o imperiali o generiche ma i Doomtrooper vanno bene???
E poi lo stesso vale per il mio avversario no?
Dipende da cosa intendi per doomtroopers!
Se fai Guerra Corporativa Imperiale i doomtroopers imperiali e quelli con l'icona generica (l'ovale blu col fulmine in mezzo) li puoi usare, gli altri doomtroopers (quelli delle altre corporazioni) no.
Lo stesso vale per il tuo avversario se anche lui gioca guerra corporativa, altrimenti no.
Al torneo abbiamo avuto tantissime partite tra un giocatore che usava guerra corporativa e l'altro che giocava normalmente (io stesso ne ho fatte 3).
Attenzione, sono ammessi solo i guerrieri con icona di legame uguale a quella della guerra corporativa, non generici! Con icona generica si possono mettere solo carte non guerriero.
Ma il fatto di partire con 25 p.d. senza la possibilità di essere manipolati nn é un po troppo?
cioé se a quello gli va bene al primo turno tira giù due dragoni, li scarta e tira giù un grizzly..
I dragoni costano solo 2?
Non ricordo...
In ogni caso, anche costassero 4, poi metterne giù tranquillamente 4 e sostituirli con 2 grizzly grazie ad un ispirato...
Bella mossa.
In più, hai anche i 5PD normali di inizio partita ^__^
Ciao
Fabio
eh già, secondo voi fa schifo riuscire a tirare giù di prima mano un grizzly?
poi, magari, uno o due turni dopo tiri giù anche il comandante che fornisce bonus ai veicoli e sei a posto.. dopo é tutta difesa incentrata su ciò che hai in gioco...
Già, ma bisogna tenerli in gioco i guerrieri... Trappole+Ferite, Disperso in azione, Impeto di Giustizia, Riassegnato, Fuga precipitosa, Ripensamento, Granata anti-uomo, Mina anti-uomo, bomba a onde cerebrali...
Non è semplice come credi.
Anzi...
Ciao
Fabio
lo so, ma mica rimani a guardare... qualche comunicazione errata, documento rubato, malfunzionamento.. dovresti limitare i danni e, oltretutto, la cosa vale anche per l'avversario