Dormire VS Aura di resistenza mistica
Dormire VS Aura di resistenza mistica
Questione venuta fuori durante un'amichevole con il grande Tetzu-ko
Dormire al costo di un'azione permette di abbioccare un avversario e io ho un guerriero con quel dono oltre a Ilian in gioco.
Davanti mi trovo quel gran farfallone di Toshiro con l'aura di resistenza mistica.
Supponiamo che lui abbia 10 PD e io 4 azioni a disposizione.
Prima azione cerco di abbioccarlo, lui paga 3D (GC mishima e annulla l'effetto)
Seconda azione posso riprovare ad addormentarlo?
Se fosse la risposta SI arriverei alla quarta azione nella quale lui nn può più annullarmi il dono e io riesco ad addormentarlo.
Se è NO, mi spiegate perchè? mica è immune per tutto il turno a quell'effetto?
Questo è il caso base, xkè giustamente io sono arrivato ad un punto in cui potevo usare il dono aggratis senza costo in azioni o PD.
Dormire al costo di un'azione permette di abbioccare un avversario e io ho un guerriero con quel dono oltre a Ilian in gioco.
Davanti mi trovo quel gran farfallone di Toshiro con l'aura di resistenza mistica.
Supponiamo che lui abbia 10 PD e io 4 azioni a disposizione.
Prima azione cerco di abbioccarlo, lui paga 3D (GC mishima e annulla l'effetto)
Seconda azione posso riprovare ad addormentarlo?
Se fosse la risposta SI arriverei alla quarta azione nella quale lui nn può più annullarmi il dono e io riesco ad addormentarlo.
Se è NO, mi spiegate perchè? mica è immune per tutto il turno a quell'effetto?
Questo è il caso base, xkè giustamente io sono arrivato ad un punto in cui potevo usare il dono aggratis senza costo in azioni o PD.
Ogni volta che viene giocato o attivato un Dono Dell'Oscura Simmetria, si deve pagare, mica se si paga 3D solo una volta per Migliorare Se Stesso, poi per tutto il turno altri Migliorare Se Stesso non possono essere giocati!
Discorso più complesso per i Doni che si attivano IOM, anche durante il combattimento, credo che una volta negato, per tutto il resto di quel combattimento, non si possa più utilizzarlo.
Discorso più complesso per i Doni che si attivano IOM, anche durante il combattimento, credo che una volta negato, per tutto il resto di quel combattimento, non si possa più utilizzarlo.
ogni volta che viene attivato un dono, il guerriero puo usare l'aura. anche se questo dono è attivabile in ogni momento, spendendo 3 d per ogni volta in cui viene attivato. l'aura non è utilzzabile contro doni continui (es Plagio) perche il loro effetto riprende nell'istante immediatamente successivo.
Giusto, ma nel caso di Occhio Sacrilego o Forza Malvagia? Se viene negato con l'Aura, durante un combattimento, si può attivare ancora IOM il Dono oppure no?
Secondo me no, per lo stesso principio che ci vieta di attivare un Dono in combattimento e poi durante esso disattivarlo e riattivarlo diverse volte.
Secondo me no, per lo stesso principio che ci vieta di attivare un Dono in combattimento e poi durante esso disattivarlo e riattivarlo diverse volte.
quindi riuscendo a mandare in "loop" dormire l'avversario è costretto o a farsi addormentare i guerrieri o perdere tutti i PD per poi cmq rimanere addormentato.
Dormire nn posso attivarlo IOM durante il combattimento perchè fermerei il combattimento e non si può, ma nel mio caso non riuscendo ad uccidere toshiro potevo addormentarlo con tutti gli altri guerrieri in gioco per sabotare
Logico che se attivo forza malvagia nel combattimento l'avversario può negarla per quel combattimento visto che in realtà nn ha costi di attivazione fin dal principio.
Cmq aura di restistenza mistica allora va chiarita un po mi sa
Dormire nn posso attivarlo IOM durante il combattimento perchè fermerei il combattimento e non si può, ma nel mio caso non riuscendo ad uccidere toshiro potevo addormentarlo con tutti gli altri guerrieri in gioco per sabotare
Logico che se attivo forza malvagia nel combattimento l'avversario può negarla per quel combattimento visto che in realtà nn ha costi di attivazione fin dal principio.
Cmq aura di restistenza mistica allora va chiarita un po mi sa
si con la piccola nota che il guerriero con l'aura di resistenza è anche immune ai doni. niente che una ilian non possa superare, in ogni caso..!quindi riuscendo a mandare in "loop" dormire l'avversario è costretto o a farsi addormentare i guerrieri o perdere tutti i PD per poi cmq rimanere addormentato.
imo, dato che il dono va dichiarato nella fase apposita del combattimento, se è un dono "continuo" e viene negato per un istante, nell'istante successivo della stessa fase posso dichiararlo di nuovo.
l'aura è l'unica carta di questo genere che nega l'effetto di un dono all'istante e solo per quell istante. tutte le altre gli effetti li negano per un turno intero...
Infattisi con la piccola nota che il guerriero con l'aura di resistenza è anche immune ai doni. niente che una ilian non possa superare, in ogni caso..!
Quindi aura non ferma quei doni che diciamo possono avere un effetto continuo... diciamo che può fermare metti giù, potere apocrifo, ma nn dormire, occhio sacrilego, forza malvagia,...
Assai ridimensionata come carta sarebbe... Anche perchè occhio sacrilego e forza malvagia non hanno costi di attivazione...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Fermo restando che viene dapprima rimossa l'immunità all'Oscura Simmetria, ad es. con Ilian.
L'Aura può ancora fermare Dormire, ma solo nel momento in cui viene utilizzato.
Forza Malvagia è sempre utilizzata? Quindi se uccido l'Eretico in possesso di questo Dono, guadagno sicuramente il valore con +5 in V.
Ad ogni modo avevo pensato ad una regola sui doni negati, con incapacità di utilizzarli fino al prox turno. Ma ovviamente nessuno sarebbe d'accordo...
L'Aura può ancora fermare Dormire, ma solo nel momento in cui viene utilizzato.
Forza Malvagia è sempre utilizzata? Quindi se uccido l'Eretico in possesso di questo Dono, guadagno sicuramente il valore con +5 in V.
Ad ogni modo avevo pensato ad una regola sui doni negati, con incapacità di utilizzarli fino al prox turno. Ma ovviamente nessuno sarebbe d'accordo...
Il problema si pone solamente con doni senza costo di attivazione xkè se ad esempio volessi usare dormire normalmente mi servirebbe un'azione ogni volta che lo uso e quelle prima o poi finiscono.
Occhio sacrilego e forza malvagia si attivano gratuitamente sempre e cmq... direi che è su questi che bisogna intervenire soprattutto nel combattimento, cioè che una volta annullatto l'effetto non può essere riutilizzato in combattimento... nn so...
Occhio sacrilego e forza malvagia si attivano gratuitamente sempre e cmq... direi che è su questi che bisogna intervenire soprattutto nel combattimento, cioè che una volta annullatto l'effetto non può essere riutilizzato in combattimento... nn so...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Io non capisco. Intanto c'è una bella differenza tra Doni come Occhio Sacrilego e Forza Malvagia.
Il primo si attiva SOLO durante il combattimento, il secondo può essere usato anche per Sabotare.
Quindi in quale momento decidi di attivare ad esempio Forza Malvagia?
Per me un dono del genere è sempre attivo, non decidi se usarlo o meno. Sarebbe anche ingiusto che quando saboti ne guadagni gli effetti e poi quando sai di morire, fai guadagnare solo il V base.
Poi boh...
Il primo si attiva SOLO durante il combattimento, il secondo può essere usato anche per Sabotare.
Quindi in quale momento decidi di attivare ad esempio Forza Malvagia?
Per me un dono del genere è sempre attivo, non decidi se usarlo o meno. Sarebbe anche ingiusto che quando saboti ne guadagni gli effetti e poi quando sai di morire, fai guadagnare solo il V base.
Poi boh...
per occhio sacrilego ci siamo. per doni come forza malvagia, questi dovrebbero essere sempre attivi, ma il guerriero puo decidere di usarlo o meno durante il combattimento, come ogni qualsiasi altra carta associata (ad eccezione dei veicoli, dai quali deve uscire). è un punto di forza di questi doni, di sicuro, cosi come è un punto di forza il combat coordinator per i tutori.
Ultima modifica di buddha84 il 02/11/2005, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Su Forza malvagia ne avevamo già parlato con hala.. io avevo sempre giocato che una volta dati erano fissi.. ma nel post con Hala, eravamo giunti ad una conclusione unanime che uno può decidere se usare i meno un dono, quindi se dichiaro che lo uso per il combattimento, lo userò per tutto il combattimento, e se uno nel frattempo mi gioca Ferita mortale.. guadagna i PP modificati.. per lo stesso motivo, se uno me lo nega con Aura durante un combattimento, allora non potrei più utilizzarlo, no?
Direi che c'è bisogno di chiarire Aura, l'attivazione dei doni e quali e quante volte si possono o meno negare... :-/
Direi che c'è bisogno di chiarire Aura, l'attivazione dei doni e quali e quante volte si possono o meno negare... :-/