se si se ho un mazzo minestrone che dico??
domanda
Io chiedo sempre e solo una cosa: Usi l'arte?
E dico sempre su richiesta cosa uso..
Sono dell'idea che uno può anche non dire nulla, e che è bello trovarsi delle sorprese, unica eccezione è l'arte, purtroppo per contrastarla bisogna avere almeno quelle 4/5 carte da inserire, carte che messe senza che l'avversario usi l'arte ti impallano la mano.. e senza ti tolgono quasi tutte le possibilità di giocare..
Poi uno fa come vuole.. Comunque non esiste nessuna regola..
E dico sempre su richiesta cosa uso..
Sono dell'idea che uno può anche non dire nulla, e che è bello trovarsi delle sorprese, unica eccezione è l'arte, purtroppo per contrastarla bisogna avere almeno quelle 4/5 carte da inserire, carte che messe senza che l'avversario usi l'arte ti impallano la mano.. e senza ti tolgono quasi tutte le possibilità di giocare..
Poi uno fa come vuole.. Comunque non esiste nessuna regola..
non credo sia una regola ufficiale, se sì la trovo una fesseria. Almeno nei turni alla svizzera si può fare affidamento sull'effetto sopresa. Tanto si sa che dopo la prima partita tutti sanno i mazzi di tutti...
E comunque in genere rispondo "misto" il che è sempre vero (è da un anno che non uso una GC!)
E comunque in genere rispondo "misto" il che è sempre vero (è da un anno che non uso una GC!)
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Io dico sempre volentieri cosa uso. Se ho la GC dico quale ho, altrimenti dico Fratellanza, OL, quale Tribù ecc...
Mi piace dire: "Ho un mazzo Bauhaus", piuttosto che Rasputin (
) ecc... Anche perché sn un fanatico dei mazzi tematici...
Dopotutto con tutte le tattiche che questo splendido gioco ci consente, questa semplice informazione vuol dire veramente poco...
Mi piace dire: "Ho un mazzo Bauhaus", piuttosto che Rasputin (
Dopotutto con tutte le tattiche che questo splendido gioco ci consente, questa semplice informazione vuol dire veramente poco...
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Eheheh! Levy se lo chiedevi a Capo_Max, ti rispondeva: "Non te lo dico!"Levy ha scritto:Hala sei sempre il migliore!!!
Anche se ad Arese mi hai fatto un trabochillo...![]()
![]()
Vabbè che alla fine era pure vero che non usavi la fratellanza.. avevi gli eretici lancia arte!!!!
E prova a calargli giù Intoccabile, vedi cosa ti dice, Davide ne sa qualcosa!
Comunque condivido il ragionamento di Levy, almeno per quanto riguarda l'arte, se si avverte l'avversario si affronta la partita in modo pià sportivo e piacevole.