Mi sembrano parole molto pesanti queste appena dette: a tal proposito, chiedo scusa, ma c'è qualcuno che (vengo dietro al discorso tuo e di sandorado, appena fatto) ha addirittura già inserito carte qui e se le è stampate in proprio, sfruttando le persone della Community come "parco buoi" (questa definizione l'hai data tu) ?.
Attualmente, mi sembra, che ci sia solo un progetto, da ultimare come dite, con questa espansione Void, marcata, appunto Mutan Chronicles Fan Club, con idee prese dalla community, di cui lo Spoiler, visto che è stato preso dalle singole idee di ciascuno, è praticamente obbligatorio metterlo qui. Personalmente, ho approvato subito questa iniziativa e, senza avere "il paraocchi" ho dato subito la disponibilità a riceverne, a pagamento, una copia.
Ma il problema, sembrerebbe, appunto, che ne siano state fatte già altre, prendendo le idee postate qui? E, se sì, quando? e da chi? Hai le prove in mano di quello che accusi? Credo che molti (me compreso) sarebbero curiosi di vedere quest'ultime.
Si può sapere chi, sempre secondo il discorso di cui sopra, sfrutterebbe le persone della Community, da te definite, in maniera non poco offensiva come "parco buoi"?
Personalmente, per la "partecipazione attiva" di tutti, di cui parli, io, da molto tempo vengo predicando, appunto, la stessa cosa.
La prova di questo è che sui miei post c'è sempre scritto che, se si collabora insieme si può ottenere un ottimo prodotto abbassando i costi finali, ottenendo così nuove splendide carte per tutti; viceversa, se qualcuno rema contro a questo non può pretendere, allora, anche addirittura di avere l'esclusiva di stampare a proprio piacimento (numero di carte, set, scadenze con cui fare uscire materiale ecc.) ed di imporre i propri canoni, visto che si è ancora in regime di mercato libero.
Ci sono gruppi di ragazzi che, sempre ad uso personale, desiderano avere carte, con diverse scadenze l'uno dall'altro ed in diversa quantità, quindi, non venire incontro alle loro esigenze, volendo l'esclusiva dello stampaggio e imponendo così a tutti i costi, i propri tempi, il numero di carte, le scadenze delle uscite, che spesso vanno fuori dai desideri altrui, mi sembra veramente una grossissima pretesa.
Ad esempio, per quello che mi riguarda, le espansioni Reincarnation 2, Unforgiven, Crusade e Project Spike mi sono state richieste di farle "su misura" per singoli gruppi di giocatori. Sono state esclusivamente inventate da quest'ultimi perchè QUEST'ULTIMI volevano QUESTE carte da loro inventate per giocarci, sempre tra loro, ogni weekend. La tiratura è stata limitata, proprio per questo, essendo una cosa destinata solo ad un singolo gruppo. Questo giocatori/gruppi, ora sono soddisfatti ed hanno avuto esattamente quello che desideravano, perchè sono stati loro a chiederlo. Punto e basta.
Direi che, come prima cosa, tra quelle più sagge da fare, sarebbe quella (parlo nella vita di tutti giorni, e, soprattutto su cose ben più importanti) di andarci molto piano con le accuse.....
go on
www.mutantchronicles.it ...and enjoy!