Rinascita e l'embargo
Rinascita e l'embargo
ARTE DELL'ESORCISMO. PUÒ ESSERE LANCIATA SOLO DA UNA PERSONALITÀ AL COSTO DI 3 AZIONI E 10D. Tutti i guerrieri presenti nella Tua Pila degli Scarti ritornano immediatamente in gioco nei rispettivi Squadra/Schieramento/Avamposto e sono feriti.
Cosa succede se sto giocando contro una guerra corporativa e inserisco con rinascita dei guerrieri della stessa affilizione?
Possono essere embargati oppure ci si comporta come quando si cala una battaglia e quindi non possono essere embargati?
Cosa succede se sto giocando contro una guerra corporativa e inserisco con rinascita dei guerrieri della stessa affilizione?
Possono essere embargati oppure ci si comporta come quando si cala una battaglia e quindi non possono essere embargati?
non credo che possano essere embargati perche non sono stati giocati, ma semplicemente messi in gioco da una carta.
ragiono per analogia con le battaglie, le quali però hanno la regola esplicitamente detta.
nel caso che non possano venire embargati allora potrei anche giocare un evocare incantesimi per fare partire un momenti di incertezza che altrimenti sarebbe bloccato da un non ci casco piu (non ho giocato la carta, ma solo usato l'effetto di una carta)....vedo un sacco di problemi in base a qualsiasi decisione per questa carta.
ragiono per analogia con le battaglie, le quali però hanno la regola esplicitamente detta.
nel caso che non possano venire embargati allora potrei anche giocare un evocare incantesimi per fare partire un momenti di incertezza che altrimenti sarebbe bloccato da un non ci casco piu (non ho giocato la carta, ma solo usato l'effetto di una carta)....vedo un sacco di problemi in base a qualsiasi decisione per questa carta.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
cmq penso che sia diversa la situazione da evocare incantesimo:
con evocare incantesimo
" Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito"
giochi tu l'incantesimo che sei andato a prendere.
Mentre nel caso di rinascita l'effetto della carta è di rimettere in gioco i guerrieri.
Forse se avesse detto:
"Puoi prendere tutti i guerrieri presenti nella Tua Pila degli Scarti ed puoi introdurli immediatamente in gioco senza alcun costo nei rispettivi Squadra/Schieramento/Avamposto. I guerrieri sono feriti."
Dato che sei tu ad introdurli in gioco forse si potrebbero embargare in quel caso.
con evocare incantesimo
" Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito"
giochi tu l'incantesimo che sei andato a prendere.
Mentre nel caso di rinascita l'effetto della carta è di rimettere in gioco i guerrieri.
Forse se avesse detto:
"Puoi prendere tutti i guerrieri presenti nella Tua Pila degli Scarti ed puoi introdurli immediatamente in gioco senza alcun costo nei rispettivi Squadra/Schieramento/Avamposto. I guerrieri sono feriti."
Dato che sei tu ad introdurli in gioco forse si potrebbero embargare in quel caso.
Giusto Gell, però qui si parla di un tot di guerrieri che entrano tutti in gioco contemporaneamente. Io non credo che l'avversario possa embargare, ad esempio, 4 guerrieri che entrano in gioco contemporaneamente. Sarebbe come voler giocare una trappola esplosiva appena l'avversario ha calato una battaglia.
Io continuo a pensare comunque, attaccandomi al discorso di gaglio, che UNA Trappola Esplosiva possa venir giocare ad UN Guerriero introdotto con una Battaglia. Dato che entrano contemporaneamente in gioco molti guerrieri, non vedo perché almeno uno di questi non possa venir scelgo come bersaglio di Trappola Esplosiva, le circostanze e il tempismo è perfettamente rispettato.
Per quanto riguarda la regola dell'embargo, non so se si possono embargare contemporaneamente più carte che entrano in gioco e vengono giocarte contemporaneamente tutte assieme, oppure se giocate tutte assieme c'è anche qui un tempismo da rispettare, e a quel caso comunque credo che almeno UNA possa venire embargata.
Per quanto riguarda la regola dell'embargo, non so se si possono embargare contemporaneamente più carte che entrano in gioco e vengono giocarte contemporaneamente tutte assieme, oppure se giocate tutte assieme c'è anche qui un tempismo da rispettare, e a quel caso comunque credo che almeno UNA possa venire embargata.
non puoi perche è vietato specificatamente dalle regole delle carte battaglia.Io continuo a pensare comunque, attaccandomi al discorso di gaglio, che UNA Trappola Esplosiva possa venir giocare ad UN Guerriero introdotto con una Battaglia. Dato che entrano contemporaneamente in gioco molti guerrieri, non vedo perché almeno uno di questi non possa venir scelgo come bersaglio di Trappola Esplosiva, le circostanze e il tempismo è perfettamente rispettato.
Per le battaglie ha già risposto Buddha,mentre per l'embargo non v'è scritto da nessuna parte che non si possa embargare + carte contemporaneamente.
Certo è che se hai i D solo per TOT guerrieri e per gli altri TOT no......in effetti è una brutta gatta e credo che HenShu e Buddha apriranno sicuramente una discussione appena il nuovo consiglio sarà eletto.
Certo è che se hai i D solo per TOT guerrieri e per gli altri TOT no......in effetti è una brutta gatta e credo che HenShu e Buddha apriranno sicuramente una discussione appena il nuovo consiglio sarà eletto.
per il punto dell'embargo multiplo, la mia posizione è che non è possibile farlo, dato che a) le carte non vengono giocate e b) le carte entrano in gioco contemporaneamente, facendo parte dell'effetto della carta stessa (un po come evocare incantesimo), e appunto per questo non è possibile embargarle.