Consolato

Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Consolato

Messaggio da Beren »

CONSOLATO (fortificazione)
Assegnabile all'avamposto al costo di 2 azioni. Cerca nella tua riserva da 5 a 10 carte speciali diverse, mischiale e mettile a faccia in giù sopra questa carta. Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell'avamposto, tu puoi sempre la carta in cima al consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti.

Cosa s'intende per la frase in grassetto? cosa s ipuò fare tra queste ipotesi?
1) Carte che costano azioni?
2) Carte ad esempio per doomtrooper a guerrieri dell'OL?
3) Speciali al biociccio/pipistrelli? (che nn possono riceverle)
4) altro che vi viene in mente... :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Tu puoi sempre...cosa? :P Vabbè "giocare"
Comunque è la solita carta scritta coi piedi, ma per come è scritta direi:

1) Se hai azioni disponibili, sì.
2) Non ho capito. Fammi un esempio.
3) Beh puoi giocare carte, ma non so se puoi assegnarne.
4) Boh. :D
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

'giocare' si :D

2) Morte istantanea
giocabile durante un combattimento corpo a corpo in cui un tuo guerriero OL si sta difendendo dall-attacco di un doomtrooper. Il doomtrooper viene scartato immediatamente

Se il mio guerriero e' un membro della fratellanza posso farlo?

3) giocare nn vuol dire che nn posso assegnare :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:'giocare' si :D

2) Morte istantanea
giocabile durante un combattimento corpo a corpo in cui un tuo guerriero OL si sta difendendo dall-attacco di un doomtrooper. Il doomtrooper viene scartato immediatamente

Se il mio guerriero e' un membro della fratellanza posso farlo?

3) giocare nn vuol dire che nn posso assegnare :)
2) Beh se si potesse fare, varrebbe anche in un combattimento in S allora.
Mi sa che ci tocca fare un'errata su sta carta oscena.

3) Ma non vuol dire neanche che puoi assegnare. Comuque resta il BOH!

Forse c'è bisogno dell'intervento di SuperNipa l'autore osceno della carta ;)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

No vabbeh in sparo nn direi...

Vedi che la porto a Lucca :D

Pagghiume... :roll:
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Posso dire la mia?
A parte il significato letterale del testo, ho la sensazione che il reale significato di: "tu puoi sempre giocare la carta in cima al consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti. " sia:

"tu puoi sempre giocare la carta in cima al consolato anche se carte o abilità del guerriero ti impediscono di giocare carte Speciali".

Ecco, so che è una mia interpretazione, ma penso che fosse quella del creatore, almeno a rigor di logica... :wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non si possono creare condizioni illegali per quanto riguarda spese in Azioni e D di queste carte Speciali, e anche per l'affiliazione e la anti-solidarietà tra Fratellanza e O.L.
Ovvio che si deve rispettare quindi alla lettera il testo della Speciale che si vuole giocare, e se non si può giocare si aspetta un altro combattimento per poterla giocare, sempre legalmente.
Se in qualche modo il testo del guerriero va in contrasto con la carta Speciale in cima al Consolato che si vuole giocare, allora si può anche andare sopra specifiche restrizioni o contraddizioni che il testo stesso del guerriero potrebbe creare.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Per le azioni sono d'accordo, bisogna averle a disposizione.

posso cmq giocare un carma positivo (cosi per dire) o assegnare una carte speciale ad un guerriero che nn può averne (come il biociccio) o anche se il guerriero avversario mi vieterebbe di giocare carte durante il combattimento...
Inoltre "ESSERE CONSIDERATI QUALCOSA" non è un'abilità? :D
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Secondo me si possono giocare carte prese da sotto il Consolato in ogni momento o durante i combattimenti...

Direi che puoi giocare CARMA POSITIVO, SITUAZIONE DISPERATA, ISPIRATO o anche CARMA NEGATIVO (se comunque l'avversario ha Punti Destino)...
Stesso discorso per SALVATAGGIO DI FORTUNA!, FUGA PRECIPITOSA, RIPENSAMENTO, VIGLIACCHERIA (anche se ho letto che non interrompe il combattimento impendendo all'attaccante di portare a termine l'attacco, ma tutti i guerrieri vanno al coperto dopo il combattimento)...
Invece non credo assolutamente si possano giocare carte che costano Azioni, che dovresti giocare nel tuo turno o carte che assegni a guerrieri che normalmente non potrebbero riceverle, come RIASSEGNATO, SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE, ISPIRAZIONE DIVINA, L'ANNO DELLA CATASTROFE, (AMNESIA se la giochi ad un BIO GIGANTE)...

Il_Consiglio che dice a riguardo? :-s
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

come giocatore, la carta fa riferimento a carte come "pensaci bene" o abilita specifiche di guerrieri (mi vengono in mente due ol delle homemade, un eretico e un cacciatore oscuro, contro i quali non possono venire giocate speciali durante il combattimento). le carte sotto il consolato possono essere giocate esclusivamente se si potrebbero giocare se fossero nella mano del giocatore che l'ha in gioco.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Quoto buddah.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

buddha84 ha scritto:come giocatore, la carta fa riferimento a carte come "pensaci bene" o abilita specifiche di guerrieri (mi vengono in mente due ol delle homemade, un eretico e un cacciatore oscuro, contro i quali non possono venire giocate speciali durante il combattimento). le carte sotto il consolato possono essere giocate esclusivamente se si potrebbero giocare se fossero nella mano del giocatore che l'ha in gioco.
Appunto, come nel caso del Loco, che dice nel suo testo che non possono venirgli giocate speciali contro, in questo caso il Consolato lo permette.
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Secondo voi,se sotto il consolato ho una carta che non posso giocare(per esempio un carma positivo quando è stato fatto errore di comunicazione su di esso) la carta è scartata oppure me la devo tenere sotto il consolato fino a che non riesco a giocarla?
Altra domanda:posso giocare più carte per combattimento o una carta per combattimento?
Ciao
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo la carta viene scartata in quanto ingiocabile. consolato parla solo delLA carta in cima, quindi solo una speciale per combattimento.
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Bella carta Consolato. E' in uno dei mazzi che ho intenzione di portare a Lucca. Me la giostro con 12 carte tra cui scegliere. Per le carte da metter sopra.....ho scelto le più bastarde e infami che potessi trovare.
Rispondi