Granata Anti-uomo - LETALE
Granata Anti-uomo - LETALE
Da definizione - LETALE: Uccide sul colpo.
GRANATA ANTI-UOMO ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Al costo di un'Azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'Azione di Attacco.
a) Un guerriero LETALE uccide sul colpo ciascun guerriero che riesce a ferire.
b) Un guerriero tramite la granata anti-uomo FERISCE un altro guerriero
c) avendo ferito un altro guerriero, tale guerriero viene ucciso sul colpo
C'è già un altro thread a riguardo http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... &start=105 ma trattava di dispositivo di mira e granata ed è già 8 pagine x cui mi è parso meglio aprire un nuovo thread.
GRANATA ANTI-UOMO ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Al costo di un'Azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'Azione di Attacco.
a) Un guerriero LETALE uccide sul colpo ciascun guerriero che riesce a ferire.
b) Un guerriero tramite la granata anti-uomo FERISCE un altro guerriero
c) avendo ferito un altro guerriero, tale guerriero viene ucciso sul colpo
C'è già un altro thread a riguardo http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... &start=105 ma trattava di dispositivo di mira e granata ed è già 8 pagine x cui mi è parso meglio aprire un nuovo thread.
nulla in contrario ma... dove sta la motivazione?ragnarok ha scritto:La Granata ferisce soltanto, indipendentemente dal fatto che il guerriero sia o meno Letale.
Se però, il guerriero l'hai "preso di mira" col Dispositivo di Mira, (e la Granata la lancia un tuo Doomtrooper), la ferita che subisce, lo uccide.
per me a priori si può fare qualsiasi cosa, l'importante è che la conclusione sia raggiunta con un ragionamento sensato seguendo le regole in vigore.
Ma una cosa che non condivido è quando si scrive "le cose sono così" e basta, senza motivare.
Nell'engine si può fare credo, perché se non ricordo male, c'è una regola apposita che dice che l'abilità di un letale può rivalersi anche per l'utilizzo di Equipaggiamenti.
Ma sul nostro regolamento, non c'è nulla in proposito, ripeto non dobbiamo fare i pecoroni e considerare sempre legge le cose dette dai finalndesi e Winter, loro rispondono in riferimento al regolamento 2nd edition vero e proprio, o a quello dell'engine, che sono diversi tra loro e con il nostro.
Ma sul nostro regolamento, non c'è nulla in proposito, ripeto non dobbiamo fare i pecoroni e considerare sempre legge le cose dette dai finalndesi e Winter, loro rispondono in riferimento al regolamento 2nd edition vero e proprio, o a quello dell'engine, che sono diversi tra loro e con il nostro.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
L'abilità Letale di un guerriero è un'abilità determinata ed applicabile in combattimento.
Il guerriero che lancia la granata è solo un mediatore, le sue abilità sono ininfluenti rispetto allo scopo della Granata. Scopo che sussiste nel ferire un guerriero.
Mentre il Dispositivo afferma che se il guerriero mirato viene ferito, questo muore.
Il guerriero che lancia la granata è solo un mediatore, le sue abilità sono ininfluenti rispetto allo scopo della Granata. Scopo che sussiste nel ferire un guerriero.
Mentre il Dispositivo afferma che se il guerriero mirato viene ferito, questo muore.
Io non sto dicendo di fare i pecoroni o di copiare qualcuno: ho esposto un ragionamento.drnovice ha scritto:Nell'engine si può fare credo, perché se non ricordo male, c'è una regola apposita che dice che l'abilità di un letale può rivalersi anche per l'utilizzo di Equipaggiamenti.
Se secondo te non funziona così, in base a quale ragionamento lo affermi? Dov'è il baco nel ragionamento che ho fatto io? Magari ho dimenticato una regola oppure ho fatto un'errore nella progressione logica. Volevo discutere quello.
Beh se l'abilità LETALE è applicabile solo in combattimento, si risolve tutto.ragnarok ha scritto:L'abilità Letale di un guerriero è un'abilità determinata ed applicabile in combattimento.
Ma dove sta scritto che è applicabile solo in combattimento?
Non condivido, il testo della granata dice che è il guerriero a ferire, quindi se il guerriero ha un'abilità che gli permette di uccidere quando ferisce, si dovrebbe applicare anche qui.ragnarok ha scritto:Il guerriero che lancia la granata è solo un mediatore, le sue abilità sono ininfluenti rispetto allo scopo della Granata.
A meno che, ovviamente, l'abilità valga solo nei combattimenti
Ma non era riferita a nessuno!Chribu ha scritto:Io non sto dicendo di fare i pecoroni o di copiare qualcuno: ho esposto un ragionamento.drnovice ha scritto:Nell'engine si può fare credo, perché se non ricordo male, c'è una regola apposita che dice che l'abilità di un letale può rivalersi anche per l'utilizzo di Equipaggiamenti.
Se secondo te non funziona così, in base a quale ragionamento lo affermi? Dov'è il baco nel ragionamento che ho fatto io? Magari ho dimenticato una regola oppure ho fatto un'errore nella progressione logica. Volevo discutere quello.
Comunque non c'è scritto nemmeno da nessuna parte, che bisogna fare la somma logica delle abilità con quelle degli equipaggiamenti, quando si decide di utilizzarne uno, se non si è in combattimento.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Se oltre le Granate non hai controesempi (usare l'abilità Letale fuori dal combattimento), non vedo perchè non debba essere così.Chribu ha scritto:Non condivido, il testo della granata dice che è il guerriero a ferire, quindi se il guerriero ha un'abilità che gli permette di uccidere quando ferisce, si dovrebbe applicare anche qui.ragnarok ha scritto:Il guerriero che lancia la granata è solo un mediatore, le sue abilità sono ininfluenti rispetto allo scopo della Granata.
A meno che, ovviamente, l'abilità valga solo nei combattimenti
Per me:
LETALE: Uccide automaticamente il guerriero che riesce a ferire in combattimento.
Ok quindi la questione è
l'abilità LETALE vale solo durante i combattimenti o vale sempre?
Boh, per me, dato che non è specificato altrimenti, un'abilità di un guerriero è permanente; dovrebbe esserci scritto altrimenti per pensare in altro modo secondo me.
Secondo te ragnarok, l'abilità LETALE vale solo durante i combattimenti.
Beh bisogna vedere qualche altra opinione.
Notare che le opinioni dovrebbero esulare dal contesto "granata anti uomo" ma considerare l'aspetto "quando vale un'abilità" in generale.
l'abilità LETALE vale solo durante i combattimenti o vale sempre?
Boh, per me, dato che non è specificato altrimenti, un'abilità di un guerriero è permanente; dovrebbe esserci scritto altrimenti per pensare in altro modo secondo me.
Secondo te ragnarok, l'abilità LETALE vale solo durante i combattimenti.
Beh bisogna vedere qualche altra opinione.
Notare che le opinioni dovrebbero esulare dal contesto "granata anti uomo" ma considerare l'aspetto "quando vale un'abilità" in generale.