Delle Domande.

Rispondi
TrueAlakhai
Ashigaru

Delle Domande.

Messaggio da TrueAlakhai »

Ho alcune domande da porvi dopo un partita.

1. è possibile guadagnare i punti di una missione suicida se il guerriero a cui è assegnata muore IN COMBATTIMENTO usando la mina?

2. Mi uccidono un guerriero Mishima, io gioco giurare vendetta, me la comunicano, posso giocarne un'altra anche se è IMMEDIATAMENTE dopo che un guerriero Mishima è stato ucciso?

3. Alito di Drago può colpire chiunque abbia un valore in A, visto che dice "causa un danno di 2 in A ad un guerriero avversario", quindi anche Pistoleri, guerrieri dietro al Muro etc?

4. Con il primario chirurgo la dottoressa Diana "guarisce in ogni momento"; se ci sono 2 guerrieri feriti nella squadra con Diana e l'avversario ha una ferita mortale, è vero che Diana può guarire uno solo dei 2 guerrieri dopodichè l'avversario ha DIRITTO di giocare, se lo desidera, ferita mortale (per la regola di una GIOM a testa, che siano carte o effetti IOM)?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

1 si
2 si
3 si
4 si
TrueAlakhai
Ashigaru

ok grazie!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se prendeste l'abitudine di postare i testi delle carte e POI la domanda, si farebbe prima... :-)
1. è possibile guadagnare i punti di una missione suicida se il guerriero a cui è assegnata muore IN COMBATTIMENTO usando la mina?

1) SI.

2. Mi uccidono un guerriero Mishima, io gioco giurare vendetta, me la comunicano, posso giocarne un'altra anche se è IMMEDIATAMENTE dopo che un guerriero Mishima è stato ucciso?

GIURARE VENDETTA
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO MISHIMA È STATO UCCISO IN COMBATTIMENTO. Il guerriero che ha ucciso il soldato Mishima riceve una ferita. Se muore tu guadagni i Punti Promozione.

Se ti comunicano Giurare Vendetta, non puoi giocarne un secondo, perchè non è più IMMEDIATAMENTE DOPO. Come per Trappola Esplosiva.

3. Alito di Drago può colpire chiunque abbia un valore in A, visto che dice "causa un danno di 2 in A ad un guerriero avversario", quindi anche Pistoleri, guerrieri dietro al Muro etc?

ALITO DI DRAGO
FAI RIFERIMENTO ALLA CARTA DEI POTERI KI. ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO MISHIMA. Al costo di una Azione di Attacco, l'Alito Di Drago causa un danno di 2 in A ad un guerriero avversario. Per ogni 4D che spendi, il danno al guerriero aumenta di 1. Se il danno è pari o superiore al valore A dell'avversario, il guerriero muore e i punti sono guadagnati. Elimina questa carta dopo l'uso.

IMO: dovrebbe valere per i guerrieri che puoi attaccare, quindi non per il Pistolero, che non può essere attaccato.

4. Con il primario chirurgo la dottoressa Diana "guarisce in ogni momento"; se ci sono 2 guerrieri feriti nella squadra con Diana e l'avversario ha una ferita mortale, è vero che Diana può guarire uno solo dei 2 guerrieri dopodichè l'avversario ha DIRITTO di giocare, se lo desidera, ferita mortale (per la regola di una GIOM a testa, che siano carte o effetti IOM)?

Si. Dopo che TU fai una cosa IOM, l'avversario può fare una cosa IOM.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Concordo appieno con sando. ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mah non sono tanto convinto x alito di drago, parla di un guerriero avversario (qualsiasi)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bisognerebbe chiedere ad hala... :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Non specificando credo che l'alito valga.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

l'alito vale perche costa una azione di attacco ma non è un combattimento. tecnicamente il pistolero nn viene attaccato, cosi come accade con la granata antiuomo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Allora posso attaccare il Pistolero anche con la Granata Anti-Uomo? :twisted:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Certo, oppure lo mandi al coperto due volte visto che gli piace stare nascosto si nasconde nel mazzo di carte scartate! :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

parlando in termini di background non fa una piega... :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Re: Delle Domande.

Messaggio da ragnarok »

TrueAlakhai ha scritto:Ho alcune domande da porvi dopo un partita.

1) Si
2) No
3) Si
4) Si

:wink:
TrueAlakhai
Ashigaru

ok grazie!
Rispondi