CONGELATO DAL FREDDO DEL VUOTO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DONO MAGGIORE DI ILIAN. Spendendo 1 azione e 3D questo guerriero può congelare un guerriero fino all'inizio del tuo prossimo turno. Quel guerriero non può attaccare, essere attaccato (eccetto dai SEGUACI DI ILIAN e si difende normalmente), eseguire azioni, o prevenire un SABOTAGGIO. Puoi usare questo Dono solo una volta tra una fase Pescare e l'altra.

Una gran bella carta.
A cosa serve essere immuni a un Dono di Ilian? :lol:

Comunque non mi è chiara una cosa:

Se il guerriero è congelato, può essere attaccato dai Seguaci di Ilian. Quindi, se vi sono in gioco solo questi, può proteggere dal Sabotaggio?

Oppure le condizioni di Sabotaggio (Non-Combattente) vengono alterate dal testo della carta e quindi, il guerriero congelato, non protegge dal Sabotaggio ma può essere comunque attaccato?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Semplicemnte il guerriero non può proteggere dal sabotaggio, indi se io ho un seguace di Ilian posso decidere se attaccare il tuo guerriero o sabotarti
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo puoi decidere. ma se guardassimo il testo della carta, non potresti sabotare con un seguace di ilian.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:imo puoi decidere. ma se guardassimo il testo della carta, non potresti sabotare con un seguace di ilian.
E' quel che penso anch'io.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh lì dice che comunque non previene dal sabotaggio, indipendentemente dal fatto che possa essere attaccato da un mio guerriero o meno.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

"...essere attaccato (eccetto dai SEGUACI DI ILIAN e si difende normalmente)..."
POTREBBE essere una restrizione del Dono: congelo un guerriero avversario e se ho altri guerrieri NON-SEGUACI di Ilian posso fare il Sabotaggio con quelli, altrimenti lo DEVO attaccare con i miei seguaci di Ilian.
Il Dono non dice che diventa NON-COmbattente, dice solo che non previene il Sabotaggio.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Per me è come se lo facessi diventare un pistolero solitario, non protegge dal sabotaggio e non può essere attaccato. Tranne che in alcuni casi da alcuni guerrieri può essere attaccato (però tali guerrieri possono comunque sabotare se vogliono, no?)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

La penso come Chribu,se poi si può chiedere al creatore della carta.....
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche per me l'interpretazione di Chribu è la più giusta!

ciao,
Paolo!
Rispondi