Domande su ISPIRATO (FAQ)

Rispondi
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Domande su ISPIRATO (FAQ)

Messaggio da ragnarok »

ISPIRATO: Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi.
Una volta giocata, le azioni devono essere eseguite immediatamente. Non è possibile interromperne l'esecuzione attraverso l'uso di carte/effetti giom, fanno eccezione a questa regola le carte "in contrapposizione" (ad es. COMUNICAZIONE ERRATA, RIPUDIO, GIOVANE GUARDIA etc.) o carte da giocare/usare "immediatamente dopo" (ad es. Trappola Esplosiva). Nel caso in cui ISPIRATO venga passato con PASSA LA MANO dovranno essere eseguite prima le 3 azioni dell'ISPIRATO originale e poi le 3 azioni dell'ISPIRATO passato.


Postate qui le vostre DOMANDE sulla delibera emessa.
(I commenti nell'altro post!)
Vi prego prima di leggere con attenzione il testo sopra riportato.
Lo scopo di questo Topic è di costruire una guida risolutiva per ogni dubbio e problema dati da questa nuova regolamentazione su Ispirato.
E magari ad ottimizzarne il testo della stessa ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Re: Domande su ISPIRATO (FAQ)

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:ISPIRATO: Una volta giocata, le azioni devono essere eseguite immediatamente. Non è possibile interromperne l'esecuzione attraverso l'uso di carte/effetti giom...


In effetti se uso Amnesia su un guerriero appena introdotto non interrompo l'esecuzione delle Azioni del mio avversario... :mrgreen:
Diverso se gioca Riserve Segrete, oppure un mio Ispirato o un Ferita Mortale....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:ISPIRATO: Una volta giocata, le azioni devono essere eseguite immediatamente. Non è possibile interromperne l'esecuzione attraverso l'uso di carte/effetti giom...


In effetti se uso Amnesia su un guerriero appena introdotto non interrompo l'esecuzione delle Azioni del mio avversario... :mrgreen:
Diverso se gioca Riserve Segrete, oppure un mio Ispirato o un Ferita Mortale....
AMNESIA
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.

Come fai a giocare una carta GIOM se c'è scritto che non puoi interrompere l'esecuzione delle azioni con carte GIOM?
Tu interrompi il corso delle Azioni giocando una carta tra quelle escluse dal poter essere usate.
Potresti giocare TRAPPOLA ESPLOSIVA che è una carta del tipo "Giocabile Immediatamente dopo" ovvero una carta "di reazione" come tutte quelle in contrapposizione.

Nota venuta fuori:

- Nessun giocatore può giocare carte GIOM nel corso di un Ispirato.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ah, ecco... :lol:
Però, leggi l'esempio che ho messo sul commento alle delibere, quello del Custode...
Il_Consiglio
Utente portavoce del Consiglio DT
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/07/2005, 10:44
Località: Mutant.it

Messaggio da Il_Consiglio »

ATTENZIONE, in seguito alle vostre rilevanti osservazioni la delibera su ispirato è stata modificata.
La trovate nel post delibere per Milano.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Peccato!!! :-(
Era una bella innovazione.. bastava che la spiegavate meglio..
Ora ritorna il dominio degli scarta carte.. :-(
State lavorando bene.. non dovreste temere troppo i commenti della community.. a volte siamo un po' aggressivi, ma alla fine siamo umani.. :-)
Comunque so che vi prenderete semplicemente il tempo per meditare su come riscrivere bene il testo della modifica.. vero??? vero???? [-o<
A me piaceva un sacco.. :-(
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Secondo me il modo per spiegarlo ci sarebbe:
bisogna considerare la carta Ispirato come tale, come carta... e non come le conseguenti azioni. Ovvero, seguite le fasi:

1 - Una carta viene giocata, passa, esplica i suoi effetti.
2 - i suoi effetti sono "eseguire immediatamente tre azioni"
3 - tra il giocare la carta e il verificarsi del suo effetto nessuno puo fare nulla per il semplice fatto che la carta è ancora ATTIVA e non è stata giocata completamente.

Il fatto che gli effetti siano il compiere azioni non deve distogliere l'attenzione dal fatto che si tratta di un EFFETTO. :)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

cioè vuol dire che le azioni di ispirato non hanno più la precedenza su tutto? ma dai... :? :-#
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

quindi ricapitolando chi gioca per primo ispirato fa le tre azioni e non si possono giocare giom durante(tranne COMUNICAZIONE ERRATA, RIPUDIO, GIOVANE GUARDIA etc.)...giusto?
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

stefanchenco ha scritto:cioè vuol dire che le azioni di ispirato non hanno più la precedenza su tutto? ma dai... :? :-#
Non so se stavi rispondendo a me, ma io dicevo proprio il contrario. Le azioni di ispiratto HANNO la precedenza su tutto perché fan parte dell'effetto della carta stessa! :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Peccato!!! :-(
Era una bella innovazione.. bastava che la spiegavate meglio..
Ora ritorna il dominio degli scarta carte.. :-(
State lavorando bene.. non dovreste temere troppo i commenti della community.. a volte siamo un po' aggressivi, ma alla fine siamo umani.. :-)
Comunque so che vi prenderete semplicemente il tempo per meditare su come riscrivere bene il testo della modifica.. vero??? vero???? [-o<
A me piaceva un sacco.. :-(
Levy prova a giocare 1 a 1 e poi dimmi se il predominio è ancora sulle GIOM e gli scartacarte. ;)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

no, intendevo semplicemente che questa regola non varrà al prox torneo solo perchè è un primo livello (almeno da quello che ho capito)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ad ogni modo, se potete, continuate a testare anche questa regola tra di voi e in secondi livelli magari, riportando qui le eventuali domande e problematiche.
Rispondi