GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN GUERRIERO AVVELENATO. Gli effetti del VELENO vengono annullati.
posso usarlo per contrastare un labirinto della morte appena scartato?
labirinto della morte
VELENO. ASSEGNABILE A UN MORTIFICATOR. Se il Mortificator sopravvive a un combattimento Corpo a Corpo, subito dopo il combattimento puoi rimuovere questa carta dal gioco per uccidere automaticamente il suo avversario (anche se non era neppure ferito). Guadagni i Punti normalmente.
"solo l'avversario può giocare carte speciali sul biogigante" dice l'ultima riga del testo come ben si sa...boh...anche carte come "azione evasiva" ecc...possono essere utilizzate col bio???
Per me non puoi usarlo, poichè il guerriero è morto!
Puoi invece prevenire il Labirinto della morte con Sangue Benedetto.
L'Antidoto può annullare ad esempio l'effetto di Veleno nero.
Beh, visto che il guerriero deve venire avvelenato perchè il labirinto abbia effetto, l'antidoto lo si può usare immediatamente dopo esserne stati colpiti per annullarlo. Poi bisogna vedere se una GIOM può avere effetto IMMEDIATAMENTE dopo un altro efeftto. Comunque per quel che mi riguarda lo farei passare, anche se a rigor di regolamento per me funzionerebbe solo sui veleni a efetto continuo.
IMO, il Labirinto è una carta che ha un effetto immediato, non ci si può curare con Antidoto.
In pratica non esiste un "durante" in cui il guerriero colpito dal Labirinto resta Avvelenato.
IMO, il Labirinto è una carta che ha un effetto immediato, non ci si può curare con Antidoto.
In pratica non esiste un "durante" in cui il guerriero colpito dal Labirinto resta Avvelenato.
buon punto fabio. però c'è quell'"annulla" in antidoto che mi fa un po pensare..
per il tempismo direi che la questione non è cosi difficile. se antidoto contrasta direttamente l'effetto del labirinto...