ANTICA MAPPA

AtillaIII
Ussaro
Contatta:

ANTICA MAPPA

Messaggio da AtillaIII »

ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AFFILIATO ALLE TRIBU'
Puoi eliminare dal gioco questa carta durante il tuo turno per cercare dalla tua collezione una fortificazione o una warzone (aggiungila nell'Avamposto immediatamente) oppure guadagnare 10D

secondo voi posso assegnare una fortificazione all'avamposto avversario?
ovviamente se la fortificazione dice "assegnabile a un avamposto" e non "al tuo avamposto"
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non credo..puoi assegnare all'avversario soltanto carte speciali, oppure ogni altra carta che lo specifichi chiaramente..troppo facile se no, fare certe cose..! :-)
dal punto di vista della regola scritta (cosi come con agnello puoi dare un guerriero all'avversario), potresti farlo, ma senza dubbio ci sarà un chiarimento in proposito...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no parlo di carte che sono palesemente assegnabili all'avversario
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Se esistessero fortificazioni del genere sì. Altrimenti la regola generale dice che all'avversario puoi assegnargli solo speciali (che parlino di "assegnabile a un giocatore" o "all'avversario") o carte di altro tipo che lo specifichino (es. il gingillo inutile che è assegnabile a guerrieri avversari).
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

per me no nadir.."aggiungila nell'Avamposto immediatamente" fa si che sia implicito che deve essere introdotto nell'avamposto del guerriero che "evoca" la fortificazione
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ho controllato ora l'antica mappa in inglese, c'è un grave errore di traduzione: la fortificazione o la warzone devono essere aggiunte nel proprio avamposto!
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

quindi da regolamento fa fede il testo originale ok
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

è bene che un piccolo chiarimento si inserisca, per evitare che qualcuno in buona fede ci si basi.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Aggiungere un chiarimento in questo momento è cosa infattibile, a due giorni dal torneo, non è più il caso di modificare il regolamento scritto. Comunque, la regola esiste già, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Quale regola?
Quella che fan fede gli spoiler inglesi?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in teoria si.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

per le homemade fanno fede gli spoiler inglesi, per le carte originali i testi italiani (finché non si "errata")
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Veramente da un po' anche per le serie originali si è scelto di considerare valida la versione originale (vedi Divinazione maggiore, per esempio).

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

....e il buon vecchio great grey, che dovrebbe uccidere automaticamente chi non puo andare al coperto???? piango....se penso che lo sto per usare e potevo parlarne prima del torneo...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ZiD ha scritto:Veramente da un po' anche per le serie originali si è scelto di considerare valida la versione originale (vedi Divinazione maggiore, per esempio).

Ciao
Danilo
Ehm in qualche thread precedente mi è stato detto altrimenti.

Ovvero mi è stato detto che, quando si nota una discordanza fra il testo originale e il testo italiano, si provvede a fare un'errata; ma se la differenza non è stata notata prima del torneo, vale il testo italiano. Dopo il torneo si fa poi l'errata.
Rispondi