Pagina 1 di 1

Luna City

Inviato: 19/12/2005, 4:55
da dfetto
ciao. m sno sempre chiesto quale sia la geografia della luna nel mondo d mutant oltre i confini di luna city. si fa sempre e solo riferimento a luna city ma da quanto ho capito, vedendo anche la mappa della citta, quest'ultima non si estende su tutta la superficie del satellite, cosa che sarebbe peraltro improbabile.
qualcuno c ha mai pensato? nn sarebbe male "mappare" la la geografia della luna come è stato fatto con venere e marte, rispettivamente nei supplementi bauhaus e capitol per warzone.

Inviato: 19/12/2005, 10:50
da Beren
tecnicamente luna city è la luna... e mappare un intero satellite mi sembra tosto... Sentiamo gli altri...

Inviato: 19/12/2005, 11:39
da Davide
La Luna è completamente ricoperta.
Luna City è un enorme megalopoli, ma ci sono anche le periferie, dove vivono i più poveri, che sn enormi.
Bisogna considerare inoltre che lo spazioporto che si estene oltre la città è enorme considerando quante navi partono per commerci vari verso tutti gli altri pianeti e satelliti.

Inviato: 19/12/2005, 12:27
da sandorado
Davide ha scritto:...ma ci sono anche le periferie dove vivono i più poveri che sn enormi.


I poveri sono enormi? :lol:

Inviato: 19/12/2005, 13:09
da Davide
sandorado ha scritto:
Davide ha scritto:...ma ci sono anche le periferie dove vivono i più poveri che sn enormi.


I poveri sono enormi? :lol:


Eddai per un paio di virgole dimenticate... :P

Mi stai diventando come Chribu...??? :shock: :lol:

Inviato: 19/12/2005, 13:16
da sandorado
Davide ha scritto:
sandorado ha scritto:
Davide ha scritto:...ma ci sono anche le periferie dove vivono i più poveri che sn enormi.

I poveri sono enormi? :lol:

Eddai per un paio di virgole dimenticate... :P
Mi stai diventando come Chribu...??? :shock: :lol:


Chi va con il Chribu, impara a Chribuzzare... :lol:

Inviato: 19/12/2005, 13:27
da Blitzer
no, luna city copre circa un quarto della superficie lunare, oltre i suoi confini non c'è nulla, solo un deserto roccioso di massi e crateri, e nel punto opposto al centor di luna city, sull'altro emisfero, vi è la Cappella della Vigilanza, una specie di base-osservatorio della fratellanza.

Inviato: 19/12/2005, 16:30
da dfetto
c'è una "cartina" ufficiale di luna city. in cui s vede chiaramente che la citta pur essendo mega nn è cosi mega da ricoprire tutto il satellite. inoltre c sno anche indizi nei libri su dove si trovi precisamente. per esempio in dementia descrive il cratere torricelli che esiste veramente e si trova proprio vicino al mare della tranquillita o un altro dei "mari lunari" se nn sbaglio che sono delle zone vastissime e sommariamente piane e meno impervie rispetto al resto della superficie lunare, e quindi sono i posti piu plausibili per farci sorgere una ipotetica megacitta.
qui sotto posto la mappa ufficiale d cui parlavo. da quello che dicono i libri la zona industriale della capitol dovrebbe comprendere anche il torricelli. come s puo vedere la citta nel suo complesso da come viene rappresentata qui pur considerando l'approssimazione delle proporzioni e del disegno, sembrerebbe essere decisamente piu piccola di quanto dite. se v procurate la mappa della luna poi potete notare quanto piccolo sia il torricelli. per carita un area vastissima cmq per una zona industriale, larga come l'italia probabilmente ma non cosi tanto da lasciar pensare che lunacity ricopra na parte tanto significativa della luna, sicuramente non tutta la superficie
Immagine

Inviato: 31/01/2006, 14:10
da Alicante
Dire solo interessante sarebbe un eufemismo....
Dove l'hai trovata?

Inviato: 31/01/2006, 14:52
da Ospite
bella, la inserisco sul mio sito al più presto. se hai altro da condividere dfetto fatti sentire!

Inviato: 31/01/2006, 18:39
da Paizo
Hen birbante, non hai controllato i link che ti ho inviato via pm? ci sono molte immagini inedite...

Inviato: 31/01/2006, 19:15
da Ospite
non m'è arrivato un tuo pm negli ultimi giorni! Controllato che non sia roba già online?

Inviato: 16/02/2006, 2:58
da dfetto
ciao questa immaigne d luna city la vidi per la prima volta su un numero d collezionare e dipingere miniature della hobby & work (tra l'altro su sti fascicoli lo spazio in basso a dx ke nella foto ke ho postato è lasciato bianco ospitava tutti i nomi dei posti piu importanti come l'imperial plaza, il luna memorial hospital, il ponte dei confessionali ecc che erano tutti opportunamente numerati, se la trovo quando ho tempo la scannerizzo).... e poi compare anche anche nella seconda edizione del gioco d ruolo inglese.

poi un'altra cosa sulla stuttura di luna alcuni dicono che sia tutta costruita su livelli diversi invece nn è cosi. c sno zone come appunto il torricelli tray che citavo in cui c sno divesi livelli undegroung strade strette ventole enormi per l'areazione poche vie percorribili dalla auto, taxi elettrici, treni ecc...sno zone piu simili ad enormi centri commerciali o complessi industriali ke a vere e proprie citta sottoterra.

in un numero di kaos aveva poi fatto la sua comparsa un'avventura divisa in due parti per il gdr ambientata su luna city il cui autore faceva riferimento a delle zone d campagna fuori dalla citta. sicuro era un intuizione tutta sua ma penso che indubbiamente c debbano essere delle zone dedicate all'agricoltura attorno alla megalopoli o cmq delle zone verdi. nn è molto plausibile che dopo la terraformazione i coloni abbiano lasciato tutta la superfice lunare deserta e arida esattamente come era prima. è troppo vasta e c sno troppi spazi presumibilmente adatti a degli insediamenti per poter pensare ke abbiano lasciato tutto deserto.
m sno inventato diverse localita d luna un po insolite rispetto alle atmosfere dei vari disegni che la ritraggono nei fascicoli nei volumi vari...
avevo ambientato un avventura perfino in una localita sciistica.... :oops:

il prob è che nn c'è stato il tempo d pubblicare dei supplementi che descrivessero meglio i pianeti colonizzati dagli uomini: ce ne sarebbe abbastanza da scrivere un enciclopedia solo per ognuno.