PRODIGI OSCURI e azione di attacco

AtillaIII
Ussaro
Contatta:

PRODIGI OSCURI e azione di attacco

Messaggio da AtillaIII »

dunque la situazione è questa:
è il mio turno, ho due guerrieri tribali in gioco, e il mio avversario 2 prodigi oscuri.
con la mia unica azione faccio un attacco, durante il combattimento lui gioca ispirato. io glie lo rubo, assegno una antica mappa a uno dei miei guerrieri, la elimino e introduco in gioco la fortezza tribale, con la quale faccio fuori i due prodigi oscuri.
alla fine delle azioni di ispirato e del combattimento, avrei ancora due azioni che mi erano state tolte dai prodigi oscuri.
secondo la regola vigente, siccome ho attaccato con la prima, dovrei per forza utilizzarle per attaccare, però in teoria quelle due azioni mi sono state tolte coi prodigi, perciò dovrebbero essere azioni standard. che ne pensate?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

penso che tu abbia a disposizione solo azioni di attacco, e quindi solo nel caso tu abbia la possibilita di attaccare piu volte durante il turno.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Io penso che dato che dopo un'azione d'attacco, con le azioni del turno, non è possibile fare azioni non di attacco... non le puoi fare. Al massimo se hai un leader e altri guerrieri puoi fare altre 2 azioni di attacco.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ecco il dubbio stava proprio qua :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Giusto, se non hai altre azioni d'attacco da fare (grazie ad altre carte che te lo permettano), secondo me per quel turno perdi quelle Azioni che in principio ti erano state negate da Prodigi Oscuri.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

concordo, anche se togli i prodigi oscuri e teoricamente riacquisti le due azioni, hai già attaccato, perciò o esegui due azioni di attacco (ma per farlo hai bisogno di qualcosa in gioco che tramuti le azioni non di attacco in azioni d'attacco, e con i tribali mi risulta un po' difficile....) oppure sei costretto a rinunciare alle due azioni per questo turno.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sono d'accordo anche io.

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io no!
Hai attaccato, hai usato virtualmente le 3 azioni e visto che il gioco non ha memoria togliendo i prodigi oscuri DOPO che hai dichiarato l'attacco non cambia niente. IMO.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

guarda paizo che è esattamente quello che abbiamo detto noi.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:roll: :oops:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rispolvero il post per non aprirne di nuovi..

ieri giocando a Brescia ci siamo trovati di fronte ad un dubbio!?!?!?

Il mio avversario ha in gioco 5 Prodigi oscuri, io quindi perdo le mie 2 azioni standard e posso fare comunque un'azione.. ma se gioco ispirato cosa succede???
Ne faccio 4 oppure visto che ne avrei in totale 6 - 5 di prodigi oscuri ne faccio comunque solo 1??!?!!?!? :shock:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no secondo me prodigi oscuri toglie le azioni del turno, non quelle di ispirato
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Attualmente nel nostro regolamento, Ispirato nel proprio turno è indipendente dall'effetto di Prodigi Oscuri.

Se invece decidiamo di giocare Ispirato per come realmente è stato concepito, allora, ovviamente si ridurrebbero anche le Azioni guadagnate da Ispirato aggiunte alle proprie del Turno.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Le azioni di ispirato sono indipendenti da tutte le altre tanto che le posso annidare all'interno di altre (interrompo un attacco per compiere le tre azioni e poi riprendo l'attacco) quindi penso siano immuni dai prodigi (due prodigi bastano a ridurre le azioni ad una sola, gli altri sono di rinforzo in caso i primi vengano tolti).
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

e come giocare un carma positivo quando si ha assegnati logorio, dipende da quando lo giochi.
prodigi, secondo me, ha effetto all'inizio della fase azioni e basta.
Rispondi