guerrieri al coperto

Rispondi
buddha84
Cavalleria Aerea

guerrieri al coperto

Messaggio da buddha84 »

breve descrizione: ho in gioco un droide eradicator e metto in gioco al coperto charles sykes. il droide ha lo stesso il +3 in c s e a?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Direi di si visto che Charlse é considerato in gioco e attaccabile tranquillamente
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il punto è che se il mio avversario attacca il droide, non sa quali sono i suoi valori reali!
luca.mc
Legionario

Messaggio da luca.mc »

penso che non si trovi ancora in gioco e non gudagna il bonus, però non ne sono sicuro, almeno penso
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Però cmq sia, uno in copertura partecipa sempre al combattimento, può attaccare (certe carte permettono di farlo a sparo), può essere attaccato (la copertura nn dava +5 in A?) ecc... altri che ne pensano?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in effetti E' in gioco! cmq il bonus è diventato +3
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Nel manualettino base delle doomtrooper che si trovava con il set da 60 carte c'era scritto +5 in A... cavolo me lo ricordo...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Premetto che nella nuova edizione l'opzione di introdurre un guerriero in copertura è scomparsa.
In ogni caso, se volessimo usarla, un guerriero in copertura è in gioco ma non è ancora stato pagato, è posto tra la squadra e lo schieramento e non se ne conoscono identità e abilità; a mio parere, come un guerriero se viene introdotto in copertura e attaccato viene rivelato e pagato, così avviene (più o meno) nel caso citato.
Se io ho introdotto Sykes in copertura e il mio eradicator in gioco è attaccato, a mio parere posso scegliere:
a- giro sykes, pago i destini, e il mio droide guadagna i bonus da sykes per il combattimento.
b- faccio finta di nulla, sykes rimane coperto e non lo devo ancora pagare, ma il droide si tiene le sue stat normali.
Ultima modifica di Cacchiele il 21/10/2003, 18:04, modificato 1 volta in totale.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ah, non lo sapevo che non si usava più introdurre i guerrieri in gioco al coperto! :-P per beren:si ricordi bene, ma la regola è stata cambiata quando è uscito il primo regolamento da torneo!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Direi che con la regola dell'introdurre la carta per forza scoperta si risolve tutto: il droide prende i bonus.
Nell'altro caso direi che quello che ha scritto Cacchiele sia logico e giusto.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Un guerriero introdotto al coperto ha effetto sul gioco nel momento in cui viene scoperto o attaccato e solo allora deve essere pagato.
Quindi se dà dei bonus ad altre carte, comincia a farlo nel momento in cui se ne conosce l'identità.

Il bonus all'Armatura venne abbassato praticamente subito, +5 fu considerato eccessivo.

Ciao
Danilo
Rispondi