PREDATORE

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
MichailVov
Cavalleria Aerea

PREDATORE

Messaggio da MichailVov »

PREDATORE
Animale - Templare
assegnabile a un guerriero Templare. Gli avversari devono spendere 2 azioni per attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso avamposto con il Predatore.

Vorrei un chiarimento: "spendere 2 azioni per attaccare" significa che occorrono "2 azioni di attacco"? O è solo un modo per dire che bisogna spendere un'azione (standard) in piu quando si attacca?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Due azioni qualunque, di cui una di queste dev'essere obbligatoriamente d'attacco.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

quoto ragnarok
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma perchè vi ostinate a cercare il pagghiume in ogni carta
a me sembra chiarissima
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ci vogliono due azioni, una normale più quella di attacco!

ciao,
Paolo!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

hunter ha scritto:ma perchè vi ostinate a cercare il pagghiume in ogni carta
a me sembra chiarissima
Non mi ostino a cercare pagghiume (per carità! :shock: ce n'è a sufficienza!), volevo soltanto essere certo del significato del testo. :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

come R. S.
due azioni qualunque tra cui una d'attacco.
Ricordati di mettere Go Home nel mazzo... :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

PREDATORE
ANIMALI-TEMPLARI
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO TEMPLARE. Gli avversari devono spendere 2 azioni per Attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore.

Come ci si comporta con guerrieri che non spendono azioni per attaccare come il pistolero? Credo che l'idea era quella di far spendere un'azione in più e non hanno contemplato attacchi IOM.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ne avevamo già parlato.. ma non ricordo cosa si era detto.. :-)

Imo vale solo per chi spende azioni.. chi lo fa IOM non ne viene contagiato.. ma è solo un idea buttata li.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

PISTOLERO SOLITARIO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai avere equipaggiamenti o essere attaccato. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene il giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo (in ogni momento) se paghi 12D. Il PISTOLERO SOLITARIO colpisce per primo e uccide sul colpo.

Bella domanda :)

Mi associo alla risposta di Levy, anche per me l'abilità del Predatore non ha effetto sul Pistolero.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

E invece io penso che debbano essere spese due azioni. Perchè il testo del predatore non specifica che "si devono spendere due azioni anzichè una", ma implica come condizione per attaccare i propri guerrieri nell'avamposto di spendere 2 azioni. Quindi ad es. anche un pistolero solitario ne è affetto.

Ci avevo già pensato molto tempo fa a quali potevano essere le carte per fermare un pistolero solitario e questa del predatore l'avevo notata subito
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

un moment...la carta non dice che gli avversari devono spendere 1 azione in più...dice propio 2 Azioni!
Quindi "in teoria" qualunque guerriero deve spendere 2 azioni per attaccare. Che normalmente gliene serva 1 o 0.
Bisogna vedere cosa ha la precedenza...l'abilità del pistolero o del cacciatore?
Come la storia del Cacciatore oscuro e le guerre corp...chi ha la precedenza? Ma valgono entrambe in teoria.
Oppure di un che attacca "sempre" per primo contro una carta che dice la stessa cosa...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su questa alla fine si era stabilito (sigh! :-) ) che il Pistolero attacca senza essere influenzato dal numero di Azioni.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sono sempre più convinto che intento era di far spendere un'azione in più... ma che il pistolero non la subisca mi sembra eccessivo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io non credo che fosse una azione in più.
Ad ogni modo, il Pistolero non ha bisogno di azioni per attaccare, ecco perchè il precedente consiglio, o forse quello prima ancora, aveva deciso in tal senso.
Rispondi