ag-41 panzerknacker

Rispondi
buddha84
Cavalleria Aerea

ag-41 panzerknacker

Messaggio da buddha84 »

seconda domanda idiota....:D

ASSEGNABILE A UN GUERRIERO BAUHAUS. ARMA DA FUOCO. FUCILE D'ASSALTO. Il guerriero guadagna un +4 in S e può Attaccare due avversari diversi nella stessa Azione. Gli Attacchi sono condotti separatamente. Annuncia entrambi gli attacchi, prima di risolvere il primo. Qualsiasi modificatore giocato per il primo combattimento, vale anche per il secondo. Altri modificatori possono essere aggiunti nel secondo combattimento.

1)sono costretto ad usarlo in entrambi i combattimenti? o nel secondo posso usare un'altra arma?
2)se appena dopo aver dichiarato gli attacchi il panzerknacker viene scartato, posso eseguirli entrambi?
3)in questo caso, posso usare un'altra arma?

imo:
1)si
2)si, il gioco non ha memoria ma gli attacchi sono gia stati dichiarati legalmente
3)si

attendo pareri...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

1)sono costretto ad usarlo in entrambi i combattimenti? o nel secondo posso usare un'altra arma?

Secondo me DEVI usare l'AG-17 xche l'azione di attacco è una sola e quindi utilizzi cio che hai dichiarato (anche se lo fai due volte separatamente)

2)se appena dopo aver dichiarato gli attacchi il panzerknacker viene scartato, posso eseguirli entrambi?

Forse Si e ci rimetti alla grande in questo caso! MA va capito se è possibile scartate l'Ag-17 DOPO che sono stati dichiarati gli attacchi oppure soltanto prima puo esser fatto...

Credo di si xcher pur rimanendo l'effetto del doppio attacco non soffri piu la presenza di un'arma e quindi puoi usarne un'altra.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Direi di si, visto che l'azione è sempre la stessa.

Bella domanda... Visto che il gioco non ha memoria, il fatto che il guerriero non abbia più l'arma non dovrebbe influire, quando gli attacchi sono dichiarati...

Vista la risposta al punto 2, direi di si.
Ora sicuramente Chribu mi smentirà... :lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

1) Si, devi usare sempre l'AG
2) Sebbene non abbia senso, devo riconoscere che le regole del gioco lo permettono, quindi sì.
3) Si
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

bene, di nuovo, grazie a tutti.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

anche qui concordo.

cioè? :lol: dichiari, cambiamento strategico....e usi ...birbartello!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

anche volendo non posso...una volta dichiarato l'attacco, cambiamento strategico non può essere usato (dice iom ad eccezione dei combattimenti) quindi nisba. sto cercando di raccogliere errata e chiarimenti di un po di carte, andando in ordine alfabetico, alle quali aggiungo perche sono possibili alcune combo e perche no...se qualcuno vuole dare un occhiata per vedere se la cosa puo tornare utile, mi mandi un pm e gli spedisco quello che ho fatto finora via mail. io nel frattempo ci lavoro, lentamente (e inesorabilmente) ma ci lavoro! :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

L'ho notato solo ora!
ERESIA!!! :shock:
Il Panzeruccio si chiama AG-17, non AG-41 (che assomiglia all'AC-41 del Purifier) :P

Beh dai, se ti sgamava Blitzer era peggio! :lol:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

azz.....:-P eh, mi è andata un po insieme la vista...! :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Ora sicuramente Chribu mi smentirà... :lol:
lol, no, io sostengo le mie posizioni quando si tratta di interpretare il testo scritto sulle carte. Quando si tratta di situazioni più di questo genere non posso che esprimere un'idea personale basata più che altro sul buon senso, che però non sempre vale.
Rispondi