ABBASSO L'EMBARGO!

Emilius
Ussaro

ABBASSO L'EMBARGO!

Messaggio da Emilius »

Ragazzi, mi ponevo una domanda. Ma secondo voi la regola dell'EMBARGO non è troppo sgravata??
Io penso che la possibilità di embargare (cioè di negare) carte giocate dall'avversario con la stessa icona di legame della GC sia troppo un vantaggio per il giocatore con la GC.
Voglio dire che così si escludono praticamente tutte le possibilità di creare mazzi multicorporativi.
Ho notato che praticamente ai tornei si vedono solo mazzi con GC, mazzi fratellanza, oscura legione o delle tribù.
Ma è praticamente impossibile giocare con mazzi costituiti ad esempio da carte di tre o quattro corporazioni, a causa del rischio di embargo di carte che possono essere fondamentali.
Non sarebbe meglio discutere di limitare questa regola, ad esempio aumentandone il costo in PD o addirittura eliminarla?
Voglio farvi un esempio:
prendete il

MISTICO BIANCO:
GUERRIERO/MISHIMA
C5-S5-A6-V6
Può lanciare tutti gli aspetti dell'arte e ogni punto D speso da lui per il risultato di un incantesimo vale 2D. Il Mistico Bianco non subisce gli effetti delle carte che influenzano i mistici.

Un guerriero fortissimo e polivalente. Ha quasi gli stessi poteri di un custode dell'arte e può ricevere i poteri Ki. Ma purtroppo inutilizzabile a causa di un'eventuale GC Mishima, e addio mistico bianco.Questo è solo un esempio.
Vi prego di darmi le vostre ragioni a proposito, grazie
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Fondamentalmente non mi sono mai piaicute le GC, tanto che nn le ho mai giocate. Anche avere un fondo di guerra l'ho sempre trovato assurdo. Le Battaglie sono molto piu equilibrate.
Tuttavia temo che ti troverai davanti a un muro! :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non si possono paragonare Battaglie a Guerre Corporative. Pur essendo tipologie di carte venute fuori dopo le espansioni ufficiali, sono carte completamente differenti.
Riguardo l'embargo sostengo che sia assolutamente giusto dare la possibilità ad un mazzo di GC avere l'esclusiva di carte con la propria Icona di affiliazione, riequilibrando un po il fatto di non poter aver guerrieri generici o di altre affiliazioni, e carte diverse dall'icona generica e di quella di GC.

Ci sono molti modi per eludere l'embargo. Ad esempio possiamo giocare con le Opzioni di Guerra che ci danno la possibilità di giocare carte con affiliaizone differente da quella di GC, senza che ci possano venire embargate.
STRADA DEL CONTABBANDIERE fa pagare il triplo ogni carta che viene embargata (9D quindi al posto di 3D).
Andando un po' più in profondità nell'analisi ci si rende conto che non è così assurda e sgravata la regola dell'embargo. ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un mazzo non-GC può inserire carte che normalmente una GC non potrebbe, quindi le GC DEVONO avere questo vantaggio.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

infatti, appoggio in pieno queste tesi
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

La penso come Ragna, tra le altre cose ci sono le opzioni che ti fanno mischiare un bel pò i mazzi corporativi!
Io ad esempio ora gioco con un mazzo guerra corporativa Mishima e tribale!

ciao,
Paolo!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

più che altro la figata è che con le GC puoi usare le battaglie, le opzioni, hai i PD per tirare giù quello che vuoi! Sono proprio sfigate! ma..........
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Secondo me sono molto di più i vantaggi che gli svantaggi.
Se non vuoi giocare la fratellanza. l'oscura legione o le tribù sei praticamente costretto a usare solamente una guerra corporativa per avere un mazzo competitivo. Escludendo quindi altre possibilità, altri mazzi.
Per questo sono contrario solo all'embargo e non alle altre regole delle GC
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Appoggio Emilius!!!
NN da libertà di gioco qst regola.
STRADA DEL CONTRABBANDIERE ed altre carte come quelle nn servono a niente tanto i punti li ha l'avversario. Cmq si dovrebbe aggiustare anche la regola delle battaglie secondo me oltre a quello dell'imbargo.
Poi una cretinaggine delle GC è che nn puoi utilizzare le battaglie se nn metti un'assurda opzione di guerra.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Davide purtroppo non abbiamo inventato noi queste carte, quindi non possiamo che rispettare ed utilizzare la regolamentazione per intera e originale, altrimenti possiamo sempre decidere di non usarle. ;)
La probabilità di trovarsi una GC con l'icona di affiliazione di una carta che abbiamo nel nostro mazzo è di 1 su 5 in un torneo. Un rischio che si può del tutto correre, tenendo presente che ci sn tante altre carte che possono sostituire carte con una data affiliazione corporativa, non credi?
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Hai ragione!!!
Allora farò così per difendermi dalla GC MISHIMA userò L'AMULETO DI YOMURA...
Non sarò protetto dal passo doppio di Yomura, MA waooo (Ma poi chi è sto Yomura?!?) .
Proprio xchè li hanno inventato gli altri queste regole si devono aggiustare xchè sono fatte mali.
Se si fà una regola o una carta si deve tenere presenti anche le precedenti e rivalutarle le carte e nn distruggerle. Le Battaglie sono belle carte rovinate xò dalle GC.
Se nn si vuole togliere l'embargo visto che cmq come regola esiste si potrebbe almeno limitare il suo effetto x es. nn si può embargare una battaglia.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »