Più carte Speciali in gioco
Più carte Speciali in gioco
Riprendo qui un argomento che avevo cercato di affrontare in un altro topic.
Abbiamo la regola (H&W) che non si possono avere più speciali uguali in gioco.
Però questa regola va decisamente contro alcune carte e precisamente quelle che hanno la dicitura " gli effetti di più copie di questa carta non sono cumulabili".
E' palese che carta in se e suo effetto sono due cose distinte.
secondo voi " gli effetti di più copie di questa carta non sono cumulabili" cosata sta ad indicare?
Per me significa che più copie di UNA CARTA possono stare in gioco ma che il suo EFFETTO non può essere sommato.
Altrimenti sarebbe stato più logico scrivere "puoi avere solo una copia di questa carta in gioco", come già compare su diverse carte.
Abbiamo la regola (H&W) che non si possono avere più speciali uguali in gioco.
Però questa regola va decisamente contro alcune carte e precisamente quelle che hanno la dicitura " gli effetti di più copie di questa carta non sono cumulabili".
E' palese che carta in se e suo effetto sono due cose distinte.
secondo voi " gli effetti di più copie di questa carta non sono cumulabili" cosata sta ad indicare?
Per me significa che più copie di UNA CARTA possono stare in gioco ma che il suo EFFETTO non può essere sommato.
Altrimenti sarebbe stato più logico scrivere "puoi avere solo una copia di questa carta in gioco", come già compare su diverse carte.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
E' bene sempre ricordare la regola, prima dell'interpretazione:
- Un giocatore non può avere in gioco né assegnate a un guerriero due carte speciali identiche, tranne che non sia specificato diversamente sulle carte.
Sono d'accordo sul rimuovere la regola ma solo riguardo al giocatore. Ad esempio non credo debba essere possibile assegnare due IRA ad un guerriero (cumulandone gli effetti o applicandoli verso 2 guerrieri diversi).
- Un giocatore non può avere in gioco né assegnate a un guerriero due carte speciali identiche, tranne che non sia specificato diversamente sulle carte.
Sono d'accordo sul rimuovere la regola ma solo riguardo al giocatore. Ad esempio non credo debba essere possibile assegnare due IRA ad un guerriero (cumulandone gli effetti o applicandoli verso 2 guerrieri diversi).
Sandorado,sandorado ha scritto:...
Ad ogni modo sono d'accordo anche io per l'eliminazione, anche se questo avvantaggia ulteriormente chi gioca e cala per primo Rivoluzione dei Thrall...
casomai sarà l'esatto contrario.......sai quante risorse deve giocare il giocatore con Rivoluzione o Fortezza Tribale per scartarti:
2 o + Manifestazione del Destino
2 o + Intoccabile
2 o + Intralcio
ecc. ecc.
Sono d'accordo, così si ottimizzerebbe il gioco!
Riguardo RIVOLUZIONE DEI THRALL ha ragione sia sandorado che halakay, ma dipende da come gioca l'avversario...
Se chi cala RIVOLUZIONE DEI THRALL nel proprio mazzo ha più copie di speciali uguali, è avvantaggiato perché calandole tutte mano a mano che le pesca ha sempre delle speciali di riserva che può scartare, senza dover rinunciare all'effetto della prima giocata però!
Al contrario, chi utilizza carte come FORTEZZA TRIBALE, 5 segnalini non gli basteranno più per tutte le speciali in gioco, dovrà quindi inserire la fortezza più volte durante la partita! Mi sembra che così FORTEZZA TRIBALE ne risenta un po', anche perché ne abbiamo limitato la potenza non potendola richiamare con ANTICA MAPPA!

Riguardo RIVOLUZIONE DEI THRALL ha ragione sia sandorado che halakay, ma dipende da come gioca l'avversario...

Se chi cala RIVOLUZIONE DEI THRALL nel proprio mazzo ha più copie di speciali uguali, è avvantaggiato perché calandole tutte mano a mano che le pesca ha sempre delle speciali di riserva che può scartare, senza dover rinunciare all'effetto della prima giocata però!

Al contrario, chi utilizza carte come FORTEZZA TRIBALE, 5 segnalini non gli basteranno più per tutte le speciali in gioco, dovrà quindi inserire la fortezza più volte durante la partita! Mi sembra che così FORTEZZA TRIBALE ne risenta un po', anche perché ne abbiamo limitato la potenza non potendola richiamare con ANTICA MAPPA!

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Attualmente credo sia impossibile assegnare 2 Ira ad un guerriero.sandorado ha scritto:IRA verso due guerrieri differenti mi sembra che sia possibile già ora, c'era stata una discussione apposita...
Ad ogni modo sono d'accordo anche io per l'eliminazione, anche se questo avvantaggia ulteriormente chi gioca e cala per primo Rivoluzione dei Thrall...
A quale discussione ti riferisci?
Credo comunque sarebbe gradito restasse così la condizione.

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Assegnando più carte Speciali in gioco però aumenteremmo di molto il potere di Rivoluzione dei Thrall. Saremmo tutti pieni di Speciali GIOM che rimangono in gioco e il primo che gioca Rivoluzione blocca l'avversario per sempre...
Le Speciali che devono essere cumulabili sono IMHO:
- Quelle che specificano che copie multiple sono cumulabili
- Quelle che specificano che copie multiple NON sono cumulabili
Le Speciali che devono essere cumulabili sono IMHO:
- Quelle che specificano che copie multiple sono cumulabili
- Quelle che specificano che copie multiple NON sono cumulabili
Scusate ma io non capisco tutta questa paura della rivoluzione dei thrall.Davide ha scritto:Assegnando più carte Speciali in gioco però aumenteremmo di molto il potere di Rivoluzione dei Thrall. Saremmo tutti pieni di Speciali GIOM che rimangono in gioco e il primo che gioca Rivoluzione blocca l'avversario per sempre...
Le Speciali che devono essere cumulabili sono IMHO:
- Quelle che specificano che copie multiple sono cumulabili
- Quelle che specificano che copie multiple NON sono cumulabili
Ora che è limitata, se uno basa una buona parte del mazzo sulla rivoluzione dei thrall mettendo tante speciali che rimangono in gioco, è sufficiente un dispositivo di disturbo per togliere la rivoluzione dei thrall e tutte quelle carte diventano quasi inutili.
Senza considerare gingillo inutile, le valkirie, etc...