Chiedo Cortesemente Ordine!
- TrueAlakhai
- Ashigaru
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
- Località: Friuli
Chiedo Cortesemente Ordine!
Ho letto un pochino il topic sui nuovi utilizzi di ispirato, anche se sicuramente era già in programma, chiedo al Consiglio di stillare un mini-regolamento comprensivo di esempi pratici su tutto ciò che ha generato questo utilizzo di Ispirato xkè il topic che è in corso sull'argomento secondo me genera solo confusione per chi volesse capirci qualcosa leggendo. Lo ritengo cmq utile e necessario per il Consiglio che deve far chiarezza su questa carta. Un'ultimo parere: se ispirato dovesse generare altri 200 situazioni di gioco incerte e non si riuscisse in tempi brevi a consolidarne un'utilizzo chiaro ed intuitivo...beh...forse era meglio prima! In fondo se c'è la volontà di rallentare i mazzi e frenare le GIOM ritengo che ci siano 1000 altre strade, no?
Re: Chiedo Cortesemente Ordine!
Un paio di proposte...TrueAlakhai ha scritto:In fondo se c'è la volontà di rallentare i mazzi e frenare le GIOM ritengo che ci siano 1000 altre strade, no?
- si possono giocare al massimo 5 GIOM tra una propria fase pescare e la successiva.
Oppure:
- si possono giocare al massimo 3 carte GIOM che non hanno effetto continuo sulla partita (Ispirato, Riserve Segrete, Ricerca Celere, Dono del Destino, Ferita Mortale, Sacrificio di Nathaniel, etc etc) tra una propria fase pescare e la successiva.
Sando.. guarda che gli anni avanzano.. già facciamo fatica a ricordarci le cosa fanno le carte.. se poi dobbiamo anche ricordarci quante ne abbiamo giocate!??!? 
Guardate che con la delibera dell'alternanza tra Sacrificio e Riserve, la velocità è già diminuita drasticamente.. Ieri abbiamo testato i mazzi di Modena mio e di Idra.. erano la velocità assoluta.. un dominio sul campo.. bè.. ieri sembrava una partita di scacchi tra novantenni..
Già molte cose sono state fatte.. ora con il nuovo utilizzo di Ispirato ne vedremo ancora di nuove.. ci siamo!
Secondo me mancano solo un piao di carte da vietare ed un altro paio da limitare.. magari altre si potranno pure reinserire nel gioco.. e ci siamo..
Anche perchè, ok no alla supervelocità.. ma neppure giocare 2 carte a turno.. altrimenti c addormentiamo alle parite.. no?

Guardate che con la delibera dell'alternanza tra Sacrificio e Riserve, la velocità è già diminuita drasticamente.. Ieri abbiamo testato i mazzi di Modena mio e di Idra.. erano la velocità assoluta.. un dominio sul campo.. bè.. ieri sembrava una partita di scacchi tra novantenni..
Già molte cose sono state fatte.. ora con il nuovo utilizzo di Ispirato ne vedremo ancora di nuove.. ci siamo!
Secondo me mancano solo un piao di carte da vietare ed un altro paio da limitare.. magari altre si potranno pure reinserire nel gioco.. e ci siamo..
Anche perchè, ok no alla supervelocità.. ma neppure giocare 2 carte a turno.. altrimenti c addormentiamo alle parite.. no?
Io ho già smesso di giocare anni fa perchè le speciali la facevano da padrone, e quello che era il gioco (o perlomeno secondo me) è andato perso.
Secondo me per dar più verve al gioco, bisognerebbe limitare il numero delle speciali sul totale del mazzo più che stravolgere il testo di alcune di queste a suon di errate.
Il legherei il numero delle speciali al numeo dei guerrieri (3 ogni 1?) o a una percentuale del totale delle carte (40%)
Secondo me per dar più verve al gioco, bisognerebbe limitare il numero delle speciali sul totale del mazzo più che stravolgere il testo di alcune di queste a suon di errate.
Il legherei il numero delle speciali al numeo dei guerrieri (3 ogni 1?) o a una percentuale del totale delle carte (40%)
Si può testare una proposta come la tua 23dark.. direi che la migliore è quello di una percentuale di 40 %, ma facendo così sappiate che comunque non si farà altro che ridare potere a chi lo ha sempre detenuto.. la Fratellanza!!! 
le evoluzioni del gioco sono sempre state il frutto dello sforzo di qualcuno di starvolgere la quitidianità dei mazzi vincenti.. esempio:
- senza queste combo e giocate strane, le Gc Mishima sarebbero sempre state le più forti, i mazzi trappola e ferita, avrebbero sempre fatto strage.. e tutti sarebbero morti di fronte alla fratellanza..
Ora dobiamo trovare una giusta misura.. per anni abbiamo avuto un piattume.. ora garzie all'abilità dei giocatori ed alle nuove espansioni abbiamo avuto un anno di cose folli..
Troviamo il giusto equilibrio tra le due cose.. no???
E comunque alla fine la via del pagghiume è difficile da abbandonare... io vi ho mostrato la via.. io mi sono allontanato da essa.. io vi ritornerò... io.. io sono la via!!!!
Pagghiume Power's!!!
le evoluzioni del gioco sono sempre state il frutto dello sforzo di qualcuno di starvolgere la quitidianità dei mazzi vincenti.. esempio:
- senza queste combo e giocate strane, le Gc Mishima sarebbero sempre state le più forti, i mazzi trappola e ferita, avrebbero sempre fatto strage.. e tutti sarebbero morti di fronte alla fratellanza..
Ora dobiamo trovare una giusta misura.. per anni abbiamo avuto un piattume.. ora garzie all'abilità dei giocatori ed alle nuove espansioni abbiamo avuto un anno di cose folli..
Troviamo il giusto equilibrio tra le due cose.. no???
E comunque alla fine la via del pagghiume è difficile da abbandonare... io vi ho mostrato la via.. io mi sono allontanato da essa.. io vi ritornerò... io.. io sono la via!!!!
Pagghiume Power's!!!
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- TrueAlakhai
- Ashigaru
- Messaggi: 200
- Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
- Località: Friuli