Definizione di AREA

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Chribu
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Definizione di AREA

Messaggio da Chribu »

Quando si parla di area, si comprende anche la zona in cui sono presenti i guerrieri avversari?
Ovvero i miei guerrieri e i guerrieri dell'avversario nello schieramento/squadra/avamposto, sono nella stessa area o in aree diverse?

Qualsiasi sia la decisione, ci sono un sacco di carte da correggere perché un po' sono state scritte in un modo e un po' nell'altro.
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

ES:
ERRORE TATTICO
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO IMMEDIATAMENTE DOPO CHE IL GUERRIERO DEL TUO AVVERSARIO USA L'EFFETTO DI UNA CARTA. Il combattimento si ferma PRIMA che l'effetto abbia luogo. Puoi cambiare il tuo guerriero con un altro guerriero della stessa Area (a tua scelta) che possa combattere. Il combattimento (e l'effetto della carta) continua con il nuovo guerriero.
- Sembra chiaro che per area si intenda quella con i miei guerrieri.

MORTE FULMINEA
GIOCABILE SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER IN UN AVAMPOSTO DURANTE IL TUO TURNO. VIRUS. Il guerriero deve spendere 3 azioni per Attaccare. Anche tutti i Doomtrooper che si trovano nella stessa area con il guerriero scelto per un turno intero (dalla tua fase Pescare alla tua successiva fase Pescare) restano infetti dalla Morte Fulminea.
- Per questa non è chiaro

ZONA LETALE
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI E TRE PUNTI PROMOZIONE. Scegli un'Area (Squadra, Schieramento o Avamposto) in cui siano presenti guerrieri. Tutti i guerrieri di quell'Area di TUTTI i giocatori ritornano in mano ai rispettivi giocatori. I punti D spesi sono persi. Questa carta può essere giocata una sola volta nella partita, e non può essere ripescata in alcun modo.
- Ovviamente l'area è comune

CRIMSON SHARK
ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO CAPITOL. VEICOLO E AERONAVE. Il guerriero guadagna +4 in S e A. Tutti i guerrieri nella stessa Area del guerriero che usa il Crimson Shark possono Entrare e Uscire dalla Copertura in ogni momento e senza costo in azioni. Questo guerriero non può Essere in copertura mentre usa questo Veicolo.
- E' abbastanza naturale che l'area sia separata da quella dei guerrieri avversari.

GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.
- Ovviamente l'area è comune

CANNONE PORTATILE ESPLOSIVO
ASSEGNABILE AD UN SEGUACE DI ILIAN. ARMA DA FUOCO E DA CORPO A CORPO. +3 in C e S. Al costo di 3 Azioni (una delle quali deve essere Tattica), può attaccare ogni guerriero nell'Area avversaria (scegli quali). Conduci ogni attacco separatamente. L'avversario può prevenire gli attacchi scartando le prime 2 carte dal mazzo da Pescare per ogni attacco.
- Che senso avrebbe un'area avversaria se fosse comune?
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MichailVov
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Messaggio da MichailVov »

Infatti non ha senso, le aeree sono ognuna a se stante... non comuni.
Eccole:

Area Avamposto Giocatore A
Area Squadra Giocatore A
Area Schieramento Giocatore A

Area Avamposto Giocatore B
Area Squadra Giocatore B
Area schieramento Giocatore B
Davide
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Messaggio da Davide »

Concordo con Michail Vov.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

ERRORE TATTICO
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO IMMEDIATAMENTE DOPO CHE IL GUERRIERO DEL TUO AVVERSARIO USA L'EFFETTO DI UNA CARTA. Il combattimento si ferma PRIMA che l'effetto abbia luogo. Puoi cambiare il tuo guerriero con un altro guerriero della stessa Area (a tua scelta) che possa combattere. Il combattimento (e l'effetto della carta) continua con il nuovo guerriero.

- E' chiaro che per area si intenda quella con i miei guerrieri.

MORTE FULMINEA
GIOCABILE SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER IN UN AVAMPOSTO DURANTE IL TUO TURNO. VIRUS. Il guerriero deve spendere 3 azioni per Attaccare. Anche tutti i Doomtrooper che si trovano nella stessa area con il guerriero scelto per un turno intero (dalla tua fase Pescare alla tua successiva fase Pescare) restano infetti dalla Morte Fulminea.

- Per questa è chiaro che è l'Area su cui è giocato il Virus

ZONA LETALE
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI E TRE PUNTI PROMOZIONE. Scegli un'Area (Squadra, Schieramento o Avamposto) in cui siano presenti guerrieri. Tutti i guerrieri di quell'Area di TUTTI i giocatori ritornano in mano ai rispettivi giocatori. I punti D spesi sono persi. Questa carta può essere giocata una sola volta nella partita, e non può essere ripescata in alcun modo.

- Ovviamente l'area è comune

CRIMSON SHARK
ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO CAPITOL. VEICOLO E AERONAVE. Il guerriero guadagna +4 in S e A. Tutti i guerrieri nella stessa Area del guerriero che usa il Crimson Shark possono Entrare e Uscire dalla Copertura in ogni momento e senza costo in azioni. Questo guerriero non può Essere in copertura mentre usa questo Veicolo.

- E' naturale che è l'area del guerriero che usa il Crimson

GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.

- Ovviamente l'area è comune

CANNONE PORTATILE ESPLOSIVO
ASSEGNABILE AD UN SEGUACE DI ILIAN. ARMA DA FUOCO E DA CORPO A CORPO. +3 in C e S. Al costo di 3 Azioni (una delle quali deve essere Tattica), può attaccare ogni guerriero nell'Area avversaria (scegli quali). Conduci ogni attacco separatamente. L'avversario può prevenire gli attacchi scartando le prime 2 carte dal mazzo da Pescare per ogni attacco.

- E' OVVIO che l'Area Avversaria è la corrispettiva Area del guerriero che usa il Cannone Portatile Esplosivo
Davide
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Messaggio da Davide »

Purtroppo l'Area non deve essere comune.
Abbiamo scritto male le carte di Void... :cry:
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Si intende Area Comune quando si influenzano le Aree Corrispettive dei giocatori, esempio Squadra CON Squadra, Avamposto CON Avamposto e Schieramento CON Schieramento.
Non sono scritte male...
Davide
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Messaggio da Davide »

GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.


No, non sono scritte male... :P
Infatti l'effetto è quello di uccidere un mio Guerriero per ferirne 2 dei miei... :P :P :P

Per Area si intende Squadra o Schieramento o Avamposto di un Giocatore.
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MichailVov
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Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto: ZONA LETALE
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI E TRE PUNTI PROMOZIONE. Scegli un'Area (Squadra, Schieramento o Avamposto) in cui siano presenti guerrieri. Tutti i guerrieri di quell'Area di TUTTI i giocatori ritornano in mano ai rispettivi giocatori. I punti D spesi sono persi. Questa carta può essere giocata una sola volta nella partita, e non può essere ripescata in alcun modo.

- Ovviamente l'area è comune
In realtà è OVVIO solo perché specifica "DI TUTTI I GIOCATORI".
GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.

- Ovviamente l'area è comune
Scusa, qui il testo è effettivamente scritto male. Parla di guerrieri presenti "nella stessa Area" ma considerato che non possono essere guerrieri della stessa area del guerriero che ha la mina, dal testo sembrerebbe che si riferisca a due guerrieri che siano (loro due insieme) nella stessa area (l'uno dell'altro) e apparentemente un mio gueriero nella squadra potrebbe giocare la mina su DUE guerrieri nell'avamposto (il che mi sembra non corretto). Qui non c'è nulla di ovvio, il testo è malamente interpretabile. :?
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Ritengo sia il caso di risolvere anche questa questione, per evitare di portarci avanti il dubbio all'infinito, e adottare una convenzione unica.
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Messaggio da Ospite »

Chribu,

dal regolamento:

"1 Obiettivo
Lo scopo del gioco è quello di utilizzare le forze a propria disposizione per sconfiggere i guerrieri dell'avversario. Tu potrai porre delle carte sul tavolo per formare la tua Squadra, il tuo Schieramento o il tuo Avamposto.........

........1) la Squadra. Si introducono guerrieri Doomtrooper nella propria Squadra. Ogni guerriero che non abbia affiliazione Oscura Legione è considerato un Doomtrooper. Nota che la Squadra non rappresenta necessariamente una singola unità combattente. Essa rappresenta l'insieme dei Doomtrooper che ogni giocatore controlla. Questi guerrieri non necessariamente lavorano insieme. In altri termini questi guerrieri stanno combattendo per il proprio controllore attraverso il sistema solare."
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Uhm... però scrivi una conclusione hala, sei sempre criptico, lo sai ;)
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

Io non ho capito la domanda del topic.
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Messaggio da Ospite »

CHribu,

LOL..ma non è chiaro????

Ogni giocatore ha una SUA Squadra, un SUO Schieramento, un SUO Avamposto che sono la parte di un'area più estesa: Squadra/Schieramento-----> Sistema Solare
Avamposto-------> Pianeta Terra.
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

E quindi quando una carta parla di AREA a cosa ci si dovrebbe riferire?
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