VORTICE DEL MULTIVERSO

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

VORTICE DEL MULTIVERSO

Messaggio da Paizo »

VORTICE DEL MULTIVERSO
DONO MINORE. Al costo di tre Azioni puoi eliminare questa carta e forzare ogni giocatore (incluso tu) a eliminare X carte dalla cima del mazzo da pescare, dove X è ogni 4D che spendi. Il tuo mazzo da Pescare non è MAI immune a questo effetto.


Non me ne voglia Sgarzel, ma per quanto mi riguarda questa carta funziona SOLO se entrambi eliminano la carta dal mazo da pescare. Se per ipotesi il mio mazzo da pescare ha 10 carte e quello dell'avversario di piu' io posso eliminare al max 10 carte. Altrimenti si va contro l'effetto della carta stessa che cmq secondo me si DEVE giocare cosi.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

si
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Questo vuol dire che devi conoscere il numero di carte del tuo Mazzo da Pescare (ed anche di quello dell'avversario) per giocare questa carta.
Oppure, contrariamente a ciò che dice il regolamento attuale, eliminare una carta alla volta per ogni 4D finchè uno dei 2 giocatori non termina il mazzo.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

La questione è semplicissima.
Chi la gioca sceglie subito quanti PD spendere, e quindi quante carte eliminare. Se paghi per 40 e ne puoi scartare solo 39, beh hai speso 4PD in più per nulla... :wink:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, alla fine anche Sgarzel era d'accordo con questa interpretazione, mentre si tornava da Modena.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Bene son contento che siamo d'accordo :)
Lo si potrebbe usare come dice Ragna Schifoso ovvero una carta alla volta, perdere i PD mi sembra un po' esagerato.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non credo si possa spendere per più di quante sono le carte del mazzo che ne ha di meno.
Quindi giocando la carta bisogna conoscere il numero di carte del Mazzo da Pescare di ogni giocatore. Dopodichè si decide la quantità di PD da spendere.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Non complicate le cose quando non c'è bisongo. :twisted:
Si decide prima quanti PD e si scartano le carte che si possono. I Pd in eccesso vanno persi, come in molte altre situazioni.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Non complicate le cose quando non c'è bisongo. :twisted:
Si decide prima quanti PD e si scartano le carte che si possono. I Pd in eccesso vanno persi, come in molte altre situazioni.
Tipo quali?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma scusate dove sta scritto che non posso contare le carte del mio mazzo da pescare e quelle del mio avversario???? :-)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Secondo me è come x l'arte.Si può continuare a spendere durante l'effetto.
Cmq si possono benissimamente contare le carte dei due mazzi,come dice Levy
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Anche secondo me è possibile contare quante carte ho nel mazzo e in seguito decidere quanti PD spendere!

ciao,
Paolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ma andiamo, allora anche con Divinazione Maggiore si potrebbe fare!
Mi immagino la scena... "Scusa mi dai il tuo mazzo che conto quante carte hai???" Non può farlo il giocatore proprietario, dovrebbe farlo l'avversario???

Si gioca come sempre, decidi prima e poi spendi.

Se ad esempio spendo D per riprendere 6 carte col Dono del Destino (ora nn si può più) e ne ho 5 nelle scartate, AMEN mi sn bruciato 8D.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo, le carte si possono contare, non c'è alcun problema. per il dono del destino, attualmente non puoi bruciare 8 d se non hai una carta da prendere, imo. vortice del multiverso puo scartare entrambi i mazzi, anche se uno ha piu carte dell'altro: ottengo un effetto per i d che spendo.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ma questa carta esiste davvero? :shock: Non è Yugi-oh?? :shock: :shock:
Vietato o ultralimitata, si? :lol: In combo con un mazzo da 100 carte è una figata! :shock:
Rispondi