In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Il Consiglio ha riflettutto su questa carta?
Continuo a nn essere convinto che il divieto di "manipolare il mazzo" impedisca anche l'uso di Riserve Segrete et similia...
Magari se riuscissi a trovare la versione inglese...
-SPELLBOUND
Attach to any player as three actions.While in play,the player's Draw Pile can't be influenced by any cards.It isn't possible to manipulate it in any way.
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad un Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco, ed agente sul giocatore, il suo mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da NESSUNA carta. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.
Mah se non la usi in combo con ad esempio un Errore totale di comunicazione (su Intoccabile) direi che è molto molto difficile da poter sfruttare in tutto il suo potenziale.
Non è minimamente paragonabile ad Annientamento.
Beh, una carta che una votla passata ti dà la quasi certezza di vincere la partita... D'altronde il mazzo di idra di Modena insegna...
E' praticamente il duale di Occasioni Perdute...
Una è devastante nella Fase Pescare, l'altra contro tutte le carte per Pescare/Cercare (ormai circa una 20ina in ogni mazzo). Se poi pensate che a differenza di Occasioni Perdute, il giocatore che l'ha giocata non ne subisce gli effetti...
Ma Legame Mistico è evitabilissima, Annientamento no. E' quella la carta infame.
Legame Mistico viene interrotto anche se successivamente viene messa in gioco una carta che rende il giocatore immune all'Arte ad esempio.
Se non metti carte contro incantesimi, sei fregato anche con 1 Momenti di Incertezza.
Ora che la Fortezza Tribale ha subito una grossa limitazione, sarà sicuramente più facile tenere a terra Intoccabile e quindi Legame Mistico si va a fare una passeggiata.
Non ha niente a che fare con Occasioni perdute che è la carta più infame che ci sia.
sottoscrivo quanto detto da ragnarok, occasioni perdute è stata vietata e con la nuova errata sulla fortezza tribale è più semplice tenere giù un intoccabile.
Sebbene abbia votato per mantenere al momento l'annientamento (considerato che questa carta e la sua potenza è strettamente connessa a Divinazione Maggiore), le mie perplessità rimangono legate alla nostra formula di torneo e all'impatto della carta sul gioco.
Annientamento azzera il gioco, così o forse peggio di un "Corporativo shenigans" una carta bandita proprio perché nelle partite a tempo avrebbe rallentato troppo l'esito dello scontro.
Sparecchiare un tavolo su un 38-0 a 5 minuti dalla mezz'ora è qualcosa di sinceramente imbarazzante, visto e considerato poi che la carta è contrastabile solo con Riflessione.
C'è pur sempre da dire che però per lanciarla servono 3 azioni (e le azioni possono essere ridotte o bloccate) e un guerriero della fratellanza (che può essere sempre neutralizzato).
Secondo me paragonare LEGAME MISTICO a OCCASIONI PERDUTE è un po' improprio... un'arte è sempre meno contrastabile che una speciale, oltre la fatto che la prima blocca l'avversario dal avere un mazzo celere, la seconda blocca il gioco ad ogni giocatore, ma se peschi un RISERVE SEGRETE...
Non sono d'accordo sul fatto di vietare o ANNIENTAMENTO o LEGAME MISTICO, non se ne parla, sono carte potenti ma non sempre giocabili e poi sono contrastabili con un po' d'astuzia... certo che se affronti un torneo senza riflessioni e/o intoccabili è un po' un massacro...
LEGAME MISTICO
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad ogni Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco il mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da carte Speciali, non è possibile cercare carte o manipolarlo in alcun modo compresa l'Arte. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.
Ho evidenziato la parte in grassetto per chiarire questa frase...
Lo lanci ed assegni ad ogni giocatore della partita (avendo effetti devastanti per tutti) o ad uno e un solo giocatore e l'effetto si ritrae solo nel suo mazzo? Mi pare che idra quando l'aveva utilizzata l'assegnava solo all'avversario, però scritta così sembra che influenzi tutti i mazzi dei giocanti...
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. Lanciabile ed assegnabile ad un Giocatore al costo di tre Azioni. Fintanto che questa carta è in gioco, ed agente sul giocatore, il suo mazzo di carte da pescare non può essere influenzato da NESSUNA carta. Puoi avere un solo Legame Mistico nel tuo mazzo.