Incantesimo preferito su Migliorare Se Stesso/Invulnerabile
Incantesimo preferito su Migliorare Se Stesso/Invulnerabile
Incantesimo Preferito
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN INCANTESIMO DELL'ARTE È STATO GIOCATO. L'incantesimo che è appena stato lanciato ritorna in mano a chi lo ha giocato. QUESTA CARTA NON HA EFFETTO SU INCANTESIMI CHE DEVONO ESSERE ELIMINATI DAL GIOCO DOPO L'USO.
Migliorare se stesso
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Fino all'inizio del Tuo prossimo Turno, le caratteristiche C, S, A e V del Maestro sono raddoppiate.
Invulnerabile
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo prossimo Turno.
Domande:
1) Se lancio incantesimo preferito su Migliorare se Stesso e me lo riprendo in mano, il suo effetto sul guerriero migliorato cessa?
2) Idem riguardo a Invulnerabile?
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN INCANTESIMO DELL'ARTE È STATO GIOCATO. L'incantesimo che è appena stato lanciato ritorna in mano a chi lo ha giocato. QUESTA CARTA NON HA EFFETTO SU INCANTESIMI CHE DEVONO ESSERE ELIMINATI DAL GIOCO DOPO L'USO.
Migliorare se stesso
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Fino all'inizio del Tuo prossimo Turno, le caratteristiche C, S, A e V del Maestro sono raddoppiate.
Invulnerabile
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo prossimo Turno.
Domande:
1) Se lancio incantesimo preferito su Migliorare se Stesso e me lo riprendo in mano, il suo effetto sul guerriero migliorato cessa?
2) Idem riguardo a Invulnerabile?
attualmente nn potresti. regola d'uso che è rimasta tacita, nel consiglio stiamo provvedendo a regolamentarla in modo inequivocabile.Per esempio potresti rigiocare migliorare se stesso x quadruplicare le C,S,A,V del tuo guerriero Wink
l'effetto in ogni caso non termina. di solito la carta si lascia in gioco per ricordarsi del suo effetto ma è come se fosse gia tra le carte scartate. o in mano se giochi incantesimo preferito.
A quel che ne sapevo io ogni migliorare SS non raddopia il valore delle caratteristiche ma le aumenta del valore base.Emilius ha scritto:Per esempio potresti rigiocare migliorare se stesso x quadruplicare le C,S,A,V del tuo guerriero
Se ne gioco uno le caratteristiche vengono raddopiate, il secondo le fa triplicare non quadrupicare. In sostanza ogni MSS somma alle caratteristiche attuali il valore base del guerriero.
O almeno quando giocavo il mio mazzetto fratellanSa era così.

la domanda stupida è:
INVULNARABILE è una carta che va associata al guerriero?(idem per migliorare se stesso)
Posso scartarla con Gingillo Inutile:ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DI UN TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finché questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associate nessun'altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.
O con la VALKIRIA MAJORIS?
Quindi se un guerriero ha GINGILLO INUTILE può giocare INVULNERABILE?
Grazie
INVULNARABILE è una carta che va associata al guerriero?(idem per migliorare se stesso)
Posso scartarla con Gingillo Inutile:ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DI UN TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finché questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associate nessun'altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.
O con la VALKIRIA MAJORIS?
Quindi se un guerriero ha GINGILLO INUTILE può giocare INVULNERABILE?
Grazie
In verità ogni arte giocata (a parte il temibile Legame Mistico) una volta giocata va scartata/eliminata, a seconda di cosa è specificato nel postplay o sul testo stesso dell'arte.
Per ricordarsi dell'effetto di Invulnerabile o Migliorare Se Stesso, basta mettere un segnalino sopra il guerriero.
Idem per carte come Nebbia Fitta o Baratro: basta porre un segnalino al centro del tavolo, per ricordarsi che l'effetto di una di queste carte è corrente.
Per ricordarsi dell'effetto di Invulnerabile o Migliorare Se Stesso, basta mettere un segnalino sopra il guerriero.
Idem per carte come Nebbia Fitta o Baratro: basta porre un segnalino al centro del tavolo, per ricordarsi che l'effetto di una di queste carte è corrente.
Anche questa carta non rimane per nessun istante in gioco? Oppure si scarta a fine combattimento?
EVOCARE CAMPIONE
Arte d'Evocazione/Fratellanza
La Quinta Tribù
ARTE D'EVOCAZIONE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Questa carta è considerata un guerriero non affiliato con valori 1/1/1/1 e rimpiazza il Maestro durante QUESTO combattimento. Per ogni 3D che spendi mentre evochi questo guerriero, i suoi valori C, S e A aumentano di +2. I guerrieri feriti dal Campione, sono automaticamente uccisi. Scarta questa carta dopo l'uso
Cmq in effetti non ha allora molto senso la frase "il gioco non ha memoria" perché se il gioco non avesse memoria le carte che non sono più in gioco non avrebbero più alcun effetto sullo stesso
EVOCARE CAMPIONE
Arte d'Evocazione/Fratellanza
La Quinta Tribù
ARTE D'EVOCAZIONE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Questa carta è considerata un guerriero non affiliato con valori 1/1/1/1 e rimpiazza il Maestro durante QUESTO combattimento. Per ogni 3D che spendi mentre evochi questo guerriero, i suoi valori C, S e A aumentano di +2. I guerrieri feriti dal Campione, sono automaticamente uccisi. Scarta questa carta dopo l'uso
Cmq in effetti non ha allora molto senso la frase "il gioco non ha memoria" perché se il gioco non avesse memoria le carte che non sono più in gioco non avrebbero più alcun effetto sullo stesso
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Non si tratta di mwemoria. Sono carte istantanee, ma il cui effetto si potrae a lungo, un intero combattimento o anche un intero turno. Le puoi lasciare sul tavolo per promemoria, ma sono comunque non in gioco. Nel caso dell'arte immagina che l'incantesimo abbia effetto e questo effetto permane per un po. Ma l'incantesimo è stato lanciato una volta e stop.