Chiedo Cortesemente Ordine!

Rispondi
TrueAlakhai
Ashigaru

Chiedo Cortesemente Ordine!

Messaggio da TrueAlakhai »

Ho letto un pochino il topic sui nuovi utilizzi di ispirato, anche se sicuramente era già in programma, chiedo al Consiglio di stillare un mini-regolamento comprensivo di esempi pratici su tutto ciò che ha generato questo utilizzo di Ispirato xkè il topic che è in corso sull'argomento secondo me genera solo confusione per chi volesse capirci qualcosa leggendo. Lo ritengo cmq utile e necessario per il Consiglio che deve far chiarezza su questa carta. Un'ultimo parere: se ispirato dovesse generare altri 200 situazioni di gioco incerte e non si riuscisse in tempi brevi a consolidarne un'utilizzo chiaro ed intuitivo...beh...forse era meglio prima! In fondo se c'è la volontà di rallentare i mazzi e frenare le GIOM ritengo che ci siano 1000 altre strade, no?
sandorado
Co-Admin

Re: Chiedo Cortesemente Ordine!

Messaggio da sandorado »

TrueAlakhai ha scritto:In fondo se c'è la volontà di rallentare i mazzi e frenare le GIOM ritengo che ci siano 1000 altre strade, no?
Un paio di proposte...
- si possono giocare al massimo 5 GIOM tra una propria fase pescare e la successiva.

Oppure:
- si possono giocare al massimo 3 carte GIOM che non hanno effetto continuo sulla partita (Ispirato, Riserve Segrete, Ricerca Celere, Dono del Destino, Ferita Mortale, Sacrificio di Nathaniel, etc etc) tra una propria fase pescare e la successiva.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sando tutto qui? Puoi fare di meglio! :)

Ecco la mia: giocare come dovremmo, 1 a 1, senza dare precedenza alle GIOM rispetto carte che costano azioni.
gEngine docet ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sando.. guarda che gli anni avanzano.. già facciamo fatica a ricordarci le cosa fanno le carte.. se poi dobbiamo anche ricordarci quante ne abbiamo giocate!??!? :lol:

Guardate che con la delibera dell'alternanza tra Sacrificio e Riserve, la velocità è già diminuita drasticamente.. Ieri abbiamo testato i mazzi di Modena mio e di Idra.. erano la velocità assoluta.. un dominio sul campo.. bè.. ieri sembrava una partita di scacchi tra novantenni.. :lol:

Già molte cose sono state fatte.. ora con il nuovo utilizzo di Ispirato ne vedremo ancora di nuove.. ci siamo! :-)

Secondo me mancano solo un piao di carte da vietare ed un altro paio da limitare.. magari altre si potranno pure reinserire nel gioco.. e ci siamo..

Anche perchè, ok no alla supervelocità.. ma neppure giocare 2 carte a turno.. altrimenti c addormentiamo alle parite.. no?
:-)
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Io ho già smesso di giocare anni fa perchè le speciali la facevano da padrone, e quello che era il gioco (o perlomeno secondo me) è andato perso.
Secondo me per dar più verve al gioco, bisognerebbe limitare il numero delle speciali sul totale del mazzo più che stravolgere il testo di alcune di queste a suon di errate.
Il legherei il numero delle speciali al numeo dei guerrieri (3 ogni 1?) o a una percentuale del totale delle carte (40%)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, la limitazione è una cosa di cui si era anche già discusso.
Esempio le speciali al massimo 3 copie per carta.
Oppure al massimo il 40% come suggerito da Emilius...
Oppure anche UNA CARTA A TESTA, che costi Azioni oppure no...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si può testare una proposta come la tua 23dark.. direi che la migliore è quello di una percentuale di 40 %, ma facendo così sappiate che comunque non si farà altro che ridare potere a chi lo ha sempre detenuto.. la Fratellanza!!! :-)

le evoluzioni del gioco sono sempre state il frutto dello sforzo di qualcuno di starvolgere la quitidianità dei mazzi vincenti.. esempio:
- senza queste combo e giocate strane, le Gc Mishima sarebbero sempre state le più forti, i mazzi trappola e ferita, avrebbero sempre fatto strage.. e tutti sarebbero morti di fronte alla fratellanza.. :-)

Ora dobiamo trovare una giusta misura.. per anni abbiamo avuto un piattume.. ora garzie all'abilità dei giocatori ed alle nuove espansioni abbiamo avuto un anno di cose folli..
Troviamo il giusto equilibrio tra le due cose.. no???

E comunque alla fine la via del pagghiume è difficile da abbandonare... io vi ho mostrato la via.. io mi sono allontanato da essa.. io vi ritornerò... io.. io sono la via!!!! :twisted:
Pagghiume Power's!!! :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Uhm, con 3 copie per carta delle speciali, Trappola/Ferita diventa meno praticabile.
Al più, limitazioni a parte, si può mettere a 3 copie anche Arte e Doni...

E comunque, il vero, il solo POTERE è nella Capitol

ILLIMITATO POTERE!!!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

e due li abbiamo persi... :roll: :)
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Penso che il limitare a 3 (ove non si limiti a 1) le copie di QUALSIASI tipo di carta possa essere veramente interessante da testare.
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

lo credo anch'io.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:sando tutto qui? Puoi fare di meglio! :)

Ecco la mia: giocare come dovremmo, 1 a 1, senza dare precedenza alle GIOM rispetto carte che costano azioni.
gEngine docet ;)
per quanto non abbia mai giocato al gEngine, condivido la proposta già esposta
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chi ha già testato per conto suo il modo di giocare 1 a 1, si è reso conto di come cambiano le cose! ;) Tutto senza fare troppi stravolgimenti sulla carta Ispirato
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

La proposta del 1a 1 è a mio giudizio la cosa migliore per riportare il gioco ad un buon livello di giocabilità!

ciao,
Paolo!
Rispondi