Il corretto uso di 1 ANIMALE e 1 PROFEZIA ??

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Il corretto uso di 1 ANIMALE e 1 PROFEZIA ??

Messaggio da drnovice »

Chiedo scusa in anticipo per non aver disponibile qui i testi.
Volevo sapere l'esatto funzionamento delle carte: MAMMUT ECLISSI, oltre E LA SABBIA FU RICOPERTA DI SANGUE.
Il primo è una animale che dopo assegnato ad un guerriero Crescentia, al costo di 3 Azioni puoi unire un'altro guerriero all'animale e al guerriero cui era stato assegnato precedentemente.
La carta specifica che le carte giocate ai singoli guerrieri influenzano ancora singolarmente uno dei guerrieri che è saltato in groppa al Mammut.
Domanda: in combattimenti posso fare la somma dei testi di tutti i guerrieri saltati in groppa all'animale, oppure essendo sempre e solo un guerriero ad attaccare, posso sommare solo le caratteristiche combattive (C, S, A) ??

Per quanto riguarda l'altra carta, è una profezia, la quale dice che i guerrieri che attaccano i propri guerrieri Crescentia in combattimento, possono andare in copertura pagando 4D per ogni guerriero che attacca.
Andando in copertura il combattimento viene interrotto oppure si porta a termine ugualmente?

Chi riesce posti anche i testi, non posso farlo attualmente, altrimenti appena arrivo a casa li posto io. ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E LA SABBIA SARÀ RICOPERTA DI SANGUE
SPECIALE / CRESCENTIA
ASSEGNABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI UN'AZIONE. PROFEZIA. Mentre è in gioco, puoi obbligare qualsiasi guerrieri che stia combattendo nell'Avamposto ad andare in copertura spendendo 4D.

MAMMUT ECLISSE
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO CRESCENTIAN. Al costo di tre azioni, un altro guerriero Crescentian non-Animale nel tuo Avamposto può saltare sulla groppa del Mammut (non può saltare giù). Il Mammut porta fino a tre guerrieri. Essi sommano i loro Valori C, S, A e V e vengono considerati un singolo guerriero durante il combattimento, ma subiscono individualmente gli effetti delle carte. Se questa carta viene scartata, i guerrieri si separano.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sul Mammut c'è la seguente regola:

- Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta. L’avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.

Quindi si applicano solo le abilità del guerriero scelto dall'avversario.
Gli altri sommeranno solo i propri valori.

Sulla Profezia, non vedo perchè dovrebbe terminare il combattimento, se, durante lo stesso, i guerrieri vanno al coperto.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ho capito, è come pensavo. Solo mi chiedo il motivo di una Profezia del genere, a parte la combo di poco conto con Grembo Pallido (+6 in A anziché +3)... :-k
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh con Vigliaccheria penso ci sia una combo più dannatamente cattiva no?
Oppure Smascherare il codardo buah :D
E comunque i guerrieri al coperto, teoricamente il turno successivo non potranno attaccare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Beh in un Armageddon non posso portarla, avevo inizializzato la mia mente sull'evento di Levy! :P
E comunque non ho spazio per le Profezie! :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Scusate, per non aprire un'altro topic, posto qui il testo di un'altra carta (tanto a 'sto giro avete capito che mazzo mi porto il 20 nov! :lol: ):

IL TEMPO DEI NOMADI
Speciale / Crescentia
ASSOCIABILE ALLA PARTITA AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri Crescentia colpiscono per primi in combattimento contro ogni guerriero non-Crescentia.

Ora se l'assegno io alla partita, un'altro giocatore può assengare anche la "SUA" Il Tempo Dei Nomadi alla partita per beneficiare dell'effetto? Quindi possono stare in gioco 2 carte di questo tipo se giocate da 2 giocatori differenti?? :-s
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Grazie a sandorado per i testi delle carte postati tempestivamente... ;)
drnovice ha scritto:IL TEMPO DEI NOMADI
Speciale / Crescentia
ASSOCIABILE ALLA PARTITA AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri Crescentia colpiscono per primi in combattimento contro ogni guerriero non-Crescentia.
Ogni giocatore secondo me deva avere la sua per poter beneficiare degli effetti di questa speciale, non per nulla c'è scritto "tutti i Tuoi guerrieri Crescentia"... :-k
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Credo che la domanda di DrNovice fosse se l'avversario PUO' metterne in gioco una sua in modo da averla anche lui in gioco...sul fatto che SOLO i guerrieri crescentian di chi la ha in gioco beneficino degli effetti mi sembra che il testo non lasci dubbi. Se la domanda di DrNovice è quella che io ho capito...credo di si, credo che anche l'avversario possa averne una. Che io sappia solo le reliquie (oltre ovviamente alle carte in cui è specificato "può esserci solo una copia in gioco di questa carta) non possono essere giocate identiche...
In effetti, però, la domanda di DrNovice è lecita, perchè la carta non si associa a TE, ma "alla partita"...quindi se anche l'avversario assegna la sua, ci sarebbero due carte identiche (due "Il Tempo dei Nomadi") associate allo stesso bersaglio ("la partita")...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Anche perché se non potessi averne più di una in gioco te lo specifica nella carta in questione... :-k
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

La regola dice:

- Un giocatore non può avere in gioco né assegnate a un guerriero due carte speciali identiche, tranne che non sia specificato diversamente sulle carte.

Quindi credo che, in ogni caso, sia possibile ad entrambi i giocatori inserire IL TEMPO DEI NOMADI.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

=D> Great!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

eh no, perchè se è associata alla partita ce ne può essere solo una in gioco. Per sicurezza vado a rivedermi le regole base, non sono del tutto sicuro...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:eh no, perchè se è associata alla partita ce ne può essere solo una in gioco. Per sicurezza vado a rivedermi le regole base, non sono del tutto sicuro...
:-k Effettivamente... ma comunque credo che avrebbe dovuto specificare se ce ne potesse essere SOLO UNA in gioco...
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

se fosse così è già nel regolamento, non c'è bisogno di specificarlo
Rispondi