ragnarok ha scritto:Visore Pluriangolaredrnovice ha scritto:1) Ti rispondo quando leggo il testo della cartaragnarok ha scritto:Ci sono possibilità convenienti per far ciò, nonostante mi paia assurda quest'idea. Comunque gli equipaggiamenti possono essere sia scartati che bloccati, quindi uno in più fa sempre comodo.
Tu intanto spiegami
1) Perchè su Visore Pluriangolare c'è scritto che l'effetto è cumulabile?
2) Perchè, nonostante Winter abbia già risposto alla tua domanda, insisti?
3) Perchè non si parla più del Passo doppio di Nomura?
2) Io non guardo in faccia nessuno
3) Questo dovresti chiederlo ad un SuperMod
Equipaggiamento/Generica
Exp: Apocalypse
ASSOCIABILE A QUALSIASI SQUADRA O SCHIERAMENTO. Tutti i guerrieri in questa Squadra o Schieramento con il Visore guadagnano un +3 in S i loro avversari non guadagnano alcun bonus per le coperture o le Fortificazioni. I tuoi guerrieri guadagnano questi effetti solo quando Attaccano (non quando vengono Attaccati). In una Squadra o Schieramento si possono accumulare gli effetti di più Visori.
Equipaggiamenti e loro bonus.
Equipaggiamenti e loro bonus.
Riporto qui l'ultimo msg dal topic PASSO DOPPIO DI NOMURA.
Dal regolamento 2nda edizione, in Italiano
Un guerriero può avere assegnato un qualsiasi numero di Equipaggiamenti, e più copie dello stesso Equipaggiamento, ma non potrà usarli tutti contemporaneamente.
Dal regolamento 2nd edition, in Inglese
You may give a warrior any number of equipment cards, but it may only use one of each copy at a time. You may give warriors
multiple copies of the same card as backups in case something happens to one of them - these backups may be used immediately.
Questo è quanto ho trovato nel regolamento. Avevo interpretato male il regolamento in Italiano, pensavo che in genere si potesse usare un solo equipaggiamento alla volta, ma Drnovice giustamente mi ha smentito. Dal confronto con la versione inglese mi sembra di capire che un guerriero può avere più equipaggiamenti, ma può usare solo una copia di equipaggiamenti identici. Per cui più libri della legge allo stesso guerriero danno solo un'azione in più, mentre si possono usare contemporaneamente per esempio un libro della legge e un purifier.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti assegnabili ad aree, non viene detto nulla, per cui credo che possano coesistere perfettamente senza andare in contraddizione la faq di Brian Winter sul libro della legge e il chiarimento di Nipa sullo Juggernaut. Anche il testo del visore pluriangolare può essere stato scritto in quel modo solo per rendere la carta più chiara, non credo che si possa dedurre che per Brian Winter gli equipaggiamenti assegnabili ad aree non erano cumulabili.
Un guerriero può avere assegnato un qualsiasi numero di Equipaggiamenti, e più copie dello stesso Equipaggiamento, ma non potrà usarli tutti contemporaneamente.
Dal regolamento 2nd edition, in Inglese
You may give a warrior any number of equipment cards, but it may only use one of each copy at a time. You may give warriors
multiple copies of the same card as backups in case something happens to one of them - these backups may be used immediately.
Questo è quanto ho trovato nel regolamento. Avevo interpretato male il regolamento in Italiano, pensavo che in genere si potesse usare un solo equipaggiamento alla volta, ma Drnovice giustamente mi ha smentito. Dal confronto con la versione inglese mi sembra di capire che un guerriero può avere più equipaggiamenti, ma può usare solo una copia di equipaggiamenti identici. Per cui più libri della legge allo stesso guerriero danno solo un'azione in più, mentre si possono usare contemporaneamente per esempio un libro della legge e un purifier.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti assegnabili ad aree, non viene detto nulla, per cui credo che possano coesistere perfettamente senza andare in contraddizione la faq di Brian Winter sul libro della legge e il chiarimento di Nipa sullo Juggernaut. Anche il testo del visore pluriangolare può essere stato scritto in quel modo solo per rendere la carta più chiara, non credo che si possa dedurre che per Brian Winter gli equipaggiamenti assegnabili ad aree non erano cumulabili.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Tutte le eccezioni di uso e possiblità di cumulabilità sono segnate sui testi delle carte o su Errate specifiche e per tipologie.
Ad esempio è possibile usare 2 Pistole contemporaneamente (tipologia) o 2 Braccia Cibernetiche (specifica).
E' possibile cumulare l'effetto di più Visori Pluriangolari, poichè la stessa carta ce lo concede.
L'idea della cumulabilità di 2 Juggernaut o 2 Kobra è già assurda in se ma è basata su un'altra assurdità quale è assegnare 2 Veicoli identici alla stessa Area.
Proporrei:
- Un giocatore non può avere assegnate 2 carte identiche nella stessa Area, fatta eccezione le carte che affermano diversamente.
Ad esempio è possibile usare 2 Pistole contemporaneamente (tipologia) o 2 Braccia Cibernetiche (specifica).
E' possibile cumulare l'effetto di più Visori Pluriangolari, poichè la stessa carta ce lo concede.
L'idea della cumulabilità di 2 Juggernaut o 2 Kobra è già assurda in se ma è basata su un'altra assurdità quale è assegnare 2 Veicoli identici alla stessa Area.
Proporrei:
- Un giocatore non può avere assegnate 2 carte identiche nella stessa Area, fatta eccezione le carte che affermano diversamente.
Beh da un certo punto di vista non è assurda.ragnarok ha scritto: L'idea della cumulabilità di 2 Juggernaut o 2 Kobra è già assurda in se ma è basata su un'altra assurdità quale è assegnare 2 Veicoli identici alla stessa Area.
Al contrario del singolo guerriero, l'area è grande quanto l'universo, per cui di veicoli nell'universo ce ne possono stare ben più di 1 simultaneamente e possono dare simultaneamente ciascuno il proprio bonus.
Al contrario, non è possibile per un guerriero utilizzare fisicamente più di un veicolo simultaneamente, e per questo è illogico che un guerriero possa avere + di 1 veicolo.
Ripeto, se non fossero cumulabili bisognerebbe specificarlo chiaramente, omettendo una cosa del genere, mi viene più facile pensare che si possono mettere più equipaggiamenti identici per cumularne gli effetti. Poi può essere assurdo oppure no, ma non ci costerebbe nulla specificare chiaramente la cosa, no?