Pagina 1 di 1

Prima incursione su phobos

Inviato: 02/12/2005, 19:35
da Chribu
PRIMA INCURSIONE SU PHOBOS
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE E PAGANDO 10D. Assegna a questa carta quattro GUARDIE DI PHOBOS. Puoi assegnare a questi guerrieri Doni di Muawijhe senza spendere azioni. Puoi imprigionare qualsiasi guerriero essi feriscano in combattimento (i guerrieri imprigionati sono ancora in gioco ma non lo influenzano).

GUARDIA DI PHOBOS
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.

Interessante come accoppiata...
Lo so che dipende dal fatto che l'altra guardia di phobos poteva ricevere i doni e questa no. Ma a sto punto che si fa?
Può ricevere doni?

Inviato: 02/12/2005, 19:59
da stefanchenco
eheh, nonostante il mai direi che li possono ricevere, altrimenti a cosa serve la frase nella battaglia?

Inviato: 03/12/2005, 18:00
da drnovice
Il primo caso di MAI che non può essere rispettato!
Ogni volta che guardo Doomtrooper lo trovo sempre più bello! :lol:
A questo punto meglio un chiarimento direttamente da mr Winter e i furboni del gruppo di Nipa!
Non può essergli scappato così clamorosamente... :)

Inviato: 03/12/2005, 18:14
da Chribu
Beh l'altra guardia di phobos dice
GUARDIA DI PHOBOS
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può mai essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.

Inviato: 03/12/2005, 18:18
da drnovice
Già, è stata la versione riscritta dal gruppo finlandese prendendo spunto dal testo originale dello spoiler di ragnarok.
Dopodiché hanno pensato alla battaglia per Skullseekers. Ma ora che hanno ripristinato il testo originale di ragnarok, mi chiedo se quel MAI sia venuto meno oppure il testo della battaglia è stato modificato. :roll:

Inviato: 05/12/2005, 13:57
da Beren
mi fare si fosse giunti alla conclusione che con la battaglia le guardie possono ricevere i doni.

Inviato: 06/12/2005, 14:14
da Paizo
Chribu ha scritto:Beh l'altra guardia di phobos dice
GUARDIA DI PHOBOS
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può mai essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.
io ero rimasto che era questa la guardia di phobos che valeva!

Inviato: 06/12/2005, 21:11
da Chribu
a me hanno detto che valgono le versioni ragnarok..
certo forse non sta scritto da nessuna parte quali sono le versioni che sono valide...

Inviato: 07/12/2005, 1:20
da stefanchenco
l'ha sempre detto e ripetuto Sando che valgono solamente le....... ehm...... :-k :oops: non me lo ricordo più... #-o :D

Inviato: 08/12/2005, 21:43
da Paizo
guardia di phobos, mina, vittoria! :lol: è una delle carte che mi piacciono di più

Inviato: 08/01/2006, 11:25
da TrueAlakhai
scusate ma mancano 2 risposte: qual'è la versione della guardia che si può utilizzare e in caso posso assegnare doni di Muawijhe alla guardie sulla rima incursione su Phobos? Rispondete!!!!!!!

Inviato: 08/01/2006, 13:01
da Ospite
Le uniche versioni valide nel caso di carta doppia sono quelle di Ragnarok.


Per quel che riguarda la battaglia c'è effettivamente un problema. MAI è MAI. Perciò o i finlandesi chiariscono con una frase del tipo "possono ricevere doni anche se non potrebbero riceverne MAI" o la battaglia è carta straccia.

Inviato: 08/01/2006, 14:46
da Ospite
Ho appena parlato con quel capoccione di Nipa che era a conoscenza del problema, ovviamente la spiegazione è quella già data, il problema non esisteva con la loro versione della guardia.
Per lui però la battaglia dovrebbe funzionare anche con la versione "ragnarok" (sebbene riconosca che MAI è MAI), consigliando un'errata del tipo "puoi dare doni di muhawije anche se queste non possono mai ricevere carte dell'oscura simmetria", oppure semplicemente di accettare la cosa così com'è.

Ovviamente sull'engine il problema non se lo pongono più di tanto, gli basta riscrivere la carta!
Frustrazione....

Cmq direi di accettare questa eccezione, giusto per non rendere carta straccia questa battaglia (altrimenti chi la userebbe? L'unico vantaggio è proprio quello di poter dare qualche dono di muhawije altrimenti già c'è "avvento della marea oscura" che nonostante sia limitata le è superiore!)

Inviato: 09/01/2006, 8:59
da TrueAlakhai
ok, grazie henshu.