Pagina 1 di 5

Agnello da Sacrificare + Trappola Esplosiva

Inviato: 05/10/2005, 18:03
da sandorado
Funziona?
Cioè, posso giocare Trappola Esplosiva dopo aver inserito il guerriero nella Squadra/Schieramento/Avamposto avversario?

Sulle prime ero propenso a dire di si, però a ben pensare, se dopo che ho giocato Agnello CHE PASSA, toccherebbe al mio avversario FARE QUALCOSA, che se anche non fa, fa passare la fase IMMEDIATAMENTE DOPO richiesta dalla Trappola per essere giocata.

AGNELLO DA SACRIFICARE
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Tu puoi immediatamente introdurre in gioco un tuo guerriero assegnandolo alla Squadra/Schieramento avversario. Tratta questo guerriero come se fosse stato il tuo avversario ad introdurlo in gioco. Il tuo avversario ha il pieno controllo di questo guerriero e può utilizzarlo ed equipaggiarlo come meglio crede.

Chiarimenti su Agnello:
Non è considerata una carta in gioco. Il guerriero da assegnare deve essere giocato subito dopo la stessa carta pagando i punti D relativi. Non è possibile assegnare un guerriero già in gioco. Il guerriero assegnato diventa a tutti gli effetti un guerriero di proprietà dell'avversario, che può essere quindi equipaggiato o salvato con SALVATAGGIO DI FORTUNA. Se viene RIASSEGNATO è l'avversario a guadagnare i punti.

TRAPPOLA ESPLOSIVA
GIOCABILE SUBITO DOPO CHE UN GUERRIERO È STATO AGGIUNTO IN GIOCO. Il guerriero fa scattare una trappola e viene subito ferito, anche se potrebbe solo essere "automaticamente ucciso".

Inviato: 05/10/2005, 18:11
da hunter
secondo me si puo'

Inviato: 05/10/2005, 18:16
da Capo_Max
se non sono uscito pazzo mi sembra che si e' sempre giocato cosi'...
come mai questo dubbio????...

...tranquilli...Capo-Max e' sempre con voi...

Inviato: 05/10/2005, 18:27
da drnovice
Si può fare secondo me, ma bisogna dare il tempo all'avversario di giocare (se vuole) una carta tra l'Agnello Da Sacrificare passato e la Trappola Esplosiva che vuoi giocargli subito dopo.
Ripeto ci sono tante belle combo da fare attorno questa carta, vietarla mi sembra esagerato, ma limitarla ad 1 copia penso sia la soluzione più giusta ed equilibrata.
Mi ero addirittura stupito quando mi dissero che se ne poteva avere 5 copie nel mazzo, l'ho sempre vista come una carta da 1 copia nel mazzo! :)

Inviato: 05/10/2005, 18:48
da Chribu
Il problema è se dopo l'Agnello l'avversario gioca un carma.
Posso usare lo stesso trappola esplosiva?

Inviato: 05/10/2005, 18:56
da drnovice
A quel punto secondo me no! :) Il momento è passato. Qui sta all'abilità dell'avversario giocare una carta tra l'Agnello e la Trappola Esplosiva. ;)
Certo che se non ha carte in mano, cosa gioca? :lol:

Inviato: 05/10/2005, 18:59
da Chribu
Uhm dubbio:
A) agnello
B) comunicazione
A) comunicazione
B) agnello passa e B non gioca nessuna GIOM
A) può giocare trappola?

Inviato: 05/10/2005, 19:01
da drnovice
Dal momento che Agnello passa, l'introduzione in gioco del guerriero si conta da quel punto in avanti, non prima.
Quindi secondo me sì.

Inviato: 05/10/2005, 19:13
da stefanchenco
l'avversario non può giocare un carma o una qualsiasi GIOM prima di Trappola Esplosiva perchè quest'ultima è più "veloce" di una GIOM normale. Un po' come in magic che le interruzioni sono più veloci degli isantanei ( omi sono sparato troppe dosi? :) ).

Comunque per me si può fare benissimo. Avrei dei dubbi se il guerriero fosse mio o me lo assegnasse l'avversario, ma così si può sicuramente.

Inviato: 05/10/2005, 19:22
da LupinIII
Secondo me si perchè il guerriero è come se fosse stato introdotto dal mio avversario quindi io in risposta gioco trappola!

ciao,
Paolo!

Inviato: 05/10/2005, 20:02
da sandorado
Quindi, a detta di quasi tutti, ecco un caso che contrasta con quello delle carte in alternanza, visto che chi gioca Agnello potrebbe giocare anche trappola.
Sicuri?
Se l'alternanza delle carte vale sempre, pur non giocando nulla il giocatore che subisce Agnello, passa OLTRE il momento temporale in cui si potrebbe giocare Trappola, che non sarebbe più immediatamente dopo.

Inviato: 05/10/2005, 20:23
da Ospite
Sandorado,

siete tutti fuori strada.. :lol:
Non è possibile giocare Trappola dopo Agnello!.

Inviato: 05/10/2005, 20:39
da Chribu
Uhm, motivo?

Inviato: 05/10/2005, 20:59
da Ospite
Chribu,

in Doomtrooper ogni carta giocata ha effetto nel momento stesso in cui è giocata.

1)A- Il gioco è nelle "mani" di A e gioca Agnello e introduce un guerriero nella squadra di B
2)B- Il gioco ora è nelle "mani" di B che non contrasta la carta Speciale Agnello
3)A- Il gioco ritorna nelle mani di A che vorrebbe giocare Trappola ma non può perchè il guerriero è già stato inserito nella Squadra nel punto 1

Inviato: 05/10/2005, 22:48
da Chribu
Ora capisco il tuo post nell'altro thread...

Ma "dove sta scritto"?
Nel senso che io ho imparato come si gioca perché mi è stato spiegato a voce, molte cose non le ho imparate vedendole scritte.
Per cui con questa tua spiegazione contrasti la concezione che mi ero fatto dell' "immediatamente dopo".

La tua spiegazione è assolutamente logica... ma da dove desumi che la regola sia questa?