CARTE VIETATE
CARTE VIETATE
Volevo porre un'altra questione
Perchè alcune carte vietate non le reintegriamo nel gioco?
In particolare mi riferisco a 2 carte: Golghota e il Falcone dei pellegrini.
La prima è sì un guerriero fortissimo e molto difficile da uccidere. ma tanto attulmente il combattimento è un optional, no?
E poi ci sono mille modi per eliminare i guerrieri oltre che a ucciderli. Semplicemente pechè mi dispiace veder fuori un così bel guerriero.
Magari si potrebbe limitarla
Per il Falcone ho letto da qualche parte (il sito di Winter o come si chiama) che non vi si possono assegnare incantesimi che vanno eliminati dopo l'uso. In questo modo non è meno temibile? Per esempio gli incant. scartacarte non possono entrare nel falcone.
Perchè alcune carte vietate non le reintegriamo nel gioco?
In particolare mi riferisco a 2 carte: Golghota e il Falcone dei pellegrini.
La prima è sì un guerriero fortissimo e molto difficile da uccidere. ma tanto attulmente il combattimento è un optional, no?
E poi ci sono mille modi per eliminare i guerrieri oltre che a ucciderli. Semplicemente pechè mi dispiace veder fuori un così bel guerriero.
Magari si potrebbe limitarla
Per il Falcone ho letto da qualche parte (il sito di Winter o come si chiama) che non vi si possono assegnare incantesimi che vanno eliminati dopo l'uso. In questo modo non è meno temibile? Per esempio gli incant. scartacarte non possono entrare nel falcone.
sì, sono un tantinello sgravate come carte 
poi se vogliamo de-vietarle per un mese o 2, giusto per vedere l'effetto che fa.. LOL
giusto il tempo per portarle ad un torneo
che poi io non le ho mai viste giocare avendo cominciato quest'anno.
erano state vietate immediatamente, appena uscite, o per un po' sono state lecite?
poi se vogliamo de-vietarle per un mese o 2, giusto per vedere l'effetto che fa.. LOL
giusto il tempo per portarle ad un torneo
che poi io non le ho mai viste giocare avendo cominciato quest'anno.
erano state vietate immediatamente, appena uscite, o per un po' sono state lecite?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Io sarei d'accordo... specialmente per il Falcone, per il quale basterebbe fare un'errata di questo tipo: "metti tre segnalini sul falcone. elimina un segnalino ogni volta che utilizzi l'incantesimo. Quando il falcone è senza segnalini, elimina l'incantesimo e scarta il falcone".
Resterebbe la funzione della reliquia ma sarebbe limata la sua potenza.
Consiglio, che ve ne pare?
Quanto a Golgotha, i mazzi sono sempre così pieni di amnesie e riassegnati vari (e simili) che mi pare ridicolo che sia ancora vietato... bah...
Consiglio, che ve ne pare?
Quanto a Golgotha, i mazzi sono sempre così pieni di amnesie e riassegnati vari (e simili) che mi pare ridicolo che sia ancora vietato... bah...
Il fatto è che non ha senso fare un'errata per cambiare completamente il testo della carta e creare così un effetto decisamente differente da quello che ha nel testo originale. Posso capire riferirsi per le errate ai testi della 2nd Edition o del gEgngine, ma inventarsi così di sana pianta un'errata fatta su misura per noi per utilizzare una carta come il Falcone, è un po' un'abuso.MichailVov ha scritto:Io sarei d'accordo... specialmente per il Falcone, per il quale basterebbe fare un'errata di questo tipo: "metti tre segnalini sul falcone. elimina un segnalino ogni volta che utilizzi l'incantesimo. Quando il falcone è senza segnalini, elimina l'incantesimo e scarta il falcone".
Consiglio, che ve ne pare?![]()
Anche perché potremmo fare la stessa cosa per Corporativo Shenigans, Efficienza Incredibile, Impantanato, etc.
Riguardo Golgotha: non dobbiamo costringere tutti i giocatori a mettersi 3-4-5 Amnesie nel mazzo perché possono incontrare un guerriero come Golgotha combattente, in cui gli si deve per forza cancellare il testo per ucciderlo in combattimento, dato che è pressoché nulla la possibilità di trovare un mazzo competitivo in torneo che abbia una reliquia che rimanga in gioco (magari un'Arma) assegnata ad un guerriero.
E ricordo a tutti che con L'Avvento Della Marea Oscura ai guerrieri di quella battaglia NON gli possono assegnare NULLA! Quindi posso solo scartarli o mandarli al coperto al più.
Beh, dopotutto è il lavoro che hanno fatto per il gEngine, modificare tutte le carte per non avere carte vietate o limitate, mi pare. Però a questo punto meglio uniformarsi ai testi del gEngine se si vuole rendere lecita la carta.drnovice ha scritto:Il fatto è che non ha senso fare un'errata per cambiare completamente il testo della carta e creare così un effetto decisamente differente da quello che ha nel testo originale. Posso capire riferirsi per le errate ai testi della 2nd Edition o del gEgngine, ma inventarsi così di sana pianta un'errata fatta su misura per noi per utilizzare una carta come il Falcone, è un po' un'abuso.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Nessuno costringe un giocatore ad avere 5 amnesie nel mazzo... ma io tutti quelli che ho incontrato ai tornei avevano almeno: 3 amnesie, 1 riassegnato, 1 disperso in azione (o catturato), 1 impeto di giustizia.
Già queste bastano e avanzano.
Avvento della marea oscura è piu sgravata del falcone e del golgotha messi insieme ed è stata limitata mi pare.
A me i divieti non piacciono, si poteva limitarle queste due carte... o cmq meglio modificare il testo del falcone per poterlo giocare piuttosto che vietarlo. Io poi ho parlato di segnalini per facilitare il conto degli incantesimi, ma di fatto l'unico mutamento è giocare l'incantesimo assegnato solo TRE volte anziché all'inifinito.
E infine SI, io sarei per riammettereTUTTE le carte esistenti, limitandole o anche alterandone "leggermente" il testo per renderle giocabili.
Già queste bastano e avanzano.
Avvento della marea oscura è piu sgravata del falcone e del golgotha messi insieme ed è stata limitata mi pare.
A me i divieti non piacciono, si poteva limitarle queste due carte... o cmq meglio modificare il testo del falcone per poterlo giocare piuttosto che vietarlo. Io poi ho parlato di segnalini per facilitare il conto degli incantesimi, ma di fatto l'unico mutamento è giocare l'incantesimo assegnato solo TRE volte anziché all'inifinito.
E infine SI, io sarei per riammettereTUTTE le carte esistenti, limitandole o anche alterandone "leggermente" il testo per renderle giocabili.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Forse sarebbe bene ricordare i testi delle suddette carte.
IL FALCONE DEI PELLEGRINI
Reliquia/Fratellanza
Exp: Inquisition
PUOI ASSEGNARLO A UN GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. Il Falcone può conservare un incantesimo dell'Arte. Metti un qualsiasi incantesimo a faccia in giù sotto il Falcone. Il guerriero non ha bisogno di essere un Maestro in quell'Arte. Egli potrà lanciare l'incantesimo in ogni momento. L'incantesimo rimane con il Falcone dopo essere stato lanciato. Potrà essere lanciato nuovamente, ma una sola volta tra una Fase Pescare e l'altra.
GOLGOTHA SCATENATO
Guerriero/OL
8/-/8/12
Exp: Mortificator
SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. PERSONALITÀ. Non può mai prendere parte a un combattimento a Fuoco, né andare in Copertura. Può essere ferito solamente da un Doomtrooper equipaggiato con una Reliquia. Può lanciare qualsiasi incantesimo dell'Arte su qualsiasi guerriero.
Per la prima, dall'incantesimo più innocuo (es. Strade della Verità, Fantasma, Esorcizzare lacerazioni, Migliorare se stesso...) a quelli che creano più stalli (Invulnerabile, Volare,..)
a quelli che risolvono la partita (Manipolazione Maggiore, Bandito,...)
Per me anche uno solo di questi dovrebbe farne conseguire il bando eterno al Falcone.
Per la seconda, è decisamente la carta più potente e sgravata di tutto il gioco Doomtrooper. Ogni particolare del Golgotha Scatenato è fatto in modo da distruggere ogni strategia avversaria e stallare il gioco. Cominciando dal fatto che non può essere attaccata in S:
Campo Minato, Morte istantanea...
Il resto è ovvio, non c'è bisogno che ve lo ricordi
Ci sono senza dubbio carte vietate molto meno potenti di queste 2
come Attacco Suicida.
IL FALCONE DEI PELLEGRINI
Reliquia/Fratellanza
Exp: Inquisition
PUOI ASSEGNARLO A UN GUERRIERO DELLA FRATELLANZA, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. Il Falcone può conservare un incantesimo dell'Arte. Metti un qualsiasi incantesimo a faccia in giù sotto il Falcone. Il guerriero non ha bisogno di essere un Maestro in quell'Arte. Egli potrà lanciare l'incantesimo in ogni momento. L'incantesimo rimane con il Falcone dopo essere stato lanciato. Potrà essere lanciato nuovamente, ma una sola volta tra una Fase Pescare e l'altra.
GOLGOTHA SCATENATO
Guerriero/OL
8/-/8/12
Exp: Mortificator
SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. PERSONALITÀ. Non può mai prendere parte a un combattimento a Fuoco, né andare in Copertura. Può essere ferito solamente da un Doomtrooper equipaggiato con una Reliquia. Può lanciare qualsiasi incantesimo dell'Arte su qualsiasi guerriero.
Per la prima, dall'incantesimo più innocuo (es. Strade della Verità, Fantasma, Esorcizzare lacerazioni, Migliorare se stesso...) a quelli che creano più stalli (Invulnerabile, Volare,..)
a quelli che risolvono la partita (Manipolazione Maggiore, Bandito,...)
Per me anche uno solo di questi dovrebbe farne conseguire il bando eterno al Falcone.
Per la seconda, è decisamente la carta più potente e sgravata di tutto il gioco Doomtrooper. Ogni particolare del Golgotha Scatenato è fatto in modo da distruggere ogni strategia avversaria e stallare il gioco. Cominciando dal fatto che non può essere attaccata in S:
Campo Minato, Morte istantanea...
Il resto è ovvio, non c'è bisogno che ve lo ricordi
Ci sono senza dubbio carte vietate molto meno potenti di queste 2
come Attacco Suicida.
Veramente io mi riferivo a Golghota extra-collezione
GOLGOTHA
Guerriero/Oscura legione
14/-/6/12
Seguace e nefarita di Algeroth.Personalità.Non può mai prendere parte a un combattimento a Fuoco (S), né andare in Copertura.Può solo essere ferita da una reliquia
Questa versine di Golghota è meno potente perchè non può lanciare l'arte
L'altra invece è il colmo della onnipotenza
GOLGOTHA
Guerriero/Oscura legione
14/-/6/12
Seguace e nefarita di Algeroth.Personalità.Non può mai prendere parte a un combattimento a Fuoco (S), né andare in Copertura.Può solo essere ferita da una reliquia
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Nonostante sia meno potente del Golgotha Scatenato, solo come abilità (vedi il 14 in C), resta comunque l'abilità più sgravata, ovvero il poter essere ferita solo da una Reliquia (e sempre in C). [basta questo per meritarsi il divieto]Emilius ha scritto:Veramente io mi riferivo a Golghota extra-collezione
GOLGOTHA
Guerriero/Oscura legione
14/-/6/12
A questo aggiungiamo che è comunque una carta XC (come Ammaliatrice) ed anche la più difficile da recuperare (ad esempio io non ce l'ho)
Il che comporterebbe uno svantaggio non indifferente per chi non ce l'ha.
A quel punto converrebbe di più il Golgotha Scatenato che è più facile da recuperare e quindi ci sarebbe più equilibrio tra i giocatori.