Carro Hellfire e Battaglia

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Carro Hellfire e Battaglia

Messaggio da Ospite »

CARRO HELLFIRE
Guerriero Oscura Legione VOID 10 16 18 16
VEICOLO. SEGUACE DI ILIAN. Puoi introdurre l’Hellfire solo se hai già in gioco 1 Templare e 3 Figli di Ilian. Rimuovi il Templare. I punti D non devono essere pagati. Mentre l’Hellfire è in gioco, i tuoi Figli di Ilian non possono MAI essere attaccati. L’Hellfire è LETALE in combattimenti in Sparo. Non puoi assegnargli carte (gli avversari possono).

Posto questa discussione dopo aver parlato con il Gaglio circa l'introduzione del Carro Hellfire con la Battaglia Avvento Marea Oscura.

A mio parere non è possibile farlo in quanto il testo della carta del guerriero è molto restrittivo e indica esattamente come può essere introdotto l'Hellfire.
Poichè questo è successo al torneo di Lucca, gradirei avere dei pareri in merito.
Il Gaglio si farà sentire presto. :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

anche io ne ho discusso col gaglio e anche io sono della Tua impressione
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Come avevo già scritto a suo tempo nel post dedicato a BRUTUS, sulle carte battaglia ho consultato Nipa, la sua risposta è stata piuttosto chiara.
Quando si introducono guerrieri tramite una carta battaglia è necessario soddisfare SOLO le condizioni sulla carta battaglia.
L'unica eccezione riguarda la necessaria introduzione in una specifica area.

Perciò, un guerriero che deve essere introdotto nella squadra, non potrà essere introdotto nello schieramento (è il caso di Brutus che è un cultista e non può essere introdotto con Fogne di sangue).
Un guerriero TRIBALE non potrà essere introdotto nella squadra o nello schieramento.


A tal proposito, vorrei far presente che Mordechai il caduto è un guerriero per metà oscura legione e per metà triade luterana ERGO appartiene all'avamposto e lì va introdotto.
La cosa si è presentata ANCHE a Lucca nella partita con Mirko, con il quale non mi sono messo ad insistere visto che c'era già un Pistolero Solitario pronto e armato per compiere il massacro.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Avendo doppia affiliazione (quindi anche quella O.L.), non si avrebbe dovuto scrivere "Deve essere introdotto nell'avamposto e non può abbandonarlo" ??
Secondo me puoi decidere se introdurlo nello Schieramento o nell'Avamposto e comunque sia si può trasferire normalmente.
Per il resto detto da Henshu, non posso che concordare.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mordechai è anche un guerriero delle tribù (e lo è in virtù della sua mezza icona triade luterana).
Il fatto che egli sia ANCHE un guerriero dell'oscura legione, non aggira il fatto che egli appartenga ad una tribù.

Se nel testo non è specificato è solo perché non ce n'è bisogno. Qui non siamo di fronte a un guerriero TRIBALE (come lo sono quei doomtrooper corporativi che riportano la dicitura TRIBALE nel testo), ma a un guerriero delle tribù. E avete mai letto su un guerriero delle tribù "devi introdurlo nell'avamposto"? No, perché c'è una regola generale contenuta nelle info cards di paradise lost che lo specifica.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Infatti, ma io ho ragionato più facendo l'unione delle due cose, forse il tuo ragionamento è più giusto, facendo invece l'intersezione.. :-k
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

HenShu ha scritto:Come avevo già scritto a suo tempo nel post dedicato a BRUTUS, sulle carte battaglia ho consultato Nipa, la sua risposta è stata piuttosto chiara.
Quando si introducono guerrieri tramite una carta battaglia è necessario soddisfare SOLO le condizioni sulla carta battaglia.
L'unica eccezione riguarda la necessaria introduzione in una specifica area.

Perciò, un guerriero che deve essere introdotto nella squadra, non potrà essere introdotto nello schieramento (è il caso di Brutus che è un cultista e non può essere introdotto con Fogne di sangue).
Un guerriero TRIBALE non potrà essere introdotto nella squadra o nello schieramento.


A tal proposito, vorrei far presente che Mordechai il caduto è un guerriero per metà oscura legione e per metà triade luterana ERGO appartiene all'avamposto e lì va introdotto.
La cosa si è presentata ANCHE a Lucca nella partita con Mirko, con il quale non mi sono messo ad insistere visto che c'era già un Pistolero Solitario pronto e armato per compiere il massacro.
LOL...che Nipa e i suoi seguaci si decidano.
A me aveva risposto più che chiaramente riguardo alla Guardia di Phobos e alla battaglia Prima Incursione su Phobos QUI

Per quel che mi riguarda potevi insistere finchè volevi, anzi, avresti dovuto insistere in qualità di membro del consiglio e non lasciar perdere per tuo tornaconto.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Certo a rigor di logica è strana sta cosa di soddisfare SOLO il testo della Battaglia, ignorando eventuali restrizioni delle singole carte...
SU Mordechai concordo, la mezza icona tribale lo inchioda nell'avamposto!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Michail,

normalmente Mordechai DEVE essere giocato nell'avamposto, non ci piove.
Ma se ho una carta Battaglia che mi permette di introdurre genericamente dei guerrieri senza specificare nessuna restrizione, perchè non posso farlo?

Poichè le uniche regole che abbiamo riguardo alle battaglie sono quelle scritte sulle info card, sarebbe alquanto intelligente insistere per specificare sul regolamento che non è possibile introdurre guerrieri che non possono stare nell'area della battaglia stessa.

P.S: per conto del Gaglio avevo aperto questo discussione per parlare del Carro Hellfire.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Puoi introdurre l’Hellfire solo se hai già in gioco 1 Templare e 3 Figli di Ilian. Rimuovi il Templare.

Penso sia abbastanza chiaro.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

io penso che noi (inteso come community) si debba fare chiarezza sul cosa vuol dire rispettare le regole della carta Battaglia.
Altrimenti si potrà giocare il Carro Hellfire con l'Avvento della Marea Oscura e altri guerrieri che diversamente non potrebbero essere giocati con le battaglie.

Per il Carro Hellfire penso che valga la linea di pensiero che ha portato alla regola che il Coordinatore Oscuro non può essere introdotto con la battaglia.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

halakay ha scritto:Michail,

normalmente Mordechai DEVE essere giocato nell'avamposto, non ci piove.
Ma se ho una carta Battaglia che mi permette di introdurre genericamente dei guerrieri senza specificare nessuna restrizione, perchè non posso farlo?
MORDECHAI è tanto guerriero Tribale quanto dell'Oscura Legione...
Per me puoi introdurlo in gioco, a dicrezione tua, sia che nell'avamposto che nello schieramento e, voltendo, lo puoi trasferire successivamente...
Credo che avrebbero dovuto scrivere la tipica frase "DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUÒ ABBANDONARLO" se combatesse solo sulla Terra.
Levy a Lucca mi pare calasse la battaglia degli eretici FOGNE DI SANGUE e metesse proprio MORDECHAI come personalità, ma nello Schieramento a questo punto...
A sostegno del fatto ci sono altri eretici dell'avamposto con doppia affiliazione (KOMMENDANT HERT), invece altri eretici come BLASFEMO pur essendo eretici hanno l'icona di legame solo della Triade Luterana e, dato che per i guerrieri Tribali non specificano che non possono abbandonare l'avamposto ma la regola è generale, quel tipo di eretico non può trasferirsi... secondo me è così... :-k


Tornando al discorso del CARRO HELLFIRE, nonostante quel che c'è scritto sul testo non saprei se dire che può entrare con la carta Battaglia oppure no... a questo punto si potrebbe introdurre in gioco con SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE anche se non hai i 3 FIGLIO DI ILIAN? :-s
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

io penso che noi (inteso come community) si debba fare chiarezza sul cosa vuol dire rispettare le regole della carta Battaglia.
Altrimenti si potrà giocare il Carro Hellfire con l'Avvento della Marea Oscura e altri guerrieri che diversamente non potrebbero essere giocati con le battaglie.

Per il Carro Hellfire penso che valga la linea di pensiero che ha portato alla regola che il Coordinatore Oscuro non può essere introdotto con la battaglia.

COORDINATORE OSCURO
Può essere introdotto in gioco solo se hai già in gioco un altro Seguace di Semai (anche se è un altro Coordinatore Oscuro).

COORDINATORE OSCURO: non può essere inserito in gioco utilizzando una Carta Battaglia.


Vale la stessa regola...per coerenza.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Quella sul coordinatore oscuro è stata fatta proprio per non ritrovarsi con 4 comunicazioni errate viventi calate a mezzo battaglia, e rappresenta una ECCEZIONE.

Per quel che riguarda il carro hellfire penso che tra poco il problema sarà risolto alla radice, visto che nell'aria c'è l'idea di conteggiare l'apostolo nei 35 V.

Per Delm: il fatto che Mordechai abbia mezza icona Oscura Legione non ti consente di ignorare l'altra mezza icona che è Triade Luterana. Le due cose sono inscindibili.

Per Hala: non ho insisto non certo per torna conto personale, ma perché a quanto pare la gente tende ad infischiarsene di quello che gli diciamo noi se non è scritto nero su bianco, e non avevo proprio voglia di mettermi lì a discutere.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Io penso che se un guerriero ha una restrizione debba essere quella e basta, a meno che una carta specifica non agisca su quel guerriero diversamente..

Solo che come al solito ci sono mille campane e poi andiamo tutti in confusione.. :-/

Non ricordo in che post, si parlasse proprio del poter inserire con le Battaglie qualsiasi guerriero, e Nipa stesso mi pare lo avesse detto ad Hala, ecco, perchè mettevi i templari anche senza Ruota del triangolo, mettevi il carro Helfire ( sempre messo ai tornei, mi sembra che lo usasse beren ) e si metteva Mordecai nello schieramento.. Ora se invece vogliamo dire che comunque un guerriero non può trascendere i propri vincoli, va bene, ma facciamo una sola regola.. unica semplice.. senza confusioni.. a sto punto non dovremmo fare lo stesso con Saccheggio e devastazione e con Agnello da sacrificare???
Alla fine torniamo sempre a parlare delle stesse cose.. spero si prenda una decisione unica e semplice da applicare in tutte le situazioni e non una cosa per Saccheggio, un'altra per Agnello, un'altra ancora per Avvento ed infine un'altra per fogne.. :-/

Per Delmair e per Drnovice, Mordecai ha 2 affiliazioni una, quella OL, gli permette di Stare sia nello schieramento che nell'avamposto, l'altra quella della triade, gli permette solo di stare nell' avamposto, indi per cui è vincolato all'avamposto.. io lo usavo con la Battaglia solo perchè esro convinto della risposta che era stata data ad hala da Nipa, e che quindi con le battaglie fosse possibile bypassare la regola.. se non è così, bene, ma dobbiamo avere un unica regola.. :-)
Ciao ciao
Rispondi