BRUTUS

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

BRUTUS

Messaggio da Chribu »

BRUTUS IL CULTISTA
PERSONALITÀ. SEGUACE E CULTISTA DI ILIAN. CONSIDERATO UN ERETICO E UN DOOMTROOPER. ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Brutus fornisce un bonus di +3 in C, S e A a tutti i tuoi Cultisti (ma non a se stesso) e può imprigionare, al costo di una azione, qualunque guerriero sotto l'effetto della carta SEDUZIONE.

E' possibilo introdurlo nello schieramento tramite una battaglia?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Così come è possibile inserire
CARRO HELLFIRE
VEICOLO. SEGUACE DI ILIAN. Puoi introdurre l'Hellfire solo se hai già in gioco 1 Templare e 3 Figli di Ilian. Rimuovi il Templare. I punti D non devono essere pagati. Mentre l'Hellfire è in gioco, i tuoi Figli di Ilian non possono MAI essere attaccati. L'Hellfire è LETALE in combattimenti in Sparo. Non puoi assegnargli carte (gli avversari possono).

con una battaglia?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No per entrambe.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Uhm, e con SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE? (non trovo la vecchia risposta)
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Con la battaglia no entrambi, con il saccheggio si al carro no a Brutus!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

con la battaglia non puoi calare brutus, perche non puoi metterlo nella sua area. invece imo il carro hellfire puoi benissimo introdurlo sia con una battaglia sia con saccheggio e devastazione..esattamente come per il grizzly (se esistesse una battaglia apposta).
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

No perché altrimenti con una Battaglia potresti introdurre guerriero come TEMPLARE DEL TRIANGOLO (Dementia, rintitolato su gEngine: SENTINELLA DEL TEMPLARE DEL TRIANGOLO), nonostante si debba soddisfare la condizione di introduzione iniziale, ovvero quello della Ruota Del Triangolo nel Tuo Schieramento.
Idem per i Coordinatori Oscuri, che se non è presente e già in gioco un seguace di Semai, non possono essere calati con una Battaglia.

Solo Saccheggio E Devastazione permette di inserire guerrieri ignorano del condizioni di introduzione iniziale scritte sul testo della carta guerriero.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Per quanto riguarda il coordinatore oscuro, il regolamento dice "COORDINATORE OSCURO: non può essere inserito in gioco utilizzando una Carta Battaglia.", quindi anche se per caso ci fossero già in gioco seguaci di semai. (x i templari, dunque valgono quelli di dementia, rispetto a quelli di ragnarok?)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Quando si introducono guerrieri tramite carte battaglia le uniche condizioni da rispettare sono quelle della battaglia stessa.

Fanno eccezione guerrieri che devono necessariamente essere introdotti in una determinata area ove questa sia differente da quella della battaglia che si intende utilizzare.
(il problema si sarebbe posto in particolar modo per i guerrieri tribali che avrebbero potuto così finire fuori dall'avamposto! ma come vedete anche Brutus non sfugge alla regola...).

La questione fu sollevata dal sottoscritto riguardo ai Coordinatori Oscuri di Void, chiesi a Nipa (solo in quanto ideatore di queste benedette carte battaglia) e la sua risposta fu quella che vi ho appena dato.
A quel punto segnalai la cosa al consiglio che decise di scrivere un'errata apposita per evitare che i coordinatori potessero essere introdotti tramite carta battaglia.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ATTENZIONE: come è stato detto più volte nel caso di carte in doppia versione i testi di riferimento sono quelli di Ragnarok :(
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Se è un errata quella sui coordinatori dovrebbe essere sottolineata sul regolamento (mentre non lo è).
Ma quindi Hensu, secondo te con la battaglia potrei mettere Templari del triangolo (se fosse il dementia, che non è, però supponiamo) e Carro hellfire?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

non secondo me,
ma secondo chi se le è inventate queste battaglie. Con ciò non voglio lasciar intendere che non concordo, anzi, ma semplicemente sottolineare che la decisione proviene da chi ha ideato il concetto di battaglia, si può essere d'accordo o meno, ma andare contro è un po' come andare a dire a Bryan winter che non ci piace che alcune carte costino azione e altre no.

L'errata sul coordinatore oscuro non è sottolineata? Tnx per la segnalazione, cambieremo quanto prima.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Ok, grazie per il chiarimento, HenShu.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:ATTENZIONE: come è stato detto più volte nel caso di carte in doppia versione i testi di riferimento sono quelli di Ragnarok :(
Perchè :-( ?
Le versioni di Ragnarok sono quelle ufficiali di BW. Ricordo che Ragnarok avrebbe dovuto essere l'espansione successiva a Paradise Lost, quindi se il gioco avesse continuato ad essere stampato, avremmo QUELLE carte come ufficiali.
Quando la Target decise di chiudere Doomtrooper, i finlandesi stamparono le proprie homemade, inserendo in esse alcune carte già previste per Ragnarok, tipo il Gigameka e la Guardia di Phobos in Heresy e il Templare del Triangolo in Dementia...
Quando si sono trovati a stampare Ragnarok, quelle non le hanno ristampate, ecco perchè la nostra prima edizione di Ragnarok ha 83 carte (82+1).
Quando è uscito il g-engine, e BW ha rivisto le carte, per lui esistevano solo quelle di Ragnarok, e le ha ufficializzate inserendo l'espansione completa in Doomtrooper on-line.
E da quella versione è nata la nostra seconda edizione di Ragnarok.
Che è l'unica vera e reale.
Direi quindi che per il Templare del Triangolo il Consiglio dovrebbe aggiungere un chiarimento, dicendo che la carta TEMPLARE DEL TRIANGOLO di Dementia si chiama SENTINELLA DEL TEMPLARE DEL TRIANGOLO, in modo che tutti si possa usarla.
Invece la Guardia di Phobos di Heresy, sul g-engine come si chiama, se c'è?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non pronunciate il nome di Ragnarok invano :lol:
Rispondi