Andare in Copertura in Combattimento

Rispondi
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Andare in Copertura in Combattimento

Messaggio da Davide »

Posso dichiarare un attacco, e poi giocare un Ispirato per Andare in Copertura una volta che è iniziato il combattimento?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Posso dichiarare un attacco, e poi giocare un Ispirato per Andare in Copertura una volta che è iniziato il combattimento?
Se hai altri guerrieri in gioco, di cui almeno uno scoperto, sì. Ottieni un +3 in A dalla copertura.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

io direi che se il combattimento è simultaneo e tu sei l'attacante non puoi andare in copertura perchè non potresti dichiarare l'attacco (a meno che carte e abilità non te lo consentano). Al limite l'effetto della coprtura si ha dalla fine del combattimento se sopravvivi...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:io direi che se il combattimento è simultaneo e tu sei l'attacante non puoi andare in copertura perchè non potresti dichiarare l'attacco (a meno che carte e abilità non te lo consentano). Al limite l'effetto della coprtura si ha dalla fine del combattimento se sopravvivi...
Perchè non può andare in copertura durante un combattimento?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

perchè secondo il mio modesto parere sei il combattimento è simultaneo e tu sei colui che dichiara l'attacco, non puoi farlo...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:perchè secondo il mio modesto parere sei il combattimento è simultaneo e tu sei colui che dichiara l'attacco, non puoi farlo...
Non ne vedo il motivo e non trovo nessun riscontro. L'unica regola che conosco, a riguardo, è che un guerriero non può attaccare se è al coperto. Ma se hai già dichiarato l'attacco, puoi benissimo andare in copertura durante il combattimento per ottendere il +3 in A. Poi ovviamente se non scopri il guerriero prima del tuo prox turno, egli non potrà attaccare nello stesso.
Ultima modifica di ragnarok il 07/12/2005, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh Beren, il combattimento però è già stato dicharato ed è già in corso.
A questo punto allora carte come Eclissi Totale bloccherebero i cmbattimenti...
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Infatti che cavolata... Io ho detto la mia, che conta come il 2 di picche quando briscola é fiori, ma senno che si scrive a fare...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ma va, che 2 di Picche che sei un super-iper-mega-stra-ultra-Consigliere... :)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

ma ho parlato in qualità di nn consigliere.

In qualità di consigliere ti dico che il regolamente lo permette e siccome io sono consigliere per il 3 anno consecutivo ho più ragione degli altri! :lol: :lol:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

anche secondo me ci può andare se non è l'ultimo guerriero, però poi nel turno dopo non può attaccare...
Rispondi